Lingua araba

Muhammad:Sigillo,Consolatore,Figlio del uomo,Vangelo di Gesù,Invocazione di Abramo part 2


Figlio del Uomo:
Jodaan da Abi Nadhra,da Abi Saaid diceva:Il Messaggero di Allah (psdl)diceva:" io sono il Signore del figlio di Adam il Giorno della Resurrezione senza orgoglio, e nel mia mano la bandiera del lode senza orgoglio e ogni profeta adam e altrove sotto la mia bandiera senza orgoglio e sono il primo su cui la terra sarà crepata fessurata"in questo hadeeth  ce storia(1) "E disse: In verità, in verità, io dico vedrete il cielo aperto e gli angeli di Dio salire e scendere sul Figlio dell'uomo."Vangelo giovanni1 51.Gli Angeli scesi  il giorno della battaglia di Badr per sostenere i credenti.Il nemico era Koureish la propria comminuta del profeta(psdl) tra loro chi sono cresciuti con lui in Mecca dove cé casa di Dio,prima casa per gil umani , I capi della tributa di Koureich hanno paura per il loro potere e i loro affari e hanno resistito contro ogni riforma che rende giustizia ,Hanno provato tutto l'ultimo tentativo é l'assassino; Dio ha salvato il suo serve e messaggero(psdl) e ha preso rifugio nel Medina ; cruciale questa città di hijra(rifugio) per l'espansione del Islam nel Mondo .La battaglia di Badr é la prima vera battaglia quel giorno fu indimenticabile e pieno de lezioni citati in  differenti contesti in Corano tuttavia é stato il giorno drammatico per il Diavolo e suoi partigiani altro giorno drammatico per il Diavolo é il giorno del grande pellegrinaggio nel Monte di Arafa  in makka ogni anno per l'immensa grazia divina che Allah fa scendere questo giorno.Il numero di combattenti fedeli è stato lo stesso numero durante  la battaglia di Davide e Golia circa 314.
[3:123]"Allah già vi soccorse a Badr, mentre eravate deboli. Temete Allah!Forse sarete riconoscenti!Quando dicevi ai credenti: " Non vi basta che il vostro Signore faccia scendere in vostro aiuto tremila angeli?Anzi, se sarete pazienti e pii, quando i nemici verranno contro di voi, il vostro Signore vi manderà l'ausilio di cinquemila angeli guerrieri."AlImrane Corano 3 123-126. Uno dei miracoli che mostrano la veridicità del  profeta, che è il messaggero di Allah, con la grazia divina; AlBourak (Bestia di Jenna(paradisio) è stato trasportato Da Meqqa -(casa di Dio) prima casa per gli uomini e non babyloon-verso Al-Qods(Gerusalemme)  per fare salat(connessione,preghiera) con i suoi fratelli profeti e poi decolla grazie à Gabriele(psdl) verso il cielo fino che nessuno umano raggiunto prima di lui à questo livello nel paradisoGesù parla di questo viaggio prima di un centinaio di anni prima! ! (ulteriori dettagli di questo viaggio notturno)Capitulos LXXV LXXVII(inspagnolo)"Gesù gli rispose: «Tu sei maestro d'Israele e non sai queste cose? 11 In verità, in verità ti dico che noi parliamo di ciò che sappiamo e testimoniamo di ciò che abbiamo visto; ma voi non ricevete la nostra testimonianza. 12 Se vi ho parlato delle cose terrene e non credete, come crederete se vi parlerò delle cose celesti? 13 Nessuno è salito in cielo, se non colui che è disceso dal cielo: il Figlio dell'uomo14 «E, come Mosè innalzò il serpente nel deserto, così bisogna che il Figlio dell'uomo sia innalzato, 15 affinché chiunque crede in lui abbia vita eterna"Vangelo di Giovanni 3 10-14. 
"1Per la stella quando tramonta.2Il vostro compagno non è traviato,1 non è in errore;3e neppure parla d'impulso4:non è che una Rivelazione ispirata.5Gliel'ha insegnata un fortissimo,di saggezza dotato, che compostamente comparve6 [si trovava] all'orizzonte più elevato7,poi s'avvicinò scendendo ancora più in basso,8[finché] fu alla distanza di due archi o meno 9Rivelò al Suo servo quello che rivelò10. Il cuore non mentì su quel che vide11.Vorreste dunque polemizzare su quel che vide?12E invero lo vide in un'altra discesa,13vicino al Loto del limite14,presso il quale c'è il Giardino di Ma'wa,15nel momento in cui il Loto era coperto da quel che lo copriva 16Non distolse lo sguardo e non andò oltre17. Vide davvero i segni più grandi del suo Signore18."Najm (Stella) Corano 53 1-18 Consolatore:"26 Ma.Il Consolatore Lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, egli vi insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che ho detto. 27 Vi lascio pace; vi do la mia pace. Io non vi do come il mondo dà. Il vostro cuore non sia turbato e non si sgomenti." Vangelo Giovanni14 26-27 "Ma quando arriva Il Consolatore chi vi manderò dal Padre, il deverdad Spirito, che procede dal Padre, egli testimonierà di me Vangelo Giovanni 15 26."Eppure, io vi dico la verità: è utile per voi che io me ne vada; perché, se non me ne vado, non verrà a voi il Consolatore; ma se me ne vado, io ve lo manderò. Vangelo  Giovanni 16 7.
