Senza senso - Semplici deliri

Il grande Battisti e il gran Mogol

Al cuore Ramon, al cuore altrimenti non riuscirai a fermarmi! (Joe)Lucio Battisti e Mogol, seduti al tavolino, riesaminano l'ultima creazione. Lucio impugna la chitarra e ripassa gli accordi: perfetti. Mogol rilegge il testo, seguendo il ritmo. Stupendo. Manca solo il titolo. Battisti: "Senti... e se la chiamassimo 'Coglione pulito'?"."Mmmh! Mi pare un po' forte..."."Gia', gia'...…
 

W la foca!

Lo sai che differenza passa tra un arrosto bruciato e una donna incinta?No.Nessuna: in tutti e due i casi bastava levarlo un momento prima! (Alvaro Vitali)Una mia ossessione ricorrente è la ricerca dell’originalità. Apprezzo tantissimo chi è originale, chi riesce a dire o fare qualcosa che sia totalmente suo, qualcosa non che debba essere forzatamente…
 

Verba manent, carpe diem, trota gnam!

E un'altra volta è notte e suono, non so nemmeno io per che motivo, forse perché son vivo.E voglio in questo modo dire "sono!", o forse perché è un modo pure questo per non andare a lettoo forse perché ancora c'è da bere, e mi riempio il bicchiere. E l'eco si è smorzato appenadelle risate…
 

21 grammi

Quante vite viviamo? Quante volte si muore? Si dice che nel preciso istante della morte tutti perdiamo 21 grammi di peso. Nessuno escluso. Ma quanto c'è in 21 grammi? Quanto va perduto? Quando li perdiamo quei 21 grammi? Quanto se ne va con loro? Quanto si guadagna? Quanto... sì...guadagna? 21 grammi, il peso di cinque…