Se passerai di qui

IL FILM


Volevo accingermi a scrivere una breve recensione, anche del tutto personale, su uno dei best seller del momento, GOMORRA, dal quale è stato tratto l’omonimo film, ma poi mi sono resa conto che sarebbe diventato abbastanza impegnativo, avventurarmi in un territorio così fitto d’informazioni e anche di ardua comprensione per chi non è abituato a vivere una certa realtà (magari in seguito...).Così ho deciso di parlarvi di qualcosa di più leggero e frivolo!
Il film in questione è “SEX AND THE CITY”, come avrete capito dall’immagine. Tutto inizia con un breve riassunto delle sei stagioni del telefilm, che ha visto protagoniste queste quattro donne: Carry, la giornalista, follemente innamorato di  Mr. Big, l’uomo dei suoi sogni; Miranda, avvocato, con a carico un figlio ed un marito; Charlotte, rappresentante d’arte, convertitasi all’ebraismo per amore di un uomo col quale ha adottato una bimba cinese; Samantha, la dea del sesso,manager trasferitasi a Los Angeles.
La storia è improntata sul matrimonio tra Carry e Mister Big, farcita dalla separazione tra Miranda e Steve, dalla gravidanza di Charlotte e la vita infelice di Samantha. 140 minuti di risate, lacrime e vestiti griffati. Un film carico di emozioni, brillante, romantico, nel quale viene messa in risalto, così come lo era già nel telefilm,  la forte amicizia che lega queste quattro newyorkesi.  A distanza di quattro anni dalla fine dell’ultima serie, le protagoniste appaiono più mature, con problematiche diverse, ma sempre pronte a sostenersi vicendevolmente. Ovviamente Sarah Jessica Parker non poteva venir meno al suo più che acclamato gusto nel vestire, e così fa sfoggio di abiti ed accessori meravigliosi. Un piccolo appunto bisognerebbe farlo solo per l’orribile abito da sposa che indossa, che viene accompagnato da questa piuma verde in testa a dir poco spaventosa.
In ogni caso consiglio di vederlo!!! Forse è più indicato per le femminucce, specie per quelle che hanno familiarità con la vita di queste quattro donne e con i loro discorsi, privi di mezzi termini.Io le ho sempre adorate, per la loro spontaneità e per la capacità di stare insieme… Ora tocca a voi dirmi se vi è piaciuto!!!