Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

kareem77pippetta61zjmarco9mannegghiaelisabetta.previtalisabrysvssalvadj87aHAtyunileydisriattoandreanahdasaturnina.venerosomyglock17alexpacifici1969atter
 
 
Creato da: kareem77 il 08/03/2010
Perché imparare lingua araba

 

 
« sviluppo embrione: 7 fas...Muhammad:Sigillo,Consola... »

economia istitutionale

 

Economia Istituzionale:
Economia istituzionale  é l'economia degli istituzione e leggi che inquadrano l'economia di mercato  questi  istituzione appartenano al Stato degli leggi e istutizione che tocca a tutti i campi sociale ,educativo, giuridico. In una  economia di mercato vediamo degli interazione tra agenti economici, negoziazione poi accordi  e nasce una relazione tra di loro su forma di un contratto per garantire i dritti in vendita o prestito per esempio ,garantire e incoraggiar  l'innovazione e creazione con regole e leggi .
altri valori che dovranno essere presenti i valori etici e morali questo il ruolo in società e educazione perché gli agenti sono esseri umani non macchine,questo essere umano non può mai essere ridotto solo à un consommatore per reagir solo ai prezzi ' essere  umano é molto complesso e ricco bisogna allargare fuori della sfera economia e cercare gli origini e radici di questo  essere umano egli origini questo mondo il creatore di questo mondo, per arrivare al sistema più adeguato per questo erede in terra l'essere umano
Sul piano economico é Lui espanda e contratta alza e scende i suoi creatori con La Sua sapienza e Saggezza; magari vi ricorda la mane invisibile di scozzese A.Smith  ma prima di lui il francese Quesnay con la  sua bilancia e il famoso "laissez-faire laissez-passez" lascia-fare lascia-passar" relativamente vero; perché nel islam(sistema naturale) contro in ogni intervento in economia di mercato:

Ma Anas: i prezzi sono aumentati nel tempo del Messaggero (psdl), hanno detto al Messaggero di Allah di intervenire per fissare i prezzi, ha detto: «Allah Mossaar ( fissa il prezzo), Al-Qabid (contratta ) Al-Basit ( espande e dispiega) Razzaq ( Sostentatore,quello che fornisce costantemente ogni cosa ) e spero di incontrare il mio Signore e nessuno di voi chiedo a una ingiustizia per quanto riguarda il sangue o Mal(patrimonio,capitale).

Yad(Mano) di Allah, e (la sua pienezza) non è influenzata dalla spesa continua notte e giorno. Ha anche detto Hai visto quello che Ha speso in quanto Egli Ha Creato Cieli e della terra! ciò che Ha in mano non è diminuita.ha detto: Il suo Trono era sopra acqua, e nella Sua altra Yad(mano) bilancia Lui alza e abbassa ".


Nota importanteun sujeto sensibile e delicato quali degli allusione sensibile a Dio ;è Allah che ha nella sua Rivelazione o è stata rinviata dal Suo Messaggero come il viso, le mani, l'anima;
 testimoniamo la veridicità di ciò che è in grado di potere essere letto in  linguaggio umano in questi testi, ed è tutto. Per noi esseri umani, questo a volte crea confusione il "come". sono rari teologi anche chi hanno voluto commentare con cautela in base alla lingua araba per esempio yad(mano) ha 24 mano tale significato in arabo. essere creato non può mai raggiungere J veramente Dio confronti di Lui.solo riflettere nei suoi segni creati .

"Egli è il Primo e l'Ultimo, il Palese e l'Occulto, Egli è l'Onnisciente" Hadid(ferro) Corano 3 57 

Gli sguardi non lo raggiungono, ma Egli scruta gli sguardi. E' il Perspicace, il Ben Informato.." Anaam Corano 6 103.
Niente è simile a Lui. Egli è l'Audiente, Colui che tutto osserva" Shoora (consultazione) Corano 11 42

 2 Titoli importanti su questo sujeto: asmah wa sifat(Nome e Qualita)-Albayahki e assas takdees Arrazi


 

 Questa economia inquadrata degli istituzione e leggi(charia) leggi divini o naturali ma anche valori morali etiche, questi istituzione punto forte di questa economia.

Obiettivo di questi leggi equilibrio tra agenti economiche o giustizia ;relazione tra agenti saranno articolati intorno egli contratti i più importanti per la razza umana sono quelli del matrimonio e degli transazione(vendita, locazione,prestito,assicurazione) e da questi ultimi  che viene le crisi finanziaria(2009) poi economica visto l'aspetto speculativo(denaro facile) e non produttivo  che prevale su questi contratti segnati nei mercati finanziari; l'istrumento chiave del speculazione sul tempo incerto  :il tasso di interessi (ignorato nei dibatti) che creerà disequilibrio e poi crisi ;questa pratica speculativa e non-produttiva é proibita, al posto contratti più completi che garantiscano i diritti dei agenti contrattuali nelle differente situazione dato che imprevedibile, incalcolabile, incerto, sconosciuto  che regnano nel tempo e il futuro  si sappiamo tutto e capace di tutto non avremo bisogna né la fede né legge il versetto più lungo nel corano parla del contratto 2 282.

 

fondamentale investire nella educazione e università per garantire una generazione chi accumula sapienza e conoscenza di questo mondo e del giorno del giudizio ;per assicurare stabilita a lungo termine; di vasta portata le scienze del giorno del giudizio chi permettano d'ottenere nuove generazione multidisciplinari ansi  scalare le scaglione e gradi di certezza ;che questo il giusto la verità .

