Creato da amnerisdgl1 il 11/09/2011

DIVERSA-MENTE

*

 

« in quel di Verona 1992

In quel di Verona 1992

Post n°25 pubblicato il 04 Maggio 2016 da amnerisdgl1

Volevo andar via anche se non sapevo bene dove...

Pranzo, pastiglie, nutella, e poi un pò a letto fino alla visita del primario, che passava nel pomeriggio, prima del bicchiere del tè con i biscotti. Ecco il cibo, era la cosa più ragionevole della giornata, le signorine, che ci servivano, erano gentili, sorridevano spesso e non facevano domande. Come sempre, a pranzo e a cena, io stavo in mezzo a Paola, anemica e inappetente, e Concetta vorace e sanguigna. Sulla prima niente da dire, ma sulla seconda: Concetta era siciliana, alta e formosa, chiaramente in fase maniacale, parlava incessantemente e a voce alta, rideva e si agitava, e dalla porta della sua camera, sempre spalancata, s'intravedeva un mondo disordinato, che io trovavo stranamente colorato, a differenza di quello della mia camera, dove non percepivo altro colore che il bianco.

Vicino al grande cancello di ferro del giardino, c'era un piccolo bar, con annesso tabacchino, ed era lì che Concetta, e non so quante altre, andavano a comprare le sigarette. Per questo lei mangiava sempre vestita di tutto punto: tailleur, scarpe e le calze sempre sfilate. " Me le cambio" diceva e infatti le cambiava con un'altro paio sfilate anch'esse, poi si metteva un rossetto acceso, che risultava sempre sbavato. E così partiva, contenta e giuliva. Paola mi aveva detto tra un boccone e un sospiro, che era un'insegnante di greco e latino, certo era proprio difficile crederlo, per com'era così sguaiata, la faccia pasticciata di trucco, ma sapevo che le metamorfosi possono capitare a tutti e che le chiamano pazzia. Ma a pranzo, quel giorno, Concetta era stata stranamente silenziosa e aveva mangiato lentamente e in punta di forchetta. "Ah basta! non riesco a mandar giù più nulla...Signorina! Signorina Susanna! gentilmente mi conserva un frutto per questo pomeriggio, che lo consumo prima del tè..." Un attimo di silenzio per fissare Concetta che, alzandosi e spostando senza rumore la sedia, aveva spiegato: "Vado a cambiarmi, devo mettere un completo che avevo assolutamente scordato di avere...". Alla suora non parve vero di poter richiamare l'attenzione battendo le mani. " Avete visto come Concetta sta meglio? Perchè le pastiglie bisogna prenderle tutte e senza far storie!". Al che la bionda signorina Susanna "Suora, ma che pastiglie...devono essere state le patate..." E tutte giù a ridere anche se io credo che fosse una delle poche ad aver detto fino a quel momento una cosa sensata.

 

Cena, pastiglie, la seconda vaschetta di nutella e poi a dormire. La serata era passata e m'infilai nel letto ripensando al professore che mi faceva sempre la stessa e sola domanda, "Come stai?". Ma quel pomeriggio se l'era dimenticata, " Stai guarendo...aveva detto invece...e presto andrai a casa..." Ma, chissà perchè, suor Alba, allontanandosi, scuoteva la testa. Ma si sa le monache sono spesso strane, loro e i loro pensieri. Ed ecco un grido di conferma. E che era successo? Mentre il professore si complimentava con Concetta, lei, suora curiosa, si era messa a sollevare il cestino, pieno di calze velate e sfilate, che, sfuggendole di mano, aveva rovesciato intorno pacchetti, vuoti di sigarette, ma pieni di pastiglie, tutte quelle che la professoressa di greco e latino era riuscita a non ingoiare. Ma stava bene, no? anche se il come potrebbe essere una pura opinione.

Ed anch'io volevo stare bene, per poter andar via...Ma a questo ci avrei pensato domani. Mi girai di fianco e guardai la dolce Caterina, che già dormiva, i soffici capelli bianchi legati da un nastro, le guance rosate dalla cipria, le labbra socchiuse e, anch'esse, rosa di rossetto...sembrava, e in effetti era, una bambina .