O gente della Scrittura, ora è giunto a voi il Nostro Messaggero, per spiegarvi molte cose della Scrittura che voi nascondevate e per Yaafo(consolare,revocare,abrogare) molte altre! Una Luce e un Libro chiaro vi son giunti da Allah. Con essi Allah guida sulla via della salvezza quelli che tendono al Suo compiacimento. Dalle tenebre li trae alla luce, per volontà Sua li guida sulla retta via.Sono certamente miscredenti quelli che dicono: «Allah è il Messia figlio di Maria». Di': «Chi potrebbe opporsi ad Allah, se Egli volesse far perire il Messia figlio di Maria, insieme con sua madre e a tutti quelli che sono sulla terra? Ad Allah appartiene la sovranità sui cieli, sulla terra e su tutto quello che vi è frammezzo!». Egli crea quello che vuole, Allah è onnipotente"Maida (Tavola)Corano 5 15-17.Yaafo
 significa, in arabo, revoca, abrogazione, console, vedi anche Corano 5 13. Allah Aalam(Allah Sa Meglio).
" Uomini! È giunto a voi il messaggero con la verità dal tuo Signore. Quindi credo sia meglio per voi. Se non ci credete  Appartiene ad Allah tutto quello che è nei cieli e sulla terra. Allah è sapiente, saggio170 O Gente della Scrittura, non eccedete nella vostra religione e non dite su Allah altro che la verità. Il Messia Gesù, figlio di Maria non è altro che un messaggero di Allah, una Sua parola che Egli pose in Maria, uno Spirito da Lui Il Messia e gli Angeli più ravvicinati non disdegneranno mai di essere gli schiavi di Allah. E coloro che disdegnano di adorarLo e si gonfiano d'orgoglio, ben presto saranno adunati davanti a Lui. "Nissa(donne, dimenticare) 4 170-172 Corano .  Sigillo:Ai tre nomi divini con cui Gesù(psdl)  invoca Allah Signore dei mondi ,Creatore di ogni cosa e citati prima nel capitolo Maida(Tavola); possiamo aggiungere Nome Divino Rakeeb (Sorvegliare) citato in maida 4 17 da Gesù(psdl)sempre il giorno del giudizio.Questi 4 Nomi Divini sono anche segnalati nei tre capitoli : 33 Alahzhab(coalizione), 34 saba e 34 Fatr(Creatore);I 4 Nomi sono riferiti con altri Nomi esprimano in generale onnipotenza,onniscienza sagezza di Allah  anche   :l'Eccelso (Alazeezz), Wise (Al-Hakeem) 
 - 34 27- 35 2-2-Allam Algyoub
 -34 48-2-ala koll shay shaheed(testimonio in ogni cosa)
-33 55-  -34 47-3. Il milgiore dei sostenitori (Khayr Razekeen):
-34 39-4-Ala koll shay rakeeb(sorvegliare ogni cosa)
- 33 52- nel  contesto di questi tre capitoli sono anche citati basheer(vangelo)  -33 45- -34 28- 35 24-  ,ammonitore e  Khatem (sigillo,anello)
[33:40]"Muhammad non è padre di nessuno dei vostri uomini, egli è messaggero di Allah  e khatem(Sigillo,anello,ultimo) dei profeti. Allah è onnisciente.  Alahzab(Coalizione) Corano 33 40. "26 Gesù rispose: «In verità, in verità vi dico, voi mi cercate non perché avete visto dei segni, ma perché avete mangiato di quei pani e vi siete saziati. 27 Procuratevi non il cibo che perisce, ma quello che dura per la vita eterna, e che il Figlio dell'uomo vi darà. Perché su di lui il Padre, Dio, ha messo il suo sigillo». 28 Gli dissero allora: «Che cosa dobbiamo fare per compiere le opere di Dio?». 29Gesù rispose: «Questa è l'opera di Dio: credere in colui che egli ha mandato" Vangelo Giovanni 6 26-29
"Chi obbedisce ad Allah e al Suo Messagero otterrà il più grande successo. Alahzab(Coalizione) Corano 33 71Tra quest due ultimi versetti ne capitolo Alahazab(Coalizione) 40 e 71 sottolineato il versetto sul Hijab e jilbab . 