L'economia é dualista moneta-baratto economia monetaria con moneta metallica (oro- argento),politica fiscale moneta-baratto basata sul zakat (crescita, purezza spirituale,imposto unico) quarto pilastro in islam questo imposto che fa un consenso tra economico e sociale; famosa terza via piu veloce verso ila crescita e sviluppo.

Il consenso sociale anche rafforzato con una economia del dono per consolidare legami per una societa Più solidaria,questi doni saranno organizzati in un contesto legale e sociale, gli impatti positivi sul piano economico e sociale saranno enorme con il miglioramento delle situazione di molti genti che hanno bisogno di assisto.

Nel sistema completa(veder più) Islam anche i donatori che danno aiuti ,per loro é un forma di un investimento che rapporterà profitti in questo mondo i donatori verrano loro reddito aumentare grazie à Dio e nel l'altro mondo con tassi di crescita solo Allah lo Sa; anche avrà ripercussione sul piano spirituale e familiare del donatore con sentimento di quietudine e pace.primordiale intensione nel cuore: Allah e giorno del giudizio puntiamo La Sua Grazia questo il vero profitto 
Fuori da questa sistema islam anche i donatori verranno loro redditi aumentare solo in questo mondo legge e giustizia divina per tutti ma nel altro mondo no! é questa la differenza

In questa sistema una discriminazione per  agricoltura ,questi temi economiche stati sottolineati in particolare nel capitolo Youssef(Giuseppe)  citiamo cui della soluzione proposta da Giuseppe(psdl) per la conservazione del grano 12 43-49 tema discusso da  Ferdinando Galiani con suo libro Perfetta conservazione del grano (estratto) (pagina 233) nel periodo de la crisi del grano nel regno di Napoli.

Il consenso sociale anche rafforzato con una economia del dono per consolidare legami per una societa Più solidaria,questi doni saranno organizzati in un contesto legale e sociale, gli impatti positivi sul piano economico -con finanziamento di piccoli progetti -e sociale saranno enorme con il miglioramento delle situazione di molti genti che hanno bisogno di assisto.

Nel sistema completa Islam anche i donatori che danno aiuti per loro é una forma di un investimento che rapporterà profitti in questo mondo o donatori verrano loro reddito aumentare grazie à Dio e nel l'altro mondo con tassi di crescita solo Allah lo Sa; anche avrà ripercussione sul piano spirituale e familiare del donatore con sentimento di quietudine e pace.
Fuori da questa sistema islam anche i donatori verranno loro redditi aumentare legge divina per tutti ma nel altro mondo no! é questa la differenza.

In questo capitolo di Youssf(Giacobbe) anche i tre Anche i tre categorie della conoscenza universale: -akida(fede),sharia(istituzione)e ihsan rilevante della conoscenza universale che possiamo verificare con Youssef(giuseppe) figlio di Yaacoob(Giacobbe) figlio di Issac figlio di Abramo tutti musulmani;
Questa conoscenza o scienza che Allah ha dotato à youssef(guiseppe) come ha dotato i suo padri :
"Ti sceglierà così il tuo Signore e ti insegnerà l'interpretazione dei sogni e completerà la Sua grazia su di te e sulla famiglia di Giacobbe, come già prima di te la completò sui tuoi due avi Abramo e Isacco. In verità il tuo Signore è sapiente e saggio»" Corano Youssef(Giuseppe) 12 6.: 

1-Creatore Rabb(Signore) Unico di questo mondo Onnisciente,Onnipotente,Saggio, nessun cosa ne può accade che dopo Sua permissione ,con Sua Volontà, Kahhar(Costrigente) costringe paradossi a vivere insieme Capace di resuscitare i morti per giudicare le secondo i loro intenzione e opere in questa vita Lui é  Hakem(Guidice,arbitrio) Aladl( equo, giusto). 

2-scaglione di takwa(temere Dio,forza,prevenzione) e ihsan(perfezione, esselenza nel compartemento, beneficenza) ,certezza,purezza, libertà di ogni associazione con Dio,  importante raggiungere questi gradi perché permettano di creare equilibrio tra corpo e spirito quest mondo e l'atro mondo sopratutto acquistare altri livelli di sapienza
Per takwa:


"Ittako(Temete) Allah, è Allah che vi insegna. Allah conosce tutte le cose." Bakara Corano 2 282.
per Ihsan che in tradizione profetica significa anche:adorare Dio come si tu le vedi si tu non le vedi Lui te Vede ;come auto-sorveglianza auto-critica:

Il versetto parla di Giuseppe:
"Quando raggiunse la sua età adulta, gli concedemmo saggezza e scienza. Cosi compensiamo Mohsinin" Youssef(Giuseppe) Corano 12 22.

3-Istituzione che organizzeranno la vita sociale e economica dei genti ,proporre soluzione a lungo termine e breve termine ai problemi à chi dovranno fare faccia visto la fonte di questa conoscenza ma anche la forza della lingua(lingua araba) in cui é scritta questa conoscne permette di dedurre e trovare soluzione a problemi spesso per la prima volta visto il progresso economico e sociale con mezzi di informazione che mettano ci in confronto à dei situazione inaspettati questo é la forza di questa fonte(Corano e hadeeth) inesauribile in metodi e soluzione da proporre per risolvere i problemi in tutti tempi in tutto luogo secondo il contesto.  

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/arabo/trackback.php?msg=8545983

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963