Chiaraviola

La riprova di quanto siamo forti


"Oggi la riprova di quanto siamo forti". Sono parole del nostro fuoriclasse Adrian Mutu, che ha recuperato a tempo di record e oggi è rientrato svolgendo da subito una strepitosa partita. Dopo l'impresa di Liverpool, quella odierna è stata una bella e importantissima vittoria per la Fiorentina in campionato contro il Genoa, 3-1 con gol di Santana, Mutu, Pazzini, mentre per il Genoa ha segnato Masiero.
Il quarto posto è sempre più nostro, abbiamo approffittato dello stop esterno del Milan contro la Roma e siamo tornati a + 4 in classifica, anche se mancano ancora 10 partite e il prossimo turno ci riserva il duro match in trasferta al San Paolo di Napoli, contro la squadra locale. La stanchezza di giovedì si è fatta sentire solo nel finale quando siamo rimasti in dieci, e l'unica nota negativa della giornata è l'infortunio occorso ad Alessandro Gamberini, da tempo accacciato, uno dei nostri uomini migliori... ma d'altronte quando si gioca ogni 3 giorni la percentuale di avere infortunati in squadra aumenta vertiginosamente.Concludo con le parole di Cesare Prandelli, prima della partita:Ha letto che Della Valle la pensa come lei e che quindi la data scudetto è fissata fra sette anni?«Io voglio vincere con la Fiorentina. Punto. Noi stiamo lavorando per questo e sono convinto che anche la società crede e vuole portare avanti un progetto importante, quindi...».E i sette anni?«Voglio vincere con la Fiorentina. Punto e basta».E le sue dichiarazioni dopo la partita:"A me fa piacere che siamo sempre in una fase di crescita, lo ripeto spesso...tutti hanno la possibilità di migliorarsi, questo deve essere il nostro spirito. Accontentarsi sarebbe brutto anche per i giocatori...lo spirito di un giocatore deve coinvolgere la squadra e a quel punto diventa una squadra vincente...ci sarà sempre da lottare"Mister portaci lontano.
E una strepitosa immagine del nostro Papa Waigo con un regalo speciale (ricordate la famosa frase: "Papa Waigo è sempre meglio di Papa Ratzinger?):