Lucia urlava ancora in fondo al corridoio e Adelina brontolava, gli ultimi rumori prima che le luci al neon venissero spente e il loro posto venisse preso da piccole luci vagamente azzurre che forse avrebbero potuto scolorire il nero del mio sonno senza sogni. Sì...volevo andar via anche se non sapevo bene dove.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/appunti119/trackback.php?msg=13397070

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Turismo Musicale su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 19/08/16 @ 10:13
Ieri sera sono andato in centro ad ascoltare Angelo Branduardi ed il suo violino. Ha suonato alcu...

 
Commenti al Post:
ingridmessina
ingridmessina il 06/05/16 alle 05:22 via WEB
Tanti abbracci per una lieta giornata dalla città di SONDRIO <click)
 
ottobre210
ottobre210 il 06/05/16 alle 23:22 via WEB
Cara son contenta...Un caro abbraccio.
 
 
amnerisdgl1
amnerisdgl1 il 10/05/16 alle 21:36 via WEB
Eh...non so se continuo...questa era una bozza pronta che portava a termine il post precedente. Un abbraccio
 
neopensionata
neopensionata il 07/05/16 alle 01:28 via WEB
Buongiorno a tutto quello che di bello portiamo nel cuore e che ci spinge ad andare avanti sempre, dandoci ogni giorno la carica giusta. (Marina Maiello) ____clicca
 
ottobre210
ottobre210 il 08/05/16 alle 08:18 via WEB
Cara amica,in questa domenica particolare,un pensiero e un abbraccio. :-) “La parola più bella sulle labbra del genere umano è “Madre”, e la più bella invocazione è “Madre mia”. È la fonte dell’amore, della misericordia, della comprensione, del perdono. Ogni cosa in natura parla della madre.” KHALIL GIBRAN
 
neopensionata
neopensionata il 10/05/16 alle 00:51 via WEB
Il successo è poter coricarsi ogni sera con l’anima in pace - Paulo Coelho - Dolce notte
Iole/clicca
 
neopensionata
neopensionata il 13/05/16 alle 01:19 via WEB
....e che ci posso fare....amo i tramonti....Buona notte cara, a domani!!!!!! Clicca
 
 
amnerisdgl1
amnerisdgl1 il 14/05/16 alle 19:57 via WEB
Anch'io amo i tramonti, e in tutte le stagioni. Un abbraccio a te e buona domenica
 
ingridmessina
ingridmessina il 13/05/16 alle 23:58 via WEB
La notte non è mai così nera come prima dell'alba ma poi l'alba sorge sempre a cancellare il buio della notte. Così ogni nostra angoscia, per quanto profonda prima o poi trova motivo di attenuarsi e placarsi, purché lo vogliamo. Sappiamo che c'è la luce perché c'è il buio che c'è la gioia perché c'è il dolore che c'è la pace perché c'è la guerra e dobbiamo sapere che la vita vive di questi contrasti. ~ Romano Battaglia da Notte infinita ~ P.S. Scusa l'assenza,non sono stata bene e questa sera rimango ancora a casa.Un abbraccio....Ingrid
 
 
amnerisdgl1
amnerisdgl1 il 14/05/16 alle 19:59 via WEB
Mi dispiace, sarà che fa ancora freddo...Spero ti riprenda presto. Un abbraccio a te
 
ingridmessina
ingridmessina il 15/05/16 alle 04:20 via WEB
Buongiorno alle persone che non sono in competizione con nessuno , che non guardano l’erba del vicino, che non si paragonano a nessuno. Sono persone consapevoli, che si accettano come sono e cercano ogni giorno di migliorarsi.
Buongiorno alle persone che non rinviano mai le loro scelte al futuro. Che vivono la loro vita oggi, perché è questo l’unico tempo dell’anima, non ce n’è un altro. E non permettono mai al passato di rubargli il presente.
A chi crede ancora nelle persone e non smette mai di cercare quella parte di umanità eticamente sostenibile.
P.S.:Sto meglio con l'antibiotico,ma mi è venuta la tosse stizzosa...ma sono lo stesso al Centro Anziani!!!
 
 
amnerisdgl1
amnerisdgl1 il 21/05/16 alle 22:44 via WEB
Va bene allora...basta solo un po' di sciroppo e poi via si ricomincia. Un sorriso
 
ingridmessina
ingridmessina il 17/05/16 alle 05:02 via WEB
Non dipendere dalla luce di un altro.E' persino meglio che tu brancoli nel buio,ma che almeno sia il tuo buio.(Osho)
Una buona giornata da Ingrid
 
ingridmessina
ingridmessina il 23/05/16 alle 04:14 via WEB
CHE TU POSSA TROVARE…
il coraggio di perdonare
la capacità di ascoltare
la pazienza di aspettare
la perseveranza di provare e riprovare.
Buona alba//Ingrid
 
neopensionata
neopensionata il 24/05/16 alle 01:17 via WEB
Ci sono donne che l'Amore ce l'hanno nell'anima,lo creano,lo respirano e lo donano.Un abbraccio di luce
Con affetto//Iolanda
 
neopensionata
neopensionata il 25/05/16 alle 02:33 via WEB
Una serena notte !!
Iolanda
 
ottobre210
ottobre210 il 29/05/16 alle 09:16 via WEB
Un mio pensiero,cara... Un abbraccio
 
ingridmessina
ingridmessina il 06/06/16 alle 05:54 via WEB
Buongiorno alle persone sincere e disinteressate. Quelle che hanno un pessimo rapporto con l'invidia ed un ottimo rapporto con l'umiltà. Quelle sincere prima di tutto con sè stesse e poi con tutte le altre persone.
Ingrid
 
ingridmessina
ingridmessina il 14/06/16 alle 05:32 via WEB
Non è vero che non credi all'amore. Ci credi tanto da straziarti perché ne vedi così poco e perché quello che vedi non è mai perfetto. (Oriana Fallaci)
Con affetto ed amicizia____clicca
 
ingridmessina
ingridmessina il 21/06/16 alle 03:31 via WEB
C’è un solo angolo dell’universo che puoi esser certo di poter migliorare, e questo sei tu. ( Aldous Huxley ) Un caro abbraccio e .....clicca
 
neopensionata
neopensionata il 22/06/16 alle 04:09 via WEB
Qualunque cosa distrugga la libertà non è amore. Deve trattarsi di altro, perché amore e libertà vanno a braccetto, sono due ali dello stesso gabbiano. (Osho)
Buon mercoledì - Iolanda
 
neopensionata
neopensionata il 28/06/16 alle 04:10 via WEB
Cerca di accettarti così come sei. Non cambiare per piacere agli altri. Chi ti ama, accarezzerà le tue insicurezze. Chi vorrà starti accanto si accoccolerà alle pieghe della tua anima. Sii te stessa sempre. Fatti un dono vero, resta come sei........Un sorriso per te
Iolanda
 
neopensionata
neopensionata il 02/07/16 alle 03:13 via WEB
"Ci sono alcune merci rare che è possibile solo barattare o regalare: si tratta della gentilezza e dell' entusiasmo. È un errore confonderli con l'ingenuità e l'inesperienza" (Stephen Littleword)
Magico primo fine settimana di luglio *_*
 
neopensionata
neopensionata il 07/07/16 alle 05:39 via WEB
Quando sei infelice, torna nel luogo che più ami. Lui – a differenza delle persone – ha sempre qualcosa da dirti. - Fabrizio Caramagna - ...
Buon giovedì//clicca
 
neopensionata
neopensionata il 11/07/16 alle 03:50 via WEB
Ti lascio la buona notte con questa bella citazione:
Non permettere mai a nessuno di guardarti dall'alto verso il basso. Solo il cielo è più alto di te.
Splendidi e luminosi sogni!!!
Iolanda
 
neopensionata
neopensionata il 17/07/16 alle 13:30 via WEB
Le parole non sono state inventate perché gli uomini s' ingannino tra loro ma perché ciascuno passi all'altro la bontà dei propri pensieri . (Sant'Agostino)
Buona domenica Anna - Iole
 
neopensionata
neopensionata il 26/07/16 alle 09:11 via WEB
Ho il cuore grande, ma con poche stanze e pochi ospiti, preferisco così. Chi ci entra non si sente soffocare, si sente comodo, si sente a casa.
 
