Nel buio... - ...mille pensieri
« Precedenti Successivi »
 

BUON 2012

1 Gennaio < Maria Santissima > Madre di Dio. Maria figlia di Adamo, acconsentendo alla parola divina, diventò madre di Gesù e, abbracciando con tutto l’animo e senza peso alcuno di peccato la volontà salvifica di Dio, consacrò totalmente se stessa quale Ancella del Signore alla persona e all’opera del figlio suo, servendo al mistero della redenzione sotto di…
 

EVASIONI

In una prigione in pieno deserto viene rinchiuso un giovane insieme ad un vecchio ergastolano. Il giovane detenuto non parla che di evasione e qualche mese più tardi fa un tentativo. Ma poco dopo viene ritrovato, assetato e affamato e in fin di vita e racconta la sua disavventura al vecchio: sabbia a perdita di…
 

Questiona di gusti...

Un genovese torna a casa presto dal lavoro. Davanti casa trova parcheggiato il furgoncino di un idraulico. Alzando lo sguardo al cielo:- Ti prego Signore, fa che sia il suo amante!!!
 

IL PIPISTRELLO

Su un ramo stanno dei pipistrelli, tutti appesi tranne uno che sta dritto, in piedi. Due pipistrelli vicini commentano:Scusa, ma che cos'ha questo?Non lo so, fino a due minuti fa stava bene e dopo è svenuto……  (Nota: i pipistrelli riposano con la testa in giù…)
 

Aninali...

Un elefante chiede ad una cammella:Perché hai le tette sulla schiena?Senti che razza di domande fa uno che ha il pisello in faccia.
 

Il canarino...

Mamma, mamma, il limone ha il becco?No, figlio mio.Ooopss, allora ho spremuto il canarino.
 

IL COMPUTER

Un tizio è nel viottolo di accesso di casa sua pulendo il giardino quando vede la sua bella e biondissima vicina andare alla cassetta delle lettere, aprirla, darle un'occhiata e richiuderla subito dopo, evidentemente contrariata. Poco dopo la ragazza esce nuovamente di casa, guarda nella cassetta delle lettere, la richiude con un colpo e rientra…
 

Marito e moglie

Una coppia sta festeggiando in un elegante ristorante il 65° anniversario di matrimonio. Alla fine della cena il marito si rivolge affabilmente alla moglie e le chiede: "Cara, mi ha sempre colpito il fatto che il nostro decimo figlio non assomiglia per niente agli altri nove. Ha egli un padre differente?". La moglie china la…
 

SABATO SANTO

Il Sabato Santo è il giorno liturgico che celebra il Signore Gesù Cristo con la sua divinità e con la sua anima umana ma non con il suo corpo che, tolto dalla croce su cui è morto il Venerdì Santo e deposto nel sepolcro, viene preservato dalla corruzione grazie alla virtù divina, discende agli inferi…
 

DOMANDA di: anna.santo73

DOMANDA: La scuderia Ferrari ha vinto più di 200 Gran Premi di F.1 ?A te la risposta!RISPOSTA: la Ferrari ha vinto 192 volte.La Ferrari è il costruttore che ha vinto più GP, più titoli piloti e costruttori di ogni altro team: dal punto di vista statistico dovremmo dire che la Ferrari è il team più forte…
 

« Precedenti Successivi »