Turi racconta

Natale senza telefono


Come si può passare un Natale senza telefono a casa?  Basta solo essere clienti Wind-Infostrada.Circa dieci anni fa stipulammo il contratto per la telefonia fissa con Wind, ai tempi quando ancora bisognava digitare il 1088 per poter accedere alla rete telefonica Wind.Circa quattro anni fa, abbiamo confermato questa scelta facendo anche il contratto per l'ADSL di Infostrada.Due anni fa infine, abbiamo dato la conferma definitiva, come si fa con la cresima nella religione, scegliendo appena possibile di abbandonare definitivamente il canone telecom.Da allora cominciano i nostri problemi, a volte ci manca la linea ADSL  anche se solo per un giorno o per qualche ora, a volte ci manca la linea telefonica anche questa solo per qualche giorno o solo per qualche ora.Già quest'anno abbiamo dovuto richiedere un rimborso sulla bolletta telefonica per il periodo,ben due mesi, in cui non avevamo potuto usufruire dell'ADSL.Adesso credo si stia superando ogni limite, anche quello della più fervida  immaginazione.24 novembre 2008 il telefono è muto! vediamo sul display dello stesso delle chiamate senza risposta ma non abbiamo sentito squillare lo stesso, pensavamo di essere stati poco attenti, invece ci accorgiamo che il telefono è muto e non riusciamo nemmero ad effettuare delle chiamate.Poichè da aprile abbiamo a casa i genitori della mia compagna, entrambi  invalidi al 100%, è più che mai necessario l'uso del telefono di casa per le continue chiamate al medico curante, all'infermiere/a ed anche per avere essi stessi la possibilità di parlare con qualcuno dei fratelli/sorelle che abitano in città diverse.Il 27/11 dopo aver atteso un paio di giorni nella speranza che si sistemasse automaticamente, come qualche volta è avvenuto, chiamiamo l'assistenza tecnica Infostrada e ci rassicurano che da li a qualche giorno l'inconveniente sarà risolto.Passano i giorni ed il 7/12 proviamo a richiamare l'assistenza ed a lamentarci anche del fatto che le promesse non sono state mantenute, ci rassicurano che manderanno un tecnico a breve per un controllo  "de visu".Così avviene dopo un giorno arriva il tecnico, il quale dopo aver accertato che il guasto è a livello di centrale, avviserà chi di dovere e si risolverà in breve il guasto. Il giorno dopo, una suadente voce preregistrata su nastro ci avvisa che per loro il guasto è stato riparato. Proviamo a fare qualche chiamata ma il telefono non funziona ancora. Richiamiamo il servizio assistenza e nonostante le nostre lamentele ci dicono che il guasto a loro risulta riparato. Fino a quando qualcuno degli operatori impietosito fa i dovuti controlli e constata che al 10/12 il guasto deve essere riaperto perchè ancora non riparato.Passano i giorni e si moltiplicano le nostre chiamate al call center di wind, anche la pazienza ogni tanto si esaurisce e ne fa le spese qualche innocente ragazza che si guadagna quei pochi cent che wind da, ma troppo spesso non ci si può accontantare di un " va bene, ha ragione, provvederò a far un sollecito" e passano i giorni senza che il telefono rinasca. Vigilia di Natale è passato un mese dal giorno che il telefono è morto, inizio la giornata con le chiamate al call center, prima chiamata "provvederemo a inoltrare un nuovo reclamo"; seconda chiamata " deve chiamare il 155 però l'ufficio commerciale al 155-2331; chiamo l'ufficio commerciale al numero datomi  risposta " non siamo noi che ripariamo i guasti si rivolga all'ufficio tecnico e nonostante le mie rimostranze, devo arrendermi alle sue giustificazioni, è un tecnico che deve risolvere il mio problema!chiamo ancora il 155 24/12/2008 ore 10,56 mi risponde, "sono Anna in cosa posso servirla?" spiego il mio problema e la voce di la "ma qui sono registrati già altri reclami è inutile che io parli con lei," mi altero un tantino? no mi incavolo tantissimo cerco di ribattere ma mi chiude la comunicazione.24/12/08 ore 11,06 mi risponde "Stefano son qui per servirla mi dica" rispiegazione di quanto avvenuto in un mese e "attenda in linea provvedo subito" aspetto per 15 minuti si si quindici minuti dopo di che si chiude la linea. Pensate sia il caso di rivolgersi ad un legale? e farsi rimborsare il canone del telefono? e chiedere un congruo risarcimento danni per quanto dovuto sopportare e per tutte le chiamate che si son dovute effettuare a caro prezzo col cellulare quando avrei potuto farle gratis con il telefono di casa? o per tutte le volte che i genitori si son trovati isolati dal mondo per il mancato funzionamento del telefono?Se qualcuno vuol darmi una mano e vuole farlo girare, un grazie in anticipo.