L'ANGELO "ARIANNA" - Il mio angelo è mia figlia Arianna nata prematura ed è affetta da tetraparesi spastica e non vedente, ma nonostante ciò è una bambina solare.

BARRIERE ARCHITETTONICHE E BARRIERE MENTALI

La disabilità rappresenta il cattivo rapporto con l'ambiente. Quindi più l'ambiente è accessibile più la disabilità diminuisce in un certo senso.Le barriere architettoniche sono come una prigione...Quando ti ritrovi nella metropolitana e sei costretto a ritornare a casa perché in quella fermata non c'è il montascale è infernale. Un viaggio a vuoto. Eterni minuti persi…
 

canzone

Io dedico questa canzonead ogni educatrice mandata dal Comunesenza averne la capacitàa quella conosciuta appenaforse intravista, ma soltanto di schienaun bel culo ma niente di più.A quella quasi da immaginaretanto di fretta l’hai vista passarese volevi parlare con leie ti spiace ricordarne il mutismoche ti ha donato amplificando l’autismostronza piena di futilità.A quella di formazione…
 

malattia rara

Non solo la diagnosi di malattia rara, ma un qualsiasi tipo di diagnosi che evidenzi a carico di un figlio una patologia cronica, è per i genitori e per tutta la famiglia un’esperienza carica di dolore. Tali questioni si amplificano nel momento in cui ci si sente responsabili per la disabilità del proprio figlio e…
 

prepensionamento dei genitori di disabili gravi

COMITATOPROMOTORE PER ILPREPENSIONAMENTODEI GENITORI DI DISABILI GRAVI        Per genitori con figli disabili diventa sempre piu faticoso col passare degli anni espletare il proprio lavoro e accudire il proprio figlio disabile.Andare in anticipo in pensione potrebbe dare un sostanziale aiuto a tutti quei genitori che hanno a proprio carico un figlio disabile grave.In Parlamento gia c'e' un…
 

disabili

CITTADINI| Caserta – "Gentilissimo Presidente, siamo il GRUPPO GENITORI TOSTI IN TUTTI I POSTI. ABBIAMO figli disabili. Le scriviamo per sottoporle alcune questioni inerenti la vita accanto ai nostri figli: la vita che viviamo è una vita spesso parallela al mondo normodotato, non meno gratificante ma sicuramente molto più impegnativa in tutti i campi, la…
 

FIGLI SPECIALI

   “Figli che non camminano, che non parlano, non sentono, non Vedono, figli che alcuni rifiutano, parcheggiano in ospedali o strutture che assomigliano a Lager, dimenticati da tutti. Tanti poveri bambini condannati all’ergastolo senza avere il diritto di subire almeno un dignitoso processo “Sono i figli che spesso la gente addita sorridendo, oppure scansa con evidente…
 

ANGELI

 Essi sono angeli………angeli senza ali…………..mandati in questo mondo per trasmettere amore…………………..l’amore vero e puro che noi non conosciamo…………noi non conosciamo nulla……….sono loro che, quando arrivano ci insegnano tante di quelle cose…………tra cui la più importante:CI IMPARANO AD AMARE! Ci fanno capire che questo enorme sentimento, va al di là di ogni cosa , di ogni…