Creato da Zangretos.Hollysword il 11/12/2010
Il Blog un po' pazzo, di un ragazzo esaurito!

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

Se solamente potessi...

Post n°25 pubblicato il 10 Febbraio 2011 da Zangretos.Hollysword

Se solamente potessi dire veramente tutto quello che penso. Se solamente potessi farlo senza aver timore d'incorrere nella censura, nella emarginazione, nella profusa evidenza della mia pazzia, quante cose, oggi, avrei da dire di questo mondo malato e marcio. Marcio, come la gente che lo vive, che lo contamina come una fottuna infezzione.

Ma alla fin fine, io stesso faccio parte del sistema, io stesso sono uno stramaledetto ingraggio buono solo a produrre qualcosa prima di essere gettato nel dimenticatoio e sostituito con qualcuno di nuovo,magari, più sciocco e maleabile di me. Questo è il mondo signori miei. Questo è quel cesso di Mondo che abbiamo permesso si creasse. Ed al diavolo la censura ed al diavolo me stesso se brucerò nel sistema come un semplice ingranaggio.

Perché vorrà dire che non avrò vissuto.Perché vorrà dire che sarò stato zitto, che avrò accettato e che dunque, non ho diritto di alzare la voce...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Bimba morta al Gaslini, i genitori: no all’archiviazione

Post n°24 pubblicato il 09 Febbraio 2011 da Zangretos.Hollysword

Fonte : http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2011/02/09/ANF0AjiE-genitori_archiviazione_gaslini.shtml

I genitori della bimba di 20 mesi morta nel giugno 2010 al Gaslini, a causa di una emorragia dopo aver ingerito una mini-pila, hanno fatto opposizione alla richiesta di archiviazione avanzata dal pm Stefano Puppo che aveva aperto un fascicolo contro ignoti.

Gli avvocati Alessandro Sola e Fabio Fleres, che assistono i genitori di Alice, durante la discussione davanti al gip Nadia Magrini, hanno chiesto l’imputazione coatta, previa l’identificazione, del personale medico e infermieristico che, secondo loro, sarebbe responsabile dei ritardi nel prestare le cure alla piccola. In subordine hanno domandato di disporre una nuova perizia. Il gip si è riservato di decidere.

Il medico legale Luca Tajana, incaricato dal pm, aveva riferito che «una tac toracica per la quale non era prevista alcuna tassativa indicazione, avrebbe probabilmente fatto emergere la presenza del tramite fistoloso ma ciò avrebbe consentito un non semplice approccio chirurgico sul cui esito, stante la particolarità del substrato anatomo patologico, non ci si può esprimere».

Marco Salvi, consulente di parte per i genitori, aveva concluso che, se Alice fosse stata operata d’urgenza, dopo gli accertamenti diagnostici e se non ci fossero stati ritardi, la bambina avrebbe avuto il 60% di chances di sopravvivenza.

La bimba era stata portata dai genitori al pronto soccorso del Gaslini per vomito e sanguinamento dalla bocca. In ospedale le sue condizioni erano state giudicate in codice giallo, ovvero non preoccupanti. Nel pomeriggio però si era aggravata e i medici avevano deciso di operarla d’urgenza. Ma la piccola era entrata in coma prima di arrivare in sala operatoria e poco dopo era morta.

Chiamatemi ripetitivo, ma è un periodo nel quale non mi sfuggono le notizie che riguardano i bambini e per quanto io consideri il Gaslini una grandissima istituzione (che non voglio certamente accusare di nulla...)credo che a questa notizia sia dato decisamente poco spolvero nella comunicazione convenzionale...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Per un nuovo giro in giostra...

Post n°23 pubblicato il 05 Febbraio 2011 da Zangretos.Hollysword

Quello che due bambine, forse, non potranno fare in tempi brevi...

Un giro sulla giostra, al parco divertimenti sotto casa, strillando con tutte le amichette ed amichetti. Questo è quello che dovrebbero fare dei bambini come loro due. Ed invece no, non si sa nemmeno dove siano. Due bambine, appunto. Le ultime vittime di una follia che io definisco tipicamente genitoriale e che francamente non riesco a comprendere.

Ho sempre pensato che lo scopo di un genitore fosse quello di proteggere i suoi figli e o figlie,di educarli e voler loro bene, di dare loro quella certezza che, crescendo, il mondo di porterà via.

Ma quando il Mondo è cattivo ed il Genitore pure peggio che cosa ne sarà dei figli?

La mia domanda è questa. Chi proteggerà i figli dai genitori? Questo recente caso di scomparsa è solamente l'ultimo in ordine di tempo di una preoccupante serie di casisitiche simili. dove genitori e figli diventano attori di un dramma che spesso non merita nemmeno le prime pagine dei quotidiani. In questo caso vi è il morto, la scomparsa, questa volta il genitore ha fatto la sua mossa, il suo colpo di scena. Ma le sue figlie?Chissà...

