Lingua araba

Muhammad: Sigillo,Consolatore,figlio del'uomo,Vangelo di Gesù,Invocazione di Abramo part 1


IntroduzioneInvocazione di AbramoVangelo di Gésu Figlio del UomoConsolatoreSigilloGli ultimi saranno primi Introduzione: 
"E la Mia misericordia abbraccia ogni cosa: la riserverò a coloro che [Mi] temono e pagano zakat(crescita,purezza spirituale,imposto unico), a coloro cheAmano( credono,tranquili) nei Nostri segni,a coloro che seguono il Messaggero, il Profeta illetterato che trovano chiaramente menzionato nella Torâh e nell'Ingil(vangelo), colui che ordina le buone consuetudini e proibisce ciò che è riprovevole, che dichiara lecite le cose buone e vieta quelle cattive, che li libera del loro fardello e dei legami che li opprimono. Coloro che crederanno in lui, lo onoreranno, lo assisteranno e seguiranno la luce che è scesa con lui, invero prospereranno»Di': «Uomini, io sono un Messaggero di Allah a voi tutti inviato da Colui al Quale appartiene la sovranità dei cieli e della terra. Non c'è altro dio all'infuori di Lui. Dà la vita e dà la morte. Credete in Allah e nel Suo Messaggero, il Profeta illetterato che crede in Allah e nelle Sue parole. Seguitelo, affinché possiate essere sulla retta via". Alaaraf Corano 7 156-158.26 Gesù rispose: «In verità, in verità vi dico, voi mi cercate non perché avete visto dei segni, ma perché avete mangiato di quei pani e vi siete saziati. 27 Procuratevi non il cibo che perisce, ma quello che dura per la vita eterna, e che il Figlio dell'uomo vi darà. Perché su di lui il Padre, Dio, ha messo il suo sigillo». 28 Gli dissero allora: «Che cosa dobbiamo fare per compiere le opere di Dio?». 29Gesù rispose: «Questa è l'opera di Dio: credere in colui che egli ha mandato" Vangelo Giovanni 6 26-29 Invocazione di AbramoIslam é la religione che fu rivelata da Allah Signore dei mondi al suo messaggero Abramo,religione per Allah é Islam fuori di questa religione dal Islam sarà rifiutato; colori che hanno speculato su il (Abramo) suo Islam senza argomenti:
"O gente della Scrittura, perché polemizzate a proposito di Abramo mentre la Torâh e il Vangelo sono scesi dopo di lui? Non capite dunque?Ecco, già polemizzate su ciò che conoscete, perché dunque intendete polemizzare su ciò di cui non avete conoscenza alcuna? Allah sa e voi non sapete.Abramo non era né giudeo né nazareno, ma puro credente e musulmano. E non era uno degli associatori. I più vicini ad Abramo sono quelli che lo hanno seguito [così come hanno seguito] questo profeta(Muhammed) e quelli che hanno creduto. Allah è il patrono dei credenti." AliImrane Corano 3 65-68.La gente del Libro(scrittura) che leggono e sondando i testi del Vecchio e del Nuovo Testamento, chi sono rabbini nelle sinagoghe ebraiche e medici Cristiani con i diversi livelli della gerarchia nella chiesaLa gente del Libro sanno e conoscono che il libro Corano(meta lettura ,boshra(vangelo), hoda(guida,pilota), comunicato per tutti popoli) rivelato à Muhammad(psl) proviene dal loro Signore è quindi la verità::
"Certo, coloro a cui è stato dato il Libro, sanno che questa è la verità che viene dal loro Signore. Allah non è incurante di quello che fate"Albaqrah(giovenca)Corano  2-144.Gente del Libro sanno questa verità ,sono cosciente , risulta di questo che gente del libro sono testimoni di questa verità:
Di': "O gente della Scrittura, perché spingete quelli che hanno creduto lontano dal sentiero di Allah e volete rendere difficoltoso mentre siete testimoni?". Allah non è incurante di quello che fate." Ali-imrane(Familia imrane)Corano  3-99Di conseguenza, gente del libro conoscono la qualità Muhammad(Sigillo,Consolatore,Figlio del'Uomo,Vangelo di Gesù(psl)) descritta nel Vecchio e nuovo testamento come conoscono i loro figli;chi può avere dubbio o confusione a conoscere il suo figlio?Tra di gente del Libro un gruppo rimasto silenzioso nei confronti di questa verità:
:"[2:146]Coloro ai quali abbiamo dato la Scrittura, lori conoscono come riconoscono i loro figli. Ma una parte di loro nasconde la verità pur conoscendo la" Albaqrah(giovenca) Corano  2-146
: "[2:147]La verità appartiene al tuo Signore. Non essere tra i dubbiosi"Albaqrah(giovenca) Corano  2-147.Seguire Abramo é la strada giusta in questo mondo come i suoi figli Ismaele e Issac e suoi figli giacobbe giuseppe
