Lingua araba

RITORNO DI GESU:PARTE 2


Ritorno di Gesu :Testimionanza PART 2   20 Gesù pronunziò queste parole nel luogo del tesoro, insegnando nel tempio; e nessuno lo prese, perché non era ancora venuta la sua ora. 21 Gesù dunque disse loro di nuovo: «Io me ne vado e voi mi cercherete, e morirete nel vostro peccato. Là dove vado io, voi non potete venire». 22 Dicevano perciò i Giudei: «Vuole forse uccidersi, perché dice: "Dove vado io, voi non potete venire"?». 23 Ed egli disse loro: «Voi siete di quaggiù, mentre io sono di lassù; voi siete di questo mondo, io non sono di questo mondo .. »  Vangelo Giovanni 8 20-23 Questo brano del vangelo di Giovanni, potrebbe quello letto con la narrazione del vangelo il giorno del Venerdì santo nelle chiese che descrive gli ultimi momenti della vita terrestre di Gesù(psdl) che possiamo leggere?"poi va a chi ha mandato" significa che Gesù(psdl) " un messaggero!Questo versetto del Corano chiarisce di quello del vangelo di Giovanni
"E quando Allah disse: "O Gesù, ti porrò un termine ti eleverò a Me e ti purificherò dai miscredenti. Porrò quelli che ti seguono al di sopra degli infedeli, fino al Giorno della Resurrezione Ritornerete tutti verso di Me e Io giudicherò le vostre discordie."  Ali-Imrane Corano 3-55.Quindi Gesù non é mai crocifisso; non é mai ucciso ne morto é stato salvato ,dai suoi nemici, Grazie à Allah Signore del universo Signore di ogni cosa. vuole dire anche che il sindone conservato alla chiesa di Torino- non può mai essere quello di Gesù - sarà reso al pubblico in aprile 2010.Santo sudario o sindone di Torino il lenzuolo di lino conservato nel Duomo di Torino non é quello di Gesù,Solo una curiosità per il santo sudario in particolare il nome sudario che deriva da: sudore In fatti Un segno della misericordia di Allah per suoi servi fedeli per la vita dopo la morte e la grazia eterna  é il sudore cha appare sul sul fronte del viso nel momento difficile della morte:
Rapportato da Ibno Bareeda dal suo padre che fu in Kharassan ha visitato il suo nipote e l'ha trovato vicino alla morte e il suore sul suo fronte del viso, Bareeda ha detto Allah Grandiose,ho ascoltato il Messaggero(psdl) diceva:Almoomin(fedele,credente,sereno) muore con muore con il sudore del fronte" Nawadr alossool Termidhi capitolo 85Allah ha salvato il suo servitore e il suo profeta dei suoi nemici, lo Sollevò verso il cielo.Che fu crocifisso é un altro ;che hanno diffuso questa propaganda della crocifissione sono stati e sono , fino ad oggi, divisi, in dubbio, incertezza in contraddizione non sanno la verità del accaduto  solo speculazione e congettura;
dissero: "Abbiamo ucciso il Messia Gesù figlio di Maria, il Messaggero di Allah!" Invece non l'hanno né ucciso né crocifisso, ma così parve loro. Coloro che sono in discordia a questo proposito, restano nel dubbio: non hanno altra scienza e non seguono altro che la congettura. Per certo non lo hanno ucciso ma Allah lo ha elevato fino a Sé. Allah è eccelso, saggio Non vi è alcuno della Gente della Scrittura che non crederà in lui prima di morire. Nel Giorno della Resurrezione testimonierà contro di loro. Nissa (donne, dimenticare) Corano 4 156-159.confermazione che  Gesù(psdl) non é mai crocifisso; non é mai ucciso ne morto é stato salvato é ancora vivo leggiamo gli ultimi questi versetti"alcuno della Gente della Scrittura che non crederà in lui prima di dell sua morte".Ritorno di Gesù(psdl) 
"Quando viene proposto l'esempio del figlio di Maria, il tuo popolo lo rifiuta dicendo: « I nostri dèi non sono forse migliori di lui?». Ti fanno questo esempio solo per amor di polemica, che sono un popolo litigioso Egli non era altro che un Servo, che Noi abbiamo colmato di favore e di cui abbiamo fatto un esempio per i figli di Israele, Se volessimo trarremmo angeli da voi ed essi vi sostituirebbero sulla terra Egli è un annuncio dell'Ora. Non dubitatene eseguitemi, questa è la retta via." Zokhroof(apparenza, bellezza falsa) 43 57-61Egli è un annuncio dell'Ora: il ritorno di Gesù su terra  Come potrebbe essere venerdi? Mostreremo nelle seguente lignea riferendo al Corano(parola di Allah, meta-lettura, dettaglio di ogni cosa) come potrebbe essere il venerdì? Il movimento circolare è  movimento perfetto, il punto di partenza é il punto della fine il giorno del debutto della vita in  questo mondo fu il venerdì;anche il giorno della akheera(ultima, fine del mondo) giorno di resurrezione sarà il venerdì incha( con volontà) di Allah e come l' universo ha cominciato con Dokhan(fumo,vapore del acqua) in capitolo(fussilat ) 41 9-12 finirà con Dokhan(fumo,vapore dell'acqua) in capitolo Dokhan(fumo,vapore del acqua) 44 10  Allah aalam(Solo Allah lo Sa).Tra questi due capitoli ci parla di uno dei segni del fine del mondo:il ritorno di Gesù(psdl) nel capitolo Zokhroof(falsa apparenza) 43 60 (vedere sopra). Gesù(psdl) salvato e elevato venerdì ritornerà venerdì insha(con volontà di) Allah Signore dei mondi Solo Allah Lo Sa 