neopensionata
neopensionata il 03/08/16 alle 03:52 via WEB
L'abbandono è da temere più della morte. Questa ci ricongiunge coi cari che ci hanno preceduto in cielo, ma abbandonati siamo disperatamente soli. Ecco perché una parola amica è un bene fra i più preziosi in mancanza d'altro - Iolanda
 
tanmik
tanmik il 04/08/16 alle 07:28 via WEB
Tra una nuvola e una stella....Li dove la luna illumina il mare....Ti auguro Un radiosissimo sorriso per una notte tutta da sognare...MIK https://youtu.be/G4D2MUDcKfY?list=PL9C163C958E598EBA
 
neopensionata
neopensionata il 09/08/16 alle 02:45 via WEB
L’uomo nasce e muore solo, ma tra questi due estremi vive nella società, con gli altri. La solitudine è la sua realtà fondamentale, la società è qualcosa di accidentale. E se l’uomo non riesce a vivere da solo, se non conosce la profondità della sua solitudine, non conoscerà mai se stesso. [Osho]
Buona notte e lieto martedì - Iolanda
 
ingridmessina
ingridmessina il 11/08/16 alle 05:14 via WEB
Ciao Anna,sono rientrata dalle ferie. Ti invio una immagine di Santorini e il suo microarcipelago, con le isolette di Thirassia, Nea Kameni, Palea Kameni che si accendono di piccole luci e candele in un’atmosfera affascinante e aspettano che il sole ritorni a far splendere il bianco accecante delle case, le spiagge di sabbia nera, le acque brillanti e cristalline.__CLICCA//Ingrid
 
ingridmessina
ingridmessina il 17/08/16 alle 04:12 via WEB
L'amicizia nasce dalle occasioni della vita, spesso dal destino, ma per diventare sentimento irrinunciabile necessita poi di grandi emozioni condivise, non di mediocrità affettiva.
Ingrid/clik
 
ingridmessina
ingridmessina il 28/08/16 alle 06:13 via WEB
Ti guarisce, la musica. Ti solleva come un vento forte ma gentile, ti gonfia gli abiti e allarga il cuore, si insinua come aria di mare ad impregnare pelle e pensieri, ti bacia gli occhi come fa il sole, ti solletica il collo come un cucciolo morbido e ti accende l’anima come fiamma di passione. E ti abbraccia, come ti abbraccia la musica solo pochi sanno farlo, solo pochi sanno avvolgerti fino a farti sentire salva da tutto il mondo, fino a farti sentire forte, fino ad infonderti amore puro. Ovunque starò... Con Lui tutto è possibile...(clik)
 
neopensionata
neopensionata il 07/09/16 alle 02:46 via WEB
..è incredibile la quantità di cose di cui abbiamo bisogno per essere felici con poco.
Ciao -Iolanda
 
ingridmessina
ingridmessina il 10/09/16 alle 06:11 via WEB
Cerca....perchè il mondo è pieno di ciò di cui hai bisogno. Dona...perchè hai tutto ciò che serve al tuo prossimo. (Madre Teresa di Calcutta )
____Ingrid/Clik
 
neopensionata
neopensionata il 19/09/16 alle 05:26 via WEB
Se fai un sorriso le parole non servono, se regali un sorriso, arrivi dritto al cuore spalanchi le porte del tuo essere per incontrare chi hai di fronte a te. Sorridere,l'arma più potente in un mondo di persone tristi. (S.Littleword)

Buon inizio di settimana - Iole
 
ingridmessina
ingridmessina il 22/09/16 alle 10:27 via WEB
L’aria di montagna fa bene al corpo e alla mente. Fare lunghe passeggiate lungo i sentieri dei boschi, facendo qualche escursione tra il verde delle montagne e l’azzurro del cielo, stimola la produzione nel nostro organismo di endorfine benefiche, che servono a migliorare l’umore. ...Il resto nel mio blog.
Buon giovedì con un sorriso per te/*_*/Ingrid
 
ingridmessina
ingridmessina il 27/09/16 alle 06:08 via WEB
Le sensazioni, sono una forma di intelligenza acuta. Per quanto cerchiamo di ignorarle, quasi mai sbagliano... (Paola Finotti)
CLICCAMI ANNA
 
neopensionata
neopensionata il 02/10/16 alle 03:45 via WEB
Nelle lunghe giornate di pioggia, anche gli istanti sembrano stanchi, scorrono con lentezza quasi a sussurrare al mondo la loro tristezza. (Stephen Littleword)
Buona domenica Anna cara by Iolanda
 
ingridmessina
ingridmessina il 05/10/16 alle 04:43 via WEB
Anche il più piccolo gesto di gentilezza può alleggerire un cuore pesante.
La gentilezza può cambiare il cuore delle persone.
Ti auguro Anna una serena giornata di mercoledì
Ingrid
 
 
amnerisdgl1
amnerisdgl1 il 12/10/16 alle 20:42 via WEB
Grazie Ingrid delle tue frasi sempre gradevoli. Un sorriso
 
neopensionata
neopensionata il 05/10/16 alle 05:53 via WEB
Dedicato a me stessa e a tutti coloro che in questo momento hanno la necessità di un pò di "ottimismo"....Felice giornata Anna ____(clik)/Iolanda
 
neopensionata
neopensionata il 09/10/16 alle 03:46 via WEB
La vita è come una stoffa ricamata della quale ciascuno nella propria metà dell'esistenza può osservare il diritto, nella seconda invece il rovescio: quest'ultimo non è così bello, ma più istruttivo, perché ci fa vedere l'intreccio dei fili . (Arthur Schopenhauer)-Serena domenica a te Anna.
Iolanda
 
neopensionata
neopensionata il 10/10/16 alle 03:00 via WEB
La vita non è un cammino semplice e lineare lungo il quale possiamo procedere liberamente e senza intoppi, ma piuttosto un intricato labirinto attraverso il quale dobbiamo trovare la nostra strada, spesso smarriti e confusi, talvolta imprigionati in un vicolo cieco, ma sempre se abbiamo fede, si aprirà una porta: forse non quella che ci saremmo aspettati, ma certamente quella che alla fine si rivelerà la migliore per noi!· (A.J. Cronin) Un sorriso per te dalla tua amica Jolanda (clik)
 
neopensionata
neopensionata il 11/10/16 alle 03:36 via WEB
La mente ci fa capire quanto siamo piccoli...il cuore quanto siamo grandi. (S. Madre Teresa di Calcutta)
Buon martedì Anna cara
Jolanda
 
 
amnerisdgl1
amnerisdgl1 il 12/10/16 alle 20:44 via WEB
Grazie Iolanda per i tuoi pensieri. Un sorriso
 
neopensionata
neopensionata il 24/10/16 alle 02:18 via WEB
Ciao..... Sii "presenza" per chi è nella sofferenza, per chi non sa trovare la strada, per chi si sente solo e senza futuro. Fa' che possano vedere in te un fiore che si erge dal buio, per portare colore e vita! _____Jolanda(clik)
 
ingridmessina
ingridmessina il 03/11/16 alle 04:56 via WEB
Ti auguro un bellissimo giovedì di novembre..un sorriso ed un abbraccio.....____(*_*/click)
 
neopensionata
neopensionata il 06/11/16 alle 07:46 via WEB
Felice domenica cara Anna, eccoti l'aquilone,si vola !!! ____Jolanda(clik)
 
