A quattro mani - LEI E LUI: IRONIA, CONFRONTI IDEE. Questo blog è un punto di incontro telematico tra Jerome e Mildred che cristallizzano sul web i loro dialoghi e scontri quotidiani.

aiuto compiti di nostro figlio

oggi hai fatto uscire il peggio da me.ti lamenti perchè non guardo mai i compiti di nostro figlio, non firmo i suoi compiti, non vado a parlare con le maestre. Insomma mi disinteresso completamente. Ma ti sei chiesto da quando? or nostro figlio è in 3^ elem. Quando era in prima pensavo a tutto, poi…
 

risposta lunga alla risposta del mio orso

finalmente ho capito come mai non riesco a pubblicare la risposta.in effetti la risposta è troppo lunga.dicevo.. o almeno... ho tentato diverse volte di dire...non sei tu quello che vuole una moglie FELICE e non una maniaca delle pulizie o una moglie che pensa solo alla carriera?E' vero che ho tanti impegni: teatro, viaggi da…
 

Citazioni

"Solo per fare il login ci metto una vita...""Le mie risposte risultano sempre dopo la mezzanotte solo perchè ci impiego un sacco di tempo a scriverle"Queste sono solo due delle frasi deliranti che Mildred borbotta in questo momento mentre lotta con la tastiera per inserire la sua risposta...Vabbè, aspetta che lì un attimo e le…
 

sei un orso

lui si lamenta perchè io la domenica vorrei riposarmi. Lui "ma insomma, la domenica bisogna prendere aria, visto che durante la settimana non si esce mai. Che noia la vita se si è a casa la domenica!!!" sarai TU ad annoiarti nel tuo ufficio, tra le quattro mura con in sottofondo solo l'eco del tuo respiro,  sei TU che…
 

il treno!!!!

A voi cosa piace fare la Domenica mattina?stare a letto e recuperare il sonno e le forze di una settimana o andare a fare una passeggiata al lago o al mare... Io gli chiedo "Jerryyyy, andiamo a fare un bel giretto?" lui "in treno ti va bene?" io "Sì, così non inquiniamo e i bambini si…
 

quando lui ha 2 linee di febbre

Jerome è a casa da due giorni. Ha due line di febbre e dice che sta morendo. s'è messo a letto con tutti i suoi libri e le sue riviste. La camera da letto è meglio fornita della bibblioteca centrale dell'università. "Amoooooooreee! mi porti un bicchiere d'acqua?.......amooooooreeee mi fai una spremuta?" certo che se lui…
 

Dormire sul divano

Sono una lavoratrice, casalinga e MADRE di due bambini (5 e 8 anni), con tutti gli impegni connessi (palestra, scuola, oratorio, feste di compleanno ecccc....), senza l'aiuto di NESSUNO: né suocera, né madre, né sorelle, né cognate, né amiche, nè colf, nè baby-sitter, né vicine di pianerottolo. INSOMMA me la scazzo completamente da sola. Premetto…
 

Lei e l'informatica

Tempo fa le ho dato in uso il mio vecchio PC.L'avessi mai fatto !!!!!   Ora si scatena a scrivere mail a destra e sinistra e partecipare ai newsgroup sulla scuola.Il primo problema è stato quello di farle capire che, se il foglio stampato non viene fuori dalla stampante la prima volta, non serve cliccare decine…