 Ibn Salah parte de Samak, Mi ha narrato Jaber Ibn Samra, ha detto "Ho visto il Sigillo sulla schiena del Messaggero di Allah (psdl) come una uova da piccione"
 un ebreo passato vicino da me e sono in piedi dietro il profeta(psdl) e il profeta(psdl) fai abluzioni(inumidire con acqua viso,mani,piedi) per salat( connessione,preghiera),Ebreo ha detto: solleva il vestito sulla schiena!Sono andato per sollevare lo;Il profeta ha sparso acqua su di me.Ho detto:sta cercando questo(sigillo) perché e scritto nei loro libri con questa qualità. Gli ultimi saranno primi: khatem (sigillo, anelo,ultimo) anelo con forma circolareGli ultimi saranno i primi :questa la parabola citata da Messia Gesù(psdl) per avvicinare l'idea di come sarà il vangelo"Il regno dei cieli è simile a un padrone di casa che uscì all'alba per prendere a giornata lavoratori per la sua vigna.[2] Accordatosi con loro per un denaro al giorno, li mandò nella sua vigna.3] Uscito poi verso le nove del mattino, ne vide altri che stavano sulla piazza disoccupati[4] e disse loro: Andate anche voi nella mia vigna; quello che è giusto ve lo darò. Ed essi andarono.[5] Uscì di nuovo verso mezzogiorno e verso le tre e fece altrettanto.[6] Uscito ancora verso le cinque, ne vide altri che se ne stavano là e disse loro: Perché ve ne state qui tutto il giorno oziosi?[7] Gli risposero: Perché nessuno ci ha presi a giornata. Ed egli disse loro: Andate anche voi nella mia vigna.[8] Quando fu sera, il padrone della vigna disse al suo fattore: Chiama gli operai e dà loro la paga, in-cominciando dagli ultimi fino ai primi.[9] Venuti quelli delle cinque del pomeriggio, ricevettero ciascuno un denaro.[10] Quando arrivarono i primi, pensavano che avrebbero ricevuto di più. Ma anche'essi ricevettero un denaro per ciascuno.[11] Nel ritirarlo però, mormoravano contro il padrone dicendo:[12] Questi ultimi hanno lavorato un'ora soltanto e li hai trattati come noi, che abbiamo sopportato il peso della giornata e il caldo.[13] Ma il padrone, rispondendo a uno di loro, disse: Amico, io non ti faccio torto. Non hai forse convenuto con me per un denaro?[14] Prendi il tuo e vattene; ma io voglio dare anche a quest'ultimo quanto a te.[15] Non posso fare delle mie cose quello che voglio? Oppure tu sei invidioso perché io sono buono?[16] Così gli ultimi saranno primi, e i primi ultimi" Vangelo  20 1-16 
"O Amano( fedeli,credenti,assicurati) temete Allah e amino(credete )nel Suo Messaggero, affinché Allah vi dia due parti della Sua misericordia, vi conceda una luce nella quale camminerete e vi perdoni. Allah è perdonatore, misericordioso.La gente della Scrittura sappia che non ha alcun potere sulla Grazia di Allah. In verità la Grazia è nella mano di Allah ed Egli la concede a chi vuole. Allah possiede immensa Grazia." Corano hadid(ferro) 57 28-29.  
Bin bin Narrato da 'Abdullah' Umar al-Khattab: Apostolo di Allah disse, "Il vostro esempio e l'esempio degli ebrei e dei cristiani è come l'esempio di un uomo che ha impiegato alcuni operai al quale ha detto: 'Chi si adopererà per me fino a mezzogiorno uno per ogni Qirat? ' Gli ebrei effettuati i lavori per un Qirat ciascuna, e poi i cristiani eseguito i lavori fino alla 'preghiera Asr(ora del giorno ombra di ogni cosa é il doppio del reale) per uno Qirat ciascuno; e adesso i musulmani stanno lavorando da' Asr preghiera fino al tramonto per due Qirats ciascuno. La ebrei e cristiani si arrabbiò e disse: 'Lavoriamo di più e sono pagati meno.' Il datore di lavoro (Allah) ha chiesto loro: 'Non ho usurpato alcuni dei vostri diritti?' Hanno risposto in senso negativo. Egli disse, 'questa è la mia Benedizione, che impartiamo su chi voglio.' 
Noi siamo gli ultimi,i primi il giorno della risurrezione siamo il primo che entra Jenna(foresta di Dio,paradiso) dato che hanno scrittura prima di noi e noi abbiamo ricevuto dopo loro, Allah ci ha guidato su loro differenze sulla verita,questo é li giorno del loro differenza,Allah ci ha guidato,diceva:giorno venerdi questo giorno per noi e domani per gli ebrei et dopo domani per i christiani.