ingridmessina
ingridmessina il 07/11/16 alle 05:02 via WEB
Non cancellare nessun giorno della tua vita. I giorni belli ti hanno regalato la felicità, quelli brutti ti hanno dato l'esperienza, e i peggiori ti hanno insegnato a vivere. Buon inizio di settimana Ingrid
 
neopensionata
neopensionata il 23/11/16 alle 02:50 via WEB
"Una persona che sa stare da sola non è mai sola. Le persone che non sanno stare sole, sono sole..." (Osho)...Un abbraccio cara !!
 
 
 
amnerisdgl1
amnerisdgl1 il 24/11/16 alle 17:19 via WEB
Grazie di cuore cara Ingrid. Un abbraccio
 
neopensionata
neopensionata il 25/11/16 alle 02:31 via WEB
AUGURI PER IL TUO COMPLEANNO DOLCE ANNA
 
neopensionata
neopensionata il 28/11/16 alle 04:38 via WEB
“Capita a volte di sentirsi per un minuto felici. Non fatevi cogliere dal panico: è questione di un attimo e passa.”..., ma si ricorda per sempre Ieri al mio mare di Palermo con temperature estive - Ciao Jolanda
 
ingridmessina
ingridmessina il 29/11/16 alle 04:20 via WEB
Aforisma della notte:
Amare significa saper accogliere e saper dare. E’ l’esatto opposto del possesso.
Amare significa volere il bene dell’altra persona, significa desiderare il bene della persona amata anche quando non coincide con il nostro. (Massimo Gramellini)
 
neopensionata
neopensionata il 04/12/16 alle 05:13 via WEB
L’unica cosa che dovete avere chiara è come volete che vi trattino gli altri. Meritate rispetto e dovete esigerlo. È una necessità personale che hanno tutti.
Nonostante ciò, quello che fanno gli altri, quello che non fanno o che decidono non è affare nostro. Ognuno di noi è libero di decidere ciò che vuole e di agire come crede, ma solo se c’è rispetto.
....Il mio alberello fatto con palle a decupage per i miei sentiti auguri(clik)
 
ingridmessina
ingridmessina il 07/12/16 alle 05:10 via WEB
In una città c'era un negozio molto particolare con un insegna luminosa che diceva: "Doni di DIO". Un bambino entrò e chiese: "Cosa si vende? " E l'angelo che stava dietro il banco rispose: "Ogni ben di Dio! Sincerità, speranza, amore, fede, perdono, pace, sacrificio,salvezza". Cuore" E quanto costa questa merce?" chiese il bambino. "Non costano niente, sono doni di DIO". "Che bello!" esclamò il bambino "Allora dammi: dieci quintali di fede, una tonnellata di speranza, un barattolo di perdono e tutto il negozio di pace..." L'angelo incominciò a confezionare un pacchettino piccolo come il cuore del bambino. Questi lo guardò stupito e l'angelo gli disse sorridendo: "Nella bottega di Dio non si vendono frutti maturi ma piccoli semi da coltivare. Vai nel mondo e fai germogliare i doni che Dio ti ha dato!"
Buona giornata Anna,con stima,Ingrid
 
ingridmessina
ingridmessina il 15/12/16 alle 01:27 via WEB
“Quando guardo un tramonto e mi emoziono, non mi domando a che velocità gira la terra o a che distanza è il sole o quanto sono grandi... Amo quel momento. Punto. Non c'è da capire, c'è da amare.” -Fabio Volo
 
neopensionata
neopensionata il 18/12/16 alle 04:21 via WEB
Imparare a scoprire il silenzio e riuscire a dedicargli una parte del nostro tempo è il modo per arrivare a sé e ritrovare quelle emozioni delicate, la compassione, l'empatia, la tenerezza, l'amore, che sono la chiave d'accesso alla felicità.
Bacioni e buona domenica Anna
Jolanda
 
neopensionata
neopensionata il 25/12/16 alle 05:52 via WEB
Auguri di un Santo Natale !!!
 
