Creato da michelelorandi il 19/02/2009
serie televisiva di fantascienza

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

L4m1t1c4fr4995cassetta2Namsermisslittlesun95michelelorandigioia58_rnirvana2008gsolemar_727575AnimaDeapsicologiaforensevaresexmargherita.22kao0pia.liuzzi
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Convegno Autismo Europa Catania

Post n°11 pubblicato il 18 Ottobre 2010 da michelelorandi
 

Rieccomi, non sono scappato, anche se devo ammettere che è veramente da tanto che non giro nei vari blog.
Allora ho deciso di scrivere un nuovo post anche perchè ritengo che l'argomento possa essere interessante.
L'8, il 9 e il 10 ottobre a Catania c'è stato il IX convegno sull'autismo organizzato da Autismo Europa e Autismo Italia.
Un convegno a livello mondiale dove sono venuti i vari professori, scienziati e medici da tutto il mondo proprio per parlare delle ultime novità.
Io ci sono andato con tutta la famiglia e una nostra amica con un bambino autistico anche lei, e partecipando a turni io e mia moglie siamo riusciti a seguire una bella serie di conferenze.
Calcolate che si è svolto tutto al centro fieristico le Ciminiere, un luogo enorme con varie sale e in simultanea c'erano quattro conferenze in quattro sale diverse sia al mattino che al pomeriggio.
Potete capire il casino e la difficoltà.
E' stato veramente bello e molto utile, ci hanno chiarito molti dubbi che avevamo sull'argomento e ci hanno aperto delle possibilità e delle alternative per aiutare al meglio i nostri ragazzi.
Oltretutto abbiamo tentato di fare una specie di minivacanza visitando un pò Catania (bellissima città, ci ha proprio entusiasmato tutti), mangiando in localini giusti (e che mangiare che abbiamo fatto), in parole povere tentando nel breve periodo libero di divertirci e godercela un pò.
Davide si è comportato benissimo sia in aereo che in albergo e anche nei vari ristoranti ha camminato decisamnete tanto (credo che per questo sia ancora arrabbiato con noi) senza creare troppi casini.
Anche Eleonora è stata brava sia a non pretendere cose troppo complesse, sia a aiutare per gestire il Davide, sia a tavola..........proprio brava.
Devo ammettere che è andata proprio molto bene.
Adesso vi saluto e spero proprio di non far passare ancora così tanto tempo prima del prossimo post.
Michele

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Pagella di Eleonora

Post n°10 pubblicato il 11 Febbraio 2010 da michelelorandi

Proprio martedì pomeriggio sono andato all'incontro a scuola per la consegna della pagella del primo quadrimestre.
E' andata decisamente bene, tutti 8 tranne due 7 (inglese e geografia), buono in Religione e 9 in laboratorio.
Il problema è che mia figlia poteva prendere decisamente di più se non fosse che in classe chiacchera, perde tempo dovendo finire le sue cose durante l'intervallo, non interviene di sua iniziativa ma solo sotto forzatura e altre cosucce di questo tipo.
L'insegnante di Italiano dice che quando spiega qualcosa o leggono qualcosa, lei sembra distratta, ma quando fà delle domande lei è sempre la prima a rispondere con un lessico da fare invidia.
Proprio domenica mi ha fatto il ragionamento che avendo già letto una volta dalla nonna, doveva solo leggere due volte perchè uno più due fa tre (le insegnanti vogliono che si legga tre volte), il ragionamento non fa una piega.
Ho voluto scrivere questo post primo perchè era veramente da tanto che non scrivevo e secondo perchè volevo rendervi partecipi di quanto a volte mia figlia sia una "fetentona".
Adesso nuove regole e vediamo cosa succede.
Buona settimana a tutti.
Michele