"E un'altra cosa, vittoria(Nasr)di Allah e una  conquista vicina e Bashheer( Date la buona notizia) per imoominin(fedeli,sereni,credenti). Credenti Siate voi sostenitori (Ansar)di Allah come quando Gesù figlio di Maria disse agli apostoli: "Chi sono i miei sostenitori (Ansar)per la causa di Allah?" Hanno detto: 'Siamo sostenitori(Ansar) di Allah. Una parte dei figli di Israele Amanat(credeva) Una altra parte kafarat(non credeva,nasconde), Abbiamo rafforzato quelli chi amano(credevano)contro i suoi nemici e gli hanno superato. "Assaff(La Riga) Corano 61 13-14. Questi sono ultimi versetti di capitolo Assaff(La Riga) ma anche l'ultima conversazione di Gesù(psdl) in Corano ,Capitolo dopo As-Saff (La Riga) è Al-Joomoa(raggruppamento,venerdì).potrebbe che Gesù salvato il venerdì Allah aalam( Solo Dio lo Sa) e che il suo ritorno sarà il venerdì ;Per la Chiesa cattolica, il Venerdì Santo è il giorno della morte di Gesù Cristo nella periodo del pasqua per la crucifizione la passione e la resurrezione di GesùIl Vaticano celebra in modo solenne Via Crucis il Venerdì Santo al pomeriggio.Il prossimo capitolo è Al-Joomoa(raggruppamento,venerdì) ; può leggere la presenza di Gesù implicitamente attraverso tre Nomi Divini citati in questo capitolo nei versetti seguenti 62:3, 62:8, 62:11.Con questi tre nomi divini con chi Gesù(psdl) inovocherà Il Suo Signore Allah Signore dei mondi, Signore di ogni cosa nel capitolo 5 Maida(tavola)  questi  nomi Divini sono:l'Eccelso (Alazeezz), Saggio (Al Hakeem ) 
 Arabo si legge da destra a sinistra.Gesù(psdl), il giorno di giudizio, invoca con questo nome incha Allah (con la volontà di Allah):
"Se li punisci, in verità sono servi Tuoi; se li perdoni, in verità Tu sei Alazeez(l'Eccelso), Alhakeem(il Saggio)" Maida (tavola) Corano 5 118.2. conoscitore (Aleem) di ghayb (Invisibile,assento) e il visibile (shahada, Testimonianza)
.Aleem ghayb wa shahadaSempre il giorno del giudizio, quando Gesù parla ad Allah, Gesù ha invocato  qui in modo separato dalla conoscenza di Allah del ghayb(invisibile) ed il shahada(visibile ,testimonianza).per ghayb ( invisibile,assento): Forma intensiva della conoscenza di ghayb:    Allaam  Alghoub(plurale de ghayb)
[5:116]E quando Allah dirà: « O Gesù figlio di Maria, hai forse detto alla gente: " Prendete me e mia madre come due divinità all'infuori di Allah?" », risponderà: «Gloria a Te! Come potrei dire ciò di cui non ho il diritto? Se lo avessi detto, Tu certamente lo sapresti, che Tu conosci quello che c'è in me e io non conosco quello che c'è in Te. In verità sei AllamAlghoub( Supremo conoscitore dell'invisibile assento.)" Maida (Tavola) Corano 5 116.In seguito :Shahada(visibile, testimonianza) Versetto 5:117 testimonio  in ogni cosa ( ala koll shay shaheed):
[5:117]Ho detto loro solo quello che Tu mi avevi ordinato di dire: "Adorate Allah, mio Signore e vostro Signore". Fui  shaheed(testimonio) di loro finché rimasi presso di loro; da quando mi hai elevato a Te., Tu sei rimasto a sorvegliar(rakeeb) gli. Tu sei ala koll shay shaheed(testimonio ogni cosa) ." Al Maida (Tavola) Corano 5 117. anche Questo il giorno di giudizio 3. Khayr Razekeen  (migliore dei fornitori di ogni cosa):
[5:114]"Gesù, figlio di Maria: "Allahm (Eliohm) Rabbana(Nostro Signore)! Del cielo scendere su di noi una tavola imbandita, è per noi il primo e l'ultimo, motivo di soddisfazione e un segno da Te. Prevedere per noi, per Tu khayr Razeken(migliore dei fornitori).  Al Maida(Tavola) Corano 5 114.Si noti che l'ordine è l'inverso di quel capitolo Al-Joomoa( il Venerdì) 5-118, 5 (116-117) 5-114.Ricapitoliamo che solo é soltanto Allah Il Saggio Onnisciente  Sa la saggezza dietro l'ordine dei versetti del Suo Libro Corano(spirito)Futuro Luogo sepolto di Gesù(pace su di lui) vicino Maometto(pace su di lui) dopo suo ritorno per sostenere Islam: