Appestato - Fatti e retroscena
« Precedenti Successivi »
 

Prodi adesso piace al Vaticano?

Adesso, eminenza Bertone, che Lei ha dato ragione a Romano Prodi, e che Prodi si dice d'accordo con Lei, adesso fate pagare l'Ici anche a chi non la pagava legalmente sinora..., cioè alle chiese della Chiesa di Roma (intesa come Italia).Post scriptum. L'on. Calderoli come al solito ha equivocato, L'eminenza Bertone non ha benedetto «la…
 

Passa per CL da Rimini il destino di Prodi?

Nelle pagine odierne di "Repubblica" di Bologna, Filippo Andreatta confessa tutto il suo sconforto per come stanno procedendo le cose in casa del nascituro Partito Democratico.«La mia freddezza attuale dopo l'entusiasmo dei mesi precedenti», spiega, nasce dal fatto che Ds e Margherita stanno cercando di mettere ai vertici locali soltanto uomini loro: se ci riusciranno,…
 

Vittorio Messori e la macina del Vangelo

Forse perché nonostante l'avanzare dell'età sono rimasto ingenuamente legato al principio che se si predica bene non si deve razzolare male, l'intervista apparsa sulla «Stampa» di ieri a Vittorio Messori mi ha lasciato esterrefatto, con un senso di mal di stomaco come si può provare davanti ad una scena orripilante. Il passaggio più scabroso e…
 

Una notizia inventata

Dalle 17:25 del 9 agosto si legge in rete questa notizia non rispondente al vero, che riportiamo: «Rimini. Compare la foto del presidente del Consiglio Romano Prodi con un ‘Vù cumprà’ su alcuni giornali, dopo che l’assessore alla Polizia Municipale Roberto Biagini si è fatto promotore della campagna antiabusivismo commerciale. Diessini tutti e due, ma…
 

Esclusivo!!!

Ecco la storia della nottata romana dell'onorevole dell'Udc, in tutta la sua trasparenza e verità. L'on. dell'Udc aveva indetto un incontro di meditazione politica sul tema: «Eccitazione delle masse e pericolosità della candidatura di Veltroni alla guida del Pd». Vi hanno partecipato due altre persone: 1. un'addetta alle pubbliche relazioni, preventivamente incaricata di indagare sulle…
 

La politica bolle con Rosy Bindi

Due signore promettono un'estate calda al mondo della politica italiana. La prima è un magistrato, il gip di Milano Clementina Forleo.La notizia è di queste ultime ore. Secondo Clementina Forleo, i politici intercettati nell’ambito dell’inchiesta in corso a Milano sui tentativi di scalata ad Antonveneta, Bnl e Rcs «all’evidenza appaiono non passivi ricettori di informazioni…
 

Patologie riminesi.

Patologie riminesi. Il caso della biblioteca malatestiana di San Francesco Il testo si legge nel sito di Appestato.Dedicato agli intellettuali riminesi poco amanti delle donne...
 

Gustavo Selva! Viva l'Italia!

L'Italia dei furbi che invocano Gustavo Selva di non andarsene dal Senato, di ritirare le dimissioni presentate dopo il finto malore usato per correre in ambulanza in uno studio televisivo, nel giorno della visita di Bush a Roma. Viva l'Italia! L'Italia di Gustavo Selva che dice ai colleghi del Senato: «Lo faccio per voi, per…
 

Giovinezze

Gad Lerner su «Repubblica» di stamani ha composto un editoriale che, a chi ha 65 anni come il sottoscritto, desta una certa preoccupazione. Detto in breve, ma molto in breve, sembra che tutti i mali della società attuale e futura (per i prossimi due decenni come minimo) dipendano dall'esistenza e circolazione dei «vecchi». Che sono…
 

Baciamano e non pugnale

In un'Italia spaccata in due come uno stadio di calcio, in un'Italia in cui sere fa il leghista avvocato Mario Borghezio (sottosegretario alla Giustizia nel 1994 durante il primo governo Berlusconi) si è calato in tivù nei panni un po' stretti dello storico violando il più classico divieto politico esistente da più di un secolo…
 

« Precedenti Successivi »