neopensionata
neopensionata il 28/12/16 alle 05:11 via WEB
...Happy New Year!!!
 
neopensionata
neopensionata il 02/01/17 alle 01:51 via WEB
BUON ANNO 2017
UN GRANDE ABBRACCIO
Jolanda
 
neopensionata
neopensionata il 04/01/17 alle 05:21 via WEB
Il tempo ha un grande potere: mettere ordine nei nostri ricordi. Quelli molto brutti, li mette sul fondo, affinché per arrivarci si passi attraverso quelli belli e il dolore si attenui; i ricordi "di felicità" li mette in cima, sopra a tutti, affinché nel rovistare tra le pieghe del cuore, ci facciano sorridere e ci impediscano di giungere sul fondo.
Buona giornata - Jolanda
 
ingridmessina
ingridmessina il 12/01/17 alle 02:04 via WEB
Il tempo cancella tutto, tranne le emozioni. Le emozioni diventano ricordi. I ricordi restano.
Ti auguro ogni bene e una buona giornata di giovedì,anche se fredda,
Col cuore,Ingrid
 
ingridmessina
ingridmessina il 15/01/17 alle 02:48 via WEB
Anche il viaggio verso l'amore è conoscenza.
Buona Domenica Anna cara
 
neopensionata
neopensionata il 16/01/17 alle 05:10 via WEB
Un solo raggio di sole è sufficiente per cancellare milioni di ombre. [S. Francesco d'Assisi] Buon inizio di settimana,che si prevede ancora fredda !!
Jole
 
ingridmessina
ingridmessina il 18/01/17 alle 03:38 via WEB
Ho avuto bisogno di silenzio. La perdita di un'amica, un pezzetto di me che é andato via. La contagiosa risata, gli occhi che brillavano, la sconfinata bontà...perché lei era proprio un'altra cosa. Sono stanca, questo Cielo é doloroso. Domani cercherò di tornare alla normalità Ma stasera ho ancora bisogno di un po' di silenzio.
Buonanotte, ___Clik/Ingrid
 
neopensionata
neopensionata il 19/01/17 alle 02:45 via WEB
Ogni giorno fai una scorta di pensieri positivi. Ti serviranno per combattere quelli tristi, se verranno. ___Lieto giovedì //Jole
 
neopensionata
neopensionata il 22/01/17 alle 01:47 via WEB
Poesia " Lenimento dell'anima"
· Ti rivedo. Parole avevi.. chiuse e rapide, che mettevano cuore nel peso d’una vita che sapeva di circo.
Salvatore Quasimodo, E la tua veste è bianca,da “Ed è subito sera” ___Kliccami
 
ingridmessina
ingridmessina il 24/01/17 alle 10:54 via WEB
Basta poco perché sia una bella giornata: un raggio di sole nel cielo, un sorriso in tasca e una speranza nel cuore.Buon martedì con stima e ___klikkami
 
ingridmessina
ingridmessina il 29/01/17 alle 05:20 via WEB
Mi piacciono le persone come realmente sono, non come vogliono apparire. Per questo mi piace osservarle, guardare e leggere i loro sguardi. Per chi le sa leggere, le persone sono libri aperti.
BUONA DOMENICA - iNGRID
 
neopensionata
neopensionata il 06/02/17 alle 02:34 via WEB
La Pomelia........ fiore gentile e delicato..... felice inizio di settimana......... ....Sereno lunedì
Jolanda (clicca)
 
neopensionata
neopensionata il 12/02/17 alle 03:10 via WEB
Non riusciamo a stare con i piedi per terra e guardare anche il cielo.. Abbiamo paura se pensiamo che siamo di passaggio su questa terra e allora cerchiamo di abbassare lo sguardo verso terra per radicarci sempre più e sentirci più forti... ma è tutto inutile perché l'occhio di Dio continua a vigilare su di noi e sa quando rapirci.. Non dimentichiamo la parabola di quello che accumulava ricchezze per stare bene e Dio gli dice che è stato inutile perché "stanotte verrai con me" e pertanto tutto si lascerà.. Allora riflettiamo fin quando siamo in tempo, viviamo con un po' di umiltà e generosità verso gli altri e ci scopriremo ricchi.. Si ricchi d'amore e di bontà.....
Jolanda
 
