ArcaBo Gemmellaggio

Martedì 21Luglio 2009


Visita ai laboratori "ALBA" e "I SOGNATORI" Anche questa mattina siamo stati a visitare due laboratori.La stanchezza si fa un po' sentire per cui sveglia verso le 8 e pomeriggio in relax con cena in casa.Per la cena non ci dobbiamo preoccupare perchè una signora viene a prepararla.Ci stanno trattando proprio bene!!!  Alle 9.30 Suor Lucia ci passa a prendere per accompagnarci al laboratorio “L'ALBA”.Appena arrivati ci accolgono con il tradizionale canto di benvenuto e giro di presentazione .   
Successivamente, come pausa un momento di ginnastica/gioco. 
Poi tutti al lavoro.E' tradizione di questo laboratorio far fare un angelo di creta agli ospiti. Così dopo averci fatto vedere un ripiano di angeli ci danno un pezzo di creta e …  
... finito l'angelo proviamo ad imparare le loro attività … 
… mentre Luca e Gianluca provano a preparare “Fusilli alla carbonara “ per tutti.Nella mattinata sono passati dal laboratorio varie persone, chi per fare un saluto, chi per portare qualcosa da mangiare o fare un ordine. 
LA carbonara piace molto anche se viene mangiata con l'aggiunta di pomodoro a fette, melaanzana fritta e salsa all'aglio.Anche la signora che era passata per ritirare i suoi tegami si siede a tavola appena saputo che c'è pasta italiana.Finito il pranzo, saluti con calma. 
 
Finiti i saluti attraversiamo la città per finire la giornata al laboratorio “ I SOGNATORI".Nel laboratorio Gianluca incontra una ragazza che si chiama Luba e sostiene di averla già vista a Medicina con Simpatia e amicizia.Ogni nostro sforzo nel farlo ragionare è annullato quando Luba conferma la teoria di Gianluca sostenendo che anche lei conosce Gianluca … mah? Comunque assieme sono proprio simaptici  
A sera a letto presto perchè domani sarà un a giornata impegnativa:c'è l'incontro di comunità.Tutti i laboratori si ritrovano assieme (circa 80 persone ) per una giornata intera al seminario.Il tema del giorno sarà la presentazione della Comunità di Bologna.Notte