Creato da MariaAssunta73 il 03/10/2011
Agevolazioni Anziani

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

stradi_varipsicologiaforenselachouetteSky_EagleCuriozitatiMariaAssunta73B.come.BAMBYSane961
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Agevolazioni fiscali per l'acquisto di un montascale

Post n°2 pubblicato il 02 Aprile 2012 da MariaAssunta73
 

Se avete intenzione di acquistare un montascale esistono delle agevolazioni per anziani e disabili che vi permettono di risparmiare sui costi. Cosa bisogna fare per accedere alle agevolazioni?

Per accedere all'agevolazione basta presentare domanda al comune di residenza e certificato medico in allegato.

La normativa vigente prevede un bonus pari alla spesa effettiva ma fino ad un massimo di 2.582 euro a cui va aggiunto il 25% del totale per i costi dai 2.582 euro ai 12.911 euro. Inoltre è possibile ottenere un ulteriore 5% per i costi superiori ai 12.911.

La spesa sostenuta per l'acquisto di un montascale può inoltre essere detratta dalla dichiarazione dei redditi in quanto spesa sanitaria nella misura del 19% o del 36%  nel caso di ristrutturazioni edilizie. 

La detrazione del 19% ovviamente si applica solo a persone con disabilità o difficoltà di movimento che devono essere certificate. La detrazione del 36% può essere richiesta da qualsiasi contribuente che deve realizzare una ristrutturazione per installare un servoscale in un immobile di proprietà.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Pensione, una casa al mare č quel che ci vuole

Post n°1 pubblicato il 31 Marzo 2012 da MariaAssunta73
 

Dopo una vita di fatiche e di lavori continui la pensione deve essere vissuta come un periodo di relax dove vivere in tranquillità la propria quotidianeità, respirare ogni singolo momento e godersi magari quei paesaggi, quei momenti che in passato ci sono sfuggiti perché troppo indaffarati a fare altro.

Cos'è che può rispecchiare in maniera ottimale i ritmi più rilassati e calmi della pensione? Vivere al mare è spesso considerato come un sinonimo di benessere, qualità della vita, tranquillità. Tutto quello che ci si aspetterebbe da una pensione.

Acquistare case al mare nelle Marche ad esempio può essere una soluzione ottimale per chi vuole decidere di lasciarsi alle spalle lo stress di una vita fatta di orari, programmi, attese e ritardi e vuole dedicarsi in tutto e per tutto alla salute del proprio corppo e del proprio spirito.

Le Marche sono probabilmente la regione ottimale per vivere in tranquillità la pensione. Regione baciata dal sole, caratterizzata da un clima mite e da un paesaggio delicato fatto di colline e ampie distese pianeggianti. Una regione che integra una zona costiera in grado di regalare paesaggi spettacolari e grandi divertimenti e un entroterra fatto di storia, cultura e religione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963