ingridmessina
ingridmessina il 14/02/17 alle 04:40 via WEB
OGGI ,San Valentino è la festa degli innamorati…e l’amore non ha confini! Se anche il tuo amore è grande come il Pianeta, festeggialo con chi ami!___clik//Ingrid
 
ingridmessina
ingridmessina il 25/02/17 alle 03:09 via WEB
Sono una donna che apre il suo cuore a pochi, perché odio chi entra e mette in disordine la mia anima. Sono selettiva e scelgo chi merita di esserci e se dico "ti voglio bene", è perché ci tengo e lo penso davvero. Pochi ma buoni, questa è la mia filosofia.
Buon sabato Anna !__clicca
 
neopensionata
neopensionata il 02/03/17 alle 05:25 via WEB
La persona che riesce a farti sorridere quando hai solo voglia di piangere è veramente speciale , non lasciarla mai andare !!! Buongiorno con un abbraccio
Jolanda
 
neopensionata
neopensionata il 06/03/17 alle 00:40 via WEB
Le cose vere della vita non si studiano nè si imparano, ma si incontrano. (Oscar Wilde). Buona notte.Jolanda
 
ingridmessina
ingridmessina il 06/03/17 alle 02:57 via WEB
“Si limitò a guardarmi. Quello sguardo mi disse tutto quello che c'era da dire.” [Charles Bukowski]
Un abbraccio caro Anna per augurarti una sorridente nuova settimana____e clicca.Ingrid
 
ingridmessina
ingridmessina il 08/03/17 alle 06:12 via WEB
Per essere felici non occorre un grande portafogli per comprare e possedere tante cose, ma una grande mente per apprezzare e amare poche cose. (O. Falworth)
__cliccami
 
neopensionata
neopensionata il 03/05/17 alle 01:56 via WEB
Le vere donne puoi spogliarle dei loro sogni. Puoi prosciugarle di ogni emozione e speranza. Puoi fare in modo che smettano di credere nell'amore, ma c'è una cosa in cui non smetteranno mai di credere; ed è in se stesse. Potrai toglier loro tutto, ma mai la voglia di rialzarsi ancora e provarci di nuovo.
Con amicizia
Jolanda
 
neopensionata
neopensionata il 29/08/17 alle 05:46 via WEB
Nella vita sono tante le persone che si incontrano. C'è chi ti passa distrattamente accanto, c'è chi si ferma per un attimo; e poi c'è chi ti si ferma per sempre dentro al Cuore. Buongiorno
 
neopensionata
neopensionata il 22/09/17 alle 03:52 via WEB
Con lo sguardo rivolto all'insù, cerco, nella stella che sfreccia nel cielo, di cogliere il sogno bramato, e in quest'attesa ti porgo il mio buongiorno e l'augurio di UN BUON AUTUNNO !!! ^_^
 
neopensionata
neopensionata il 28/09/17 alle 01:08 via WEB
Adoro la notte, perché il silenzio mi parla di cose perse nel tempo, di presenze che mi hanno attraversato anche solo per un istante. Klicca
 
neopensionata
neopensionata il 23/10/17 alle 03:01 via WEB
Diventa una causa, non un effetto, di ciò che accade nella tua vita. Vivi al centro, non alla periferia, del tuo universo personale. Sii chi tu sei, non un'eco di ciò che gli altri desiderano o si aspettano da te. Buon inizio di settimana -Jolanda
 
ottobre210
ottobre210 il 24/11/18 alle 11:25 via WEB
Dove sei......
 
cassetta2
cassetta2 il 23/11/20 alle 16:48 via WEB
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico a tenere in piedi la baracca.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963