OPHENVIRTUALGALLERY
LA GALLERIA DELL'ARCHIVIO OPHEN VIRTUAL ART DI SALERNO
« IDENTITY OF ARTIST / Mar... |
Post n°53 pubblicato il 22 Agosto 2019 da giani1dgl
Pavilion LautaniaVirtual Valley / Spazio Ophen Virtual Art Museum Carl T. Chew - RCBz- Reid Wood IDENTITY OFARTIST / Marginal Active Resistances Two Tre proposte internazionali indipendenticon un testo di Sandro Bongiani presentatein contemporanea con la 58th Biennale Internazionale d’Arte di Venezia 2019 ein occasione del decennaledello Spazio Ophen Virtual Art Gallery. Inaugurazione domenica 25 agosto 2019 ore 18:30 from 25 august to 21 november 2019
Domenica 25 agosto alle ore 18.30 lo Spazio Ophen Virtual Art Museum è lieta diinaugurare IDENTITY OF ARTIST / Marginal Active Resistances Two, tre personali dedicate a tre artisti diconfine “marginal attivi” presentati negli spazi del Pavilion Lautania incontemporanea con la 58th Biennale Internazionale d’Arte diVenezia 2019. Le rispettive mostre sono accompagnate da un testo criticodi Sandro Bongiani e sono visitabili fino al 21 novembre 2019.
Per questosecondo evento internazionale vengono presentati 24 opere ciascuno dei treartisti americani, in tresale personali diverse con la carica metafisica e la condizione visionariadelle cose raccontata da Carl T. Chew, dalmistero dell’oggetto ansioso, dal mondo insostanziale e dai luoghi inoggettivi diventati “non luoghi” di Reid Wood, oppure, dall’intervento spesso dissacratorio e poetico tra fantasia, realtà e storia dell’arte dell’artistaRCBz. Sono particolari riflessioni chegli artisti fanno oggi in questo anestetizzatocontesto sociale carico di grande incertezza e disumanità in cui siconfezionano spesso ingiustizie che certificano il disprezzo assoluto per la condizioneumana. Sia Carl T. Chew che RCBz e ReidWood lavorano utilizzando la fotografiae la stampa digitale approdando al teatro dell’essenza e dell'eterotopia trascorrente, tra spazioesteriore e spazio mentale divenuto accadimento e essenza poetica del “non-luogo.” Le opere ancora pococonosciute al grande pubblico dei tre artisti nascono dal bisogno dicollocarsi al di là di un confine, in un’area di ricerca “marginale” capace didefinire e porsi in forma alternativa alle ricerche ripetitive prodottedal sistema ufficiale dell’arte. Un’invenzione giocata a tutto campo su “universi possibili”, intesa come il luogo privilegiato per rilevare nuoveipotesi di lavoro che nella dimensionecreativa e mentale suggeriscono nuove possibilità di ricerca, tra lalibertà della creazione e la globalità intelligente del fare arte. Permane inloro la proposta convincente di una ricercavolutamente di confine in un particolarecampo di azione svolto tra fotografia erappresentazione poetica, come spartiacque al modo omologato espesso monotono proposto dal sistema istituzionale dell’arte.
PavilionLautania / Spazio Ophen Virtual Art Museum IDENTITY OFARTIST / Marginal Active Resistances Two Carl T. Chew - RCBz – Reid Wood Via S. Calenda, 105/D – Salerno (Italy).Tel/Fax 089 56 48 159 BIOGRAFIA / CARL T. CHEW Born:1948, Urbana (IL), lives in Seattle, Washington (Usa) World's MostFamous Unknown Artist!
Employment History 2010 Artist again, 2006 – 2010 Seattle Public SchoolsMiddle School science teacher, 2004 – 2005 Self-employed visual artist, http://www.ctchew.com, 2004 –2005 Seattle Public Schools substitute teacher, 2001 – 2004 Seattle PublicSchools 4-5 teacher, Graham Hill Elementary School, 2000 – 2001 Seattle PublicSchools substitute teacher, 1985 – 2000 Founded and directed The ContemporaryCarpet Center, Kathmandu, Nepal, 1989 – 1990 Public Schools/Public Art,Washington State Arts Commission, 1988 Artists Unlimited, Artist in Residence,Edmonds Community College, Edmonds, WA, 1984 – 1986 State of Washington Dept.of Transportation, City of Seattle, I-90 Design Team, 1976 – 1999 Self-employedas a visual artist and musician.
Selected One Person Exhibitions 1994, MiaGallery, Seattle, WA, January, 1991,"Too Live Chew", Mia Gallery,Seattle, WA, January, 1990, "C.T.'C'elects", Cheney Cowles Museum, Spokane, WA, September-October, 1988,"Documents Northwest", Seattle Art Museum, Seattle, WA, March 3-April24, 1983, "Le Extinction desArtes", Whatcom Museum of History and Art, Bellingham, WA, 1980, "Medieval Massage Parlor",Davidson Galleries, Seattle, WA, September, 1979, "Prehistoric PostOffice", Davidson Galleries, Seattle, WA, September, 1978,"Stamps", The Brooklyn Museum, Brooklyn, NY, May, 1977, "VideoDig", and/or, Seattle, WA.
Biografia / RCBz Born:1948, Minnesota (Usa), perhaps? RCBZ is "in it but not of it". The situation is becoming a storythat is passing into the realm of the Yeti. We have shown that everyone exists,but sightings are less and less frequent. RCBz has always lived inanonymity, it is a sort of mysterious Banksy of international postal art.Certainly much more creative than the Billboard advertising and commercialposter. We know very little about this artist and there is still no trace ofbiography that can reveal something more to us. We only know that he lives inMinnesota (USA). Friends, who knows something let us know!!! Currently there is no personal site where you can seehis works. Some recent works of recent years are present only on: http://www.collezionebongianiartmuseum.it/sala.php?id=73 and in this personal exhibition. Several works are permanently present in the BongianiArt Museum Collection of Salerno (Italy).
Born:1948, North Carolina (USA), lives in Oberlin, Ohio (Usa). Reid Wood was born in1948 in North Carolina (USA). He holds BA and MA degrees in studio art fromOberlin College. He works in a variety of media, including drawing,printmaking, collage, artists books, mail art, digital imaging, and performanceart. He has exhibited his work both nationally and internationally in more than145 venues since 1975. Examples of his work can be found in a number of publicand private collections and archives, including MoMA (Franklin FurnaceArchive), The Sackner Archive, The Avant Writing Collection (Ohio StateUniversity), Archives of American Art (John Held, Jr. Papers), The NationalInstitute of Design (Ahmedabad, India), Lalit Kala Akademi (New Delhi, India),The National Postal Museum of Canada, The Emily Harvey Foundation (Venice), theKing St. Stephen Museum of Hungary, Museo Minimo (Naples), and The NationalMuseum El Reina Sofia, Madrid (Sztuka Fabryka Archive). Several works are permanently present in the BongianiArt Museum Collection of Salerno (Italy). |
|
AREA PERSONALE
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: cassetta2
il 31/03/2020 alle 16:40