Creato da linaladu il 29/06/2009

L'Arrivo Del Signore

Religione

AREA PERSONALE

 

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 

http://i.imgur.com/9qtRay1.jpg?1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

« SECONDA VENUTA DEL SIGNO...NON LASCIATE CHE IL MOND... »

SANTO STEFANO MARTIRE PER IL GRANDE ZELO VERSO IL SIGNORE

Post n°1201 pubblicato il 26 Dicembre 2014 da linaladu

http://1.bp.blogspot.com/--3DYloBYTh8/UNoxxfINPWI/AAAAAAAAAIY/Gr0QBYitHKA/s1600/Stefano+santo+Giotto.jpg

Del grande  martire s. Stefano, si ignora la provenienza, si suppone che fosse greco, in quel tempo Gerusalemme era un crocevia di tante popolazioni, con lingue, costumi e religioni diverse; il nome Stefano in greco ha il significato di “coronato”.

Si è pensato anche che fosse un ebreo educato nella cultura ellenistica; certamente fu uno dei primi giudei a diventare cristiano e che prese a seguire gli Apostoli e visto la sua cultura, saggezza e fede genuina, divenne anche il primo dei diaconi di Gerusalemme.Gli Atti degli Apostoli, ai capitoli 6 e 7 narrano gli ultimi suoi giorni; qualche tempo dopo la Pentecoste, il numero dei discepoli andò sempre più aumentando e sorsero anche dei dissidi fra gli ebrei di lingua greca e quelli di lingua ebraica, perché secondo i primi, nell’assistenza quotidiana, le loro vedove venivano trascurate.Allora i dodici Apostoli, riunirono i discepoli dicendo loro che non era giusto che essi disperdessero il loro tempo nel “servizio delle mense”, trascurando così la predicazione della Parola di Dio e la preghiera, pertanto questo compito doveva essere affidato ad un gruppo di sette di loro, così gli Apostoli potevano dedicarsi di più alla preghiera e al ministero.

La proposta fu accettata e vennero eletti, Stefano uomo pieno di fede e Spirito Santo, Filippo, Procoro, Nicanore, Timone, Parmenas, Nicola di Antiochia; a tutti, gli Apostoli imposero le mani; la Chiesa ha visto in questo atto l’istituzione del ministero diaconale.
Nell’espletamento di questo compito, Stefano pieno di grazie e di fortezza, compiva grandi prodigi tra il popolo, non limitandosi al lavoro amministrativo ma attivo anche nella predicazione, soprattutto fra gli ebrei della diaspora, che passavano per la città santa di Gerusalemme e che egli convertiva alla fede in Gesù crocifisso e risorto.
Nel 33 o 34 ca., gli ebrei ellenistici vedendo il gran numero di convertiti, sobillarono il popolo e accusarono Stefano di “pronunziare espressioni blasfeme contro Mosè e contro Dio”.
Gli anziani e gli scribi lo catturarono trascinandolo davanti al Sinedrio e con falsi testimoni fu accusato: “Costui non cessa di proferire parole contro questo luogo sacro e contro la legge. Lo abbiamo udito dichiarare che Gesù il Nazareno, distruggerà questo luogo e cambierà le usanze che Mosè ci ha tramandato”.

Alla domanda del Sommo Sacerdote “Le cose stanno proprio così?”, il diacono Stefano pronunziò un lungo discorso, il più lungo degli ‘Atti degli Apostoli’, in cui ripercorse la Sacra Scrittura dove si testimoniava che il Signore aveva preparato per mezzo dei patriarchi e profeti, l’avvento del Giusto, ma gli Ebrei avevano risposto sempre con durezza di cuore.
Rivolto direttamente ai sacerdoti del Sinedrio concluse: “O gente testarda e pagana nel cuore e negli orecchi, voi sempre opponete resistenza allo Spirito Santo; come i vostri padri, così anche voi. Quale dei profeti i vostri padri non hanno perseguitato? Essi uccisero quelli che preannunciavano la venuta del Giusto, del quale voi ora siete divenuti traditori e uccisori; voi che avete ricevuto la Legge per mano degli angeli e non l’avete osservata”.
Mentre l’odio e il rancore dei presenti aumentava contro di lui, Stefano ispirato dallo Spirito, alzò gli occhi al cielo e disse: “Ecco, io contemplo i cieli aperti e il Figlio dell’uomo, che sta alla destra di Dio”.

Fu il colmo, elevando grida altissime e turandosi gli orecchi, i presenti si scagliarono su di lui e a strattoni lo trascinarono fuori dalle mura della città e presero a lapidarlo con pietre, i loro mantelli furono deposti ai piedi di un giovane di nome Saulo (il futuro Apostolo delle Genti, s. Paolo), che assisteva all’esecuzione.In realtà non fu un’esecuzione, in quanto il Sinedrio non aveva la facoltà di emettere condanne a morte, ma non fu in grado nemmeno di emettere una sentenza in quanto Stefano fu trascinato fuori dal furore del popolo, quindi si trattò di un linciaggio incontrollato.Mentre il giovane diacono protomartire crollava insanguinato sotto i colpi degli sfrenati aguzzini, pregava e diceva: “Signore Gesù, accoglimi”, “Signore non imputare loro questo peccato”.

Gli Atti degli Apostoli dicono che persone pie lo seppellirono, non lasciandolo in preda alle bestie selvagge, com’era consuetudine allora; mentre nella città di Gerusalemme si scatenò una violenta persecuzione contro i cristiani, comandata da Saulo.Tra la nascente Chiesa e la sinagoga ebraica, il distacco si fece sempre più evidente fino alla definitiva separazione; la Sinagoga si chiudeva in se stessa per difendere e portare avanti i propri valori tradizionali; la Chiesa, sempre più inserita nel mondo greco-romano, si espandeva iniziando la straordinaria opera di inculturazione del Vangelo.Dopo la morte di Stefano, la storia delle sue reliquie entrò nella leggenda; il 3 dicembre 415 un sacerdote di nome Luciano di Kefar-Gamba, ebbe in sogno l’apparizione di un venerabile vecchio in abiti liturgici, con una lunga barba bianca e con in mano una bacchetta d’oro con la quale lo toccò chiamandolo tre volte per nome.

Gli svelò che lui e i suoi compagni erano dispiaciuti perché sepolti senza onore, che volevano essere sistemati in un luogo più decoroso e dato un culto alle loro reliquie e certamente Dio avrebbe salvato il mondo destinato alla distruzione per i troppi peccati commessi dagli uomini.Il prete Luciano domandò chi fosse e il vecchio rispose di essere il dotto Gamaliele che istruì s. Paolo, i compagni erano il protomartire s. Stefano che lui aveva seppellito nel suo giardino, san Nicodemo suo discepolo, seppellito accanto a s. Stefano e s. Abiba suo figlio seppellito vicino a Nicodemo; anche lui si trovava seppellito nel giardino vicino ai tre santi, come da suo desiderio testamentario.Infine indicò il luogo della sepoltura collettiva; con l’accordo del vescovo di Gerusalemme, si iniziò lo scavo con il ritrovamento delle reliquie. La notizia destò stupore nel mondo cristiano, ormai in piena affermazione, dopo la libertà di culto sancita dall’imperatore Costantino un secolo prima.

Da qui iniziò la diffusione delle reliquie di s. Stefano per il mondo conosciuto di allora, una