Creato da arianna_leggera il 12/12/2006

Novità_in_arrivo

"The best is yet to come"

 

 

« Volevo fare il carabiniereSpot! »

Carramba! Sembro un manga.

Post n°112 pubblicato il 03 Ottobre 2007 da arianna_leggera

Ari come L'incantevole Creamy. O, meglio, come la sua timida alter ego, Yu. Paripampum: mezz'ora dal parrucchiere ed eccomi qua. Con un nuovo taglio di capelli che mi rende irriconoscibile. E una mini coda di cavallo che mi fa sembrare la sorella più alta della vj Victoria. Così ha detto ieri il mio capo. Dopo che il gigantesco punto interrogativo che arredava la sua faccia si è trasformato in un sorriso. Eh sì, perchè sulle prime non mi aveva riconosciuta. Nessuno mi ha riconosciuta. E ho sfiorato il dramma da crisi d'identità quando anche mia madre ha avuto difficoltà nello scorgere tracce del suo Dna nel mio rinnovato apparire (no, nuovo look non lo scrivo, mi sa troppo di "Perchè io valgo"... )

Il turbinio delle mie acconciature ha sempre fatto (troppa) notizia. Forse perchè, negli anni, ho costretto i miei capelli a tour de force inenarrabili. Un anno e più di zazzera alla Sinead O'Connor (fantastico, economico e liberatorio, me li rasavo da sola con la macchinetta), poi ricci e sparati, poi rosso fuoco (virato in un'improbabilissimo rosa fucsia dopo una settimana di mare...), poi ancora rosso ciliegia con ciuffo nero modello Lunapop prima maniera, poi nero-blu. Ecco, forse mi manca un bel violetto alla Creamy. Biondo, mai. Sono mediterranea, con una pelle olivastra che grida il mio orgoglio terrone. Sarebbe inquietante.
Una sorta di effetto Ru Paul (!).

Fatto sta che ieri - dopo oltre 15 anni di vita da zazzera - ho comprato una bustina di mollette. Sì sì, proprio quegli arnesi che servono a tenere a bada i ciuffi ribelli. Sono uscita dal negozio con una faccia inebetita. Mi rigiravo le forcine tra le mani, sorridendo come se avessi ricevuto in dono un giocattolo nuovo, tutto da scoprire. Perchè "lasciar crescere i capelli è un atto d'amore" mi disse una volta un uomo. Forse, chissà. Cominciare a fuggire dalle sforbiciate senza pietà è un modo come un altro per togliermi di dosso quella divisa da generale. Chissà. Probabilmente nessuno mi riconosce perchè ora porto in giro AriannaTuttaIntera. Non la sua proiezione.

E allora, quando la brezza di ottobre finalmente mi spettina, capisco che qualcosa è mancato finora. La mia morbidezza, la tenerezza, il disordine vitale che genera nuovi equilibri. Ho tenuto tutto troppo sotto controllo. Proprio come i miei capelli. Talmente corti e perfetti da non poter essere mai scarmigliati.

Stamattina, in macchina, il vento d'autunno ha sbandierato la mia frangia.
E mentre tentavo di ritornare in modalità Yu-Creamy, la radio trasmetteva questo capolavoro.
Superbo.
Geniale.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

Dom1975mialusitaniadisco.mixtwisted_rootsred_passion_1roby2774zichica1DIAMANTE.ARCOBALENOberard40pinozacsalvatore.princiottogioh87cosa_cercohicetnunc1971eurostar1965
 

SPOT!

Sostieni anche tu
i
Fratelli della stazione
di Foggia!

http://digilander.libero.it/arianna_leggera/SA401219.JPG

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
 
Site Meter
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963