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Una domenica diversa

Post n°9 pubblicato il 14 Dicembre 2009 da michelelorandi

Ieri abbiamo avuto una domenica diversa.
Siamo andati al pranzo di Natale organizzato al centro dove và Davide nel week end a Torre Boldone.
Eravamo un centinaio di persone tra genitori e ragazzi autistici, i cuochi e i camerieri erano tutti disabili della scuola alberghiera.
E' stato fantastico, avevamo un cameriere autistico che adorava la mamma di due ragazzi autistici uno di 33 anni e una ragazza di 19 anni.
Ogni volta che passava da noi chiedeva alla signora se il piatto le piaceva e le anticipava il piatto successivo.
Quando arrivava l'ordine di ritirare i piatti, c'erano due ragazzi down che facevano il lavoro non curanti se avevi finito o no quindi dovevi sbrigarti se volevi mangiare se no...............
Poi è arrivato un coro di Leffe che ha cantato delle canzoni natalizie e alcune prese dallo Zecchino d'Oro e tutti hanno ballato (incluso l'assessore ai servizzi sociali che era stato invitato).
E' stato veramente divertente e fatto bene.
Complimenti vivissimi all'organizzatrice di tutto la Dott.ssa Savoldi che è stata fantastica.
Un saluto a tutti.
Michele

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Week end Eleonora

Post n°8 pubblicato il 26 Novembre 2009 da michelelorandi

Finalmente mi sono degnato di scrivere un post, anche se in notevole ritardo.
Che cos'è Week end Eleonora: la psicologa ci ha consigliato di fare un week end solo dedicato ad Eleonora, senza la presenza di Davide.
Questo perchè Eleonora comunque diventa succube di Davide, anche quando è in vacanza (si stà al parco fino a quando Davide vuole, non può bere la coca cola al bar se no Davide la ruba, non si va in piscina se Davide non ha fatto la c....... e altre cose simili).
Allora dal 06 al 08 di novembre siamo andati sul lago di Garda ed esattamente a Bardolino senza Davide (è rimasto con l'assistente domiciliare) in un albergo quattro stelle lusso superiore nella suiite imperiale (questa è stata una sorpresa che hanno trovato le mie donne all'arrivo).
Ci siamo trovati benissimo e ci siamo sia divertiti che rilassati tantissimo.
Siamo stati in piscina una media di tre ore sia venerdì che sabato, abbiamo fatto gli aperitivi con tutta calma e relax, a cena c'era il miniclub che ha portato via Eleonora (quindi abbiamo fatto i romantici).
E' stato veramente fantastico, ne valeva proprio la pena.
Peccato solo che sia finito velocemente, ma il servizio e la qualità di quell'albergo lo consiglio veramente a tutti.
Non scrivo il nome solo perchè essendo un post aperto a tutti non vorrei fare pubblicità, ma se qualcuno volesse avere dei dati, non esiti a contattarmi privatamente.
Grazie a tutti per esserci e per leggermi e dirmi tutte quelle cose belle che mi scrivete.
Michele

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Scusate ma è un periodaccio

Post n°7 pubblicato il 27 Ottobre 2009 da michelelorandi

Mi sono imposto di dedicare qualche minuto ai miei amici scrivendo questo post.
Purtroppo avrete notato che ultimamente non giro più nel blog.
Il problema è che è un periodo un pò incasinato, sia sul lavoro che a casa per Davide.
Per quanto riguarda il lavoro stò impazzendo a trovare aziende e visto che martedì 03 novembre compirò un'anno che lavoro quì volevo festeggiare con qualche azienda presa e un pò di fatturato, invece niente di niente, è stato un'anno disastroso, un flop in tutti i sensi.
Calcolate che adesso il mio capo inizia a dubitare di me e stò perdendo la sua fiducia che nel mio lavoro è fondamentale.
Per complicarmi la vita sembra che Spazio Autismo (centro specializzato per la gestione di ragazzi autistici) molto probabilmente verrà chiuso  perchè sono scaduti gli anni di finanziamenti e "non hanno più soldi".
Il problema che questo centro non solo dava del sollievo alle famiglie (una volta alla settimana Davide andava due ore in questo centro a fare terapie) ma aiutava a gestire questi ragazzi (sia noi a casa che gli insegnanti a scuola).
Potete capire il disastro se dovessero chiuderlo veramente.
Scusate se stò usando questo post per sfogarmi, ma ne avevo proprio bisogno e spero che perdonerete sia questo post che la mia "assenza" di questo periodo.
Un caloroso saluto a tutti.
Michele

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963