Ma questo è un estremo, un caso che ricorda un po' tanti altri casi che han portato alle macrabe vicende di cronaca che tutti noi consosciamo (e che cominciano con Cogne per un iter che raggrinzisce la pelle al solo pensarvi...)

Esistono casi, estremi e non, dove il giro di giostra i bambini non possono più farlo. E non parlo dei bambini vittime di abusi particolari, di vicende che fan venire il voltastomaco. Parlo anche di bambini apparentemente normali, coi genitori che, in divorzio, anziché anteporre il loro benessere antepongono la propria guerra privata contro l'ex partner.

Vogliamo scendere caso per caso? Facciamolo, se vi va, ma io ne ho la certezza le vittime non sono mai i genitori, quando una coppia divorzia e comincia a farsi la guerra posso assicurarvi che la vittima è sempre il figlio. Pensiamo a tutti quei figli nati da genitori di due paesi disversi, alcuni casi sono famosi. Ma pensiamo anche, nel piccolo, a tutte le cause divorzistiche in Italia, a quante volte un figlio, piccolo, ha avuto il diritto di vedere entrambi i genitori e di vederli...sereni...

Famiglie allargate le chiamano adesso. Genitori divorziati che trovano una nuova partner od un nuovo partner e ricostruiscono una propria identità, un proprio equilibrio. Ed il figlio? Il figlio può solo prednere quello che viene e sperare che vada tutto per il meglio. Che la nuova controparte della famiglia sia una persona capace di volergli bene e di dargli tutta quella serenità che un bambino desidera.

Ci vuole tanta fortuna,ed anche tanta pazienza, perché una persona estranea venga accolta e vista come nuova figura paterna o materna, ci vuole una costanza ed una dedizione che trascende il fascino di avere accanto un parts nuovo. Per questo io non posso fare altro che domandarmi per quale motivo, per quale fottutissimo motivo, accada poi che la gente si metta in casa una persona che non amerà il proprio figlio (vedi i tanti casi di maltrattametno su minore perpetuati spesso da nuovi conviventi) o addirittura casi dove l'esasperazione di uno dei due genitori, non rassegnato alla perdita dei figli è pronto a portarli con se dall'altra parte e non parlo di un'altra nazione.

Ed in tutto questo, riflettete, chi è che si ferma a chiedere che cosa voglia il bambino,il ragazzo. Quante persone si mettono sedute a tavolino e parlano coi figli di certe cose? Troppo piccoli,troppo giovani, troppo immaturi per comprendere e capire che cosa voglia dire. I figli devono avere la certezza assoluta che i genitori facciano sempre il meglio per loro e per loro stessi ma come si fa ad avere questa fiducia cieca e totale in un mondo dove anche i genitori, spesso, divengono carnefici?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Una questione di (in)coerenza...

Post n°22 pubblicato il 05 Febbraio 2011 da Zangretos.Hollysword

Buon giorno a tutti!!!Visto che vi son piaciuto così tanto a fare il criticone senza arte ne parte, vi do ancora qualcosa di cui parlare e speriamo che tanti altri taumaturgici signori intervengano :-) (ma quanto andrò avanti con quel tipo? Boh non lo so, fino a quando non ne trovo uno che mi diverta di più XD)

Dunque,Dunque,Dunque. In questo post potrei facilmente parlarvi della vicenda legata al federalismo, del rigiro sporco e assurdo compiuto dal Governo nel tentativo di farlo ugualmente passare saltando l'ostacolo Parlamentare, potrei parlarvi del signor Bossi che tanto parla ma che ben poco combina o puntare il dito su tutti quei politici diretamente coinvolti nel fittizzio progresso improsto all'Italia (ma avete notato quanto siano fetenti i nani italiani? uno va a troie e l'altro vuol mandare l'Italia a fare lo stesso...figo O_O, rignrazio il cielo di essere 185 cm allora!!!!), ma non lo farò (o forse l'ho già fatto? Opsssssss), perché preferirei parlare di un'altra cosa, una cosa che secondo me rischia di passare sotto silenzio travolti come siamo da altre notizie.

 

Ragazza 17enne si impicca nel bagno della scuola

Si è impiccata nel bagno della scuola. Tragedia in un istituto professionale vicino Roma, a Monterotondo. Dominika, studentessa 17enne frequentava il quarto anno dell'instituto Marco Polo, in via Edmondo Riva. A dare l'allarme, il personale didattico della scuola, che ha chiamato il 118: i soccorritori, arrivati sul posto, hanno rianimato la ragazzina e trasportata d'urgenza in ospedale, dove è morta poco dopo. Una insegnante e un'altra studentessa, probabilmente amica della ragazza, hanno accusato dei malori e sono state portate anch'esse in ospedale.