"O voi che credete, inchinatevi, prosternatevi e adorate il vostro Signore e operate il bene, sì che possiate prosperare.Lottate per Allah come Egli ha diritto [che si lotti]. Egli vi ha scelti e non ha posto nulla di gravoso nella religione, quella del vostro padre Abramo che vi ha chiamati "musulmani". Già allora e qui ancora, sì che il Messaggero testimoni nei vostri confronti e voi testimoniate nei confronti delle genti. Assolvete salat(connessione,preghiera) e versate zakat(imposto decima,purezza spirituale,crescita,) la decima e aggrappatevi ad Allah: Egli è il vostro patrono. Qual miglior patrono, qual miglior alleato! " Alhajj(direzione verso makka) Corano 22 77-78."inchinatevi, prosternatevi " qui sono gli atti che sono fatti durante salat(connessione, preghiera,invocazione) cinque volte nel giorno, la direzione di questa salat la Casa di Dio Meqqa prima casa costretta per gli uomini il centro del mondo da quella posizione potremo esser testimonio di che succede in questo mondo e governer il mondo ma anche testimonio sulle nazione nel giorno del giudizio.Casa costretta da Abramo dopo il profluvio nel tempo di Noé:
"Di': "Allah ha detto la verità. Dunque seguite la religione di Abramo con sincerità: egli non era politeista".La prima Casa che è stata eretta per gli uomini è certamente quella di Bakka, benedetta, guida per i mondi." Al-Imrane Corano 3 95-96.Invocazione di AbramoIn questo luogo su terra che Abramo ha invocato Dio Allah Signore dei Mondi:
 O Rabbana(Signor nostro), fai di noi dei musulmani e della nostra discendenza una comunità musulmana. Mostraci i riti e accetta il nostro pentimento. In verità Tu sei il Perdonatore, il Misericordioso!O Rabbana(Signor nostro) suscita tra loro un Messaggero che reciti i Tuoi versetti e insegni il Libro e la saggezza, e accresca la loro purezza. Tu sei Alazeez(il Possente) Allhakeem( Saggio)" Bakara Corano 2 128-129.(1)Abramo(psdl) ha anche invocato:
"concedimi lisan(lingua,parola) sidk(vera,sincera) negli ultimi" Ashoraa(poete) Corano 26 48.Allah Signore dei mondi risponde al'appello di Abramo:
"Tarakna(Lasciamo ricordo)di lui,Salam(pace) su Abramo cosi ricompensiamo Mohsinin In verità era uno dei nostri servi momininn(credenti,fedeli,assicurati)" Assafat Corano 37 108-111
 Dice:ho ascoltato messaggero di Allah pace su di lui dice:"Io sono grazie à Allah nel madre libro, Khatem(sigillo,anello,ultimo) dei profeti, e Adam in Mnagdl(prono,distoso) nel fango. Vi interpreto questo(1)Sono dawah(invocazione,appello) mio padre Abramo, e Bichara(vangelo) Issa(Messiah) al suo popolo, e la visione di mia madre" Vangelo Etimologia di vangelo: una buona novella, notizia.Nella lingua araba( pura,naturale) meta-lingua; etimologia di Basheer: radici B.SH.R bshr ha molti sensi il nome Bashr significa: umanità (male e femminine), parte apparente della pelle del corpo( la parte nascosta ci chiama adim).Le pelle della terra sono i pianti;il verbo Bashara :quando un uomo ha una relazione sessuale con una donna perché i loro bashr(pelle) saranno in contatto diretto.Boshra:gioa o dare una buona notizia che rende felice, aggettivo Basheer.per ampi dettagli vedere il dizionario arabo e tradurre la pagina con google toolbar.
"O gente del Libro, il Nostro Messaggero vi è giunto dopo un'interruzione nella successione. dei Messageri, affinché non diciate: «Non ci è giunto Basheer(vangelo) né ammonitore.» Ecco che vi è giunto un Basheer ((vangelo) nunzio e un ammonitore! Allah è onnipotente"Maida (tavola) Corano 5  19.1)Vangelo,Testimonio:"Frattanto questo vangelo del regno sarà  predicato in tutto il mondo,perché ne  sia resa testimonianza a tutte le nazioni: e allora verrà la fine"  Vangelo  Matteo 24 14.
"¡Profeta! ti Abbiamo inviato, come testimonio Mobasheran(vangelo)e ammonitore e predicatore a Allah, con il suo permesso e come la luce della torcia.  Al Ahzab(Coalizione) Corano  33  45-46.2)Ma prima è necessario che il vangelo sia predicato a tutte le genti"  Vangelo  Marco 13 10.
"Non ti abbiamo mandato se non come basheer (vangelo) ed ammonitore per tutti genti, ma la maggior parte degli uomini non sanno. . "Saba Corano 34  28.Notiamo che questo messaggio(Islam) per tutti gli esseri umani con la loro diversità in colore e  lingue,é l'unico messaggio indirizzato a tutti i genti, i messaggeri anteriori erano indirizzati solo al loro comunità come Gesù(psdl) messaggero per i figli di Israele nonostante Gesù(psdl) difenderà questa messaggio(islam) con il suo ritorno incha Allah(con volontà di Allah).3) 
"[61:6]E quando Gesù figlio di Maria disse: « O Figli di Israele, io sono veramente un Messaggero di Allah a voi ,inviato per confermare laTorah che mi ha preceduto, e Mobasheran( vangelo) per un Messaggero che verrà dopo di me, il cui nome sarà "Ahmad" » . Ma quando questi giunse loro con le prove incontestabili, dissero: « Questa è magia evidente»."" Assaff Corano 61 6.