mondoinmovimento

Tobia's voice


Mi dispiace: io sono uno paziente, ma paziente, paziente.. però adesso è arrivata l'ora di vuotare il sacco... 
Pensavo di averglielo spiegato, che questa storia doveva finire.. Tutta l'estate si è comportata bene... Ha tagliato l'erba, per farmi rotolare più comodo, ha acceso la doccia esterna girevole tutte le sere per farmi rinfrescare, mi ha fatto compagnia anche quando dormivo sulla veranda.. Sembrava che si fosse rieducata proprio alla perfezione..
E invece.. niente, adesso è più di un mese che è ricominciata la solfa! Sentite un po'.. va via tutte le mattine (beh, quasi tutte), tre/ quattro volte la settimana torna a casa perlomeno, dico perlomeno, alle 7 di sera.. Quando non ci sono quelle cose che lei chiama 'riunioni con i genitori', non ho ben capito di cosa si tratti, ma so ormai per esperienza, che sono una calamità.. Allora, un poveretto deve armarsi di pazienza e aspettare, aspettare, aspettare..
Boh, l'unica cosa che la salva è che caccia un sacco di cosine buone, anche sono tutte superincartate, incellofanate e per la maggior parte spariscono nello scatolone argento, quello che fa freddo, in cucina.. (Sto studiando da tempo un metodo per aprirlo autonomamamente, per l'altezza non c'è problema... la spilungona bianca servirà pure a qualcosa!)
Comunque, tornando al sacco da vuotare: devo guardarla andarsene, ogni mattina, con i libri  e, se solo ne ho rosicchiato qualche angolino, mi dice che sono un deliquente e minaccia di mettermi in galera... g-a-l-e-r-a. Alla fine mi è sembrato di capire che 'sta galera sia un canile: ci sono già stato, 'no schifo totale.. So però che per la storia della galera non dice sul serio, quanto al delinquente, con pazienza capirò cos'è.. forse un cane solo?In ogni caso, da un po', ha  di nuovo tanti pensieri per la testa, che non riguardano me! Sono arrabbiato, arrabbiato  e geloso, geloso, geloso..    
 
     E poi dove va.. da quei mostriciattoli che passeranno tanto tempo con lei!  Non sono mica fesso io, ho il naso fine! Ormai li riconosco tutti dall'odore.. certo che devono essere una caterva.. ma se sono tanti, forse uno in più (basso e e di pelo rosso, magari..) non si noterebbe.. 
Ecco: trovata la soluzione: una di queste mattine mi infilo nella lattamobile e, quatto quatto, vado con lei.. Escogiterò un piano e poi vi riferirò... Vostro gelosissimo Tobia