LA LETTERA. Dominika, stando a quanto hanno riferito alcuni conoscenti fuori dalla scuola che frequentava, avrebbe lasciato una lettera per giustificare il suo gesto. Nella lettera, trovata dopo il suicidio, sarebbero spiegati i motivi del suo suicidio. "Soffriva per amore. Era innamorata di un ragazzo più piccolo di lei che ultimamente non la considerava", hanno detto alcune amiche della 17enne. "Non si decideva - proseguono - e lei ci stava male". "Mi ammazzo perchè lui mi ha lasciato per un'altra" ha scritto la ragazza nella prima parte della lettera in parte in italiano e in parte in polacco. Nella lettera la ragazza saluta anche gli amici. Riferimenti alla delusione sentimentale anche sulla pagina di Facebook, poi bloccata: accanto al suo nome la giovane aveva scritto cry, ovvero piangere in inglese.

Secondo altre amiche invece la ragazza era ossessionata dalla dieta. "Una ragazza carina ma dallo scorso anno era ossessionata dalle diete perché era ingrassata. Il peso era il suo chiodo fisso - racconta un amico - dallo scorso anno aveva messo su qualche chilo e parlava sempre di diete". Forse proprio per questo disagio la studentessa era ricorsa al sostegno di uno psicologo della scuola. "Due anni fa - conferma una delle ragazze che ha trovato il corpo - ha avuto problemi di anoressia. Ma adesso stava meglio. Anche se era fissata con la linea e andava sempre in palestra".

IL RACCONTO DEL PADRE. "Quando l'ho salutata stamattina mi ha abbracciato forte, mi ha dato un bacio e con gli occhi mi ha chiesto scusa per pagella. Le ho detto non fa nulla. Non mi capacito, spero che almeno abbia lasciato una lettera". A parlare é il papá della 17enne, nata in Polonia ma da anni sempre in Italia, che stamattina si è impiccata nella scuola di Monterondo. "Era innamorata di un ragazzo che non decideva se voleva stare con lei o no - continua il padre, ancora sotto choc, fuori al pronto soccorso di Monterotondo - ma non per questo si fa una cosa del genere. Era stanca di vivere. Era depressa, stava sempre a diete perchè si vedeva sempre grassa. È una cosa normale a quell'età. Siamo distrutti, era l'unica figlia. Quando il vice preside mi ha telefonato per dirmi di venire qui non pensavo fosse morta". 

IL PRESIDE. "Era una bellissima ragazza, studiosa e tranquilla. Non mai avuto problemi a scuola e andava d'accordo con tutti". Così il preside dell'istituto professionale Marco Polo di Monterotondo, Gabriele Martinelli. "Era ben integrata nella classe - aggiunge - e aveva molti amici. Questo è un istituto frequentato soprattutto da donne e ci sono molti stranieri".

[ http://affaritaliani.libero.it/roma/tenta_di_suicidarsi_nel_bagno_040211.html?ref=frame ]

 

A questo giro lascio solamente la lettera. Avrei tanto da dire a riguardo, molti commenti da fare, ma non voglio sparare idiozie. Volevo solo rendere visibile questa notizia...non è la priam volta che ne trovo di questo tipo...e nessuno, nessuno ne parla mai...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Bla...Blaa..Blaa...esercitazioni di mero virtuosismo...

Post n°21 pubblicato il 04 Febbraio 2011 da Zangretos.Hollysword

Eh già, caro taumaturgico, per la tua gioia sono ancora qua!E dopo l'averti risposto ed elegantemente disposto nella mia lista nera ti uso a metro di giudizio,paragone ed evidenza. E lo faccio per i miei Liberamici, che magari leggendo il tuo commento si sentiranno un pochetto migliori rispetto a prima,perché, dai non neghiamolo, la magra figura l'hai proprio fatta...potevi scegliere mille modi per attaccare, ed hai proprio scelto la linea dell'offesa gratuita. Assolutamente patetico. Sai chi mi ricordi? Uno di quei ragazzetti che tanto detesto...i bimbiminchia...sai quelli altri un metro e venti vestiti tutti alla moda che vanno in giro atteggiandosi da duri? quelli. Ma immagino che come te, in giro, ve ne siano molti, basta guardare i commenti nei siti giornalistici. Ricordo bene i commenti alla notizia della morte dell'infermier M.S., causata da un incidente auto vs moto, che tipo di commenti vi furono...perciò non mi sorprendo più, non credo più e non mi illudo più che la gente goda della stessa intelligenza di qualche anno fa, quando davanti ad una morte, si portava ancora rispetto.

Come taumaturgico5 ve ne sono tanti, questo è il problema. Non mi ricordo chi, ma fra i commenti di certo qualcuno si domandava come "fossimo arrivati" a questa situazione in Italia. Eccovi servita la risposta per bocca stessa di uno dei tanti Italiani (ma lui scriverebbe ItalGliani ne sono certo). Ma adesso basta, faccio un fioretto e non parlerò di te, in questo post. Non offenderti, uomo che nella vita ha compreso l'incomprensibile mistero che risiede nei preamboli della mistificazione storica! :-)

Uhmmmmm naaaaa....il post lo chiudo così...mi piace di più...ahahaha

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Esagesi dell'Inno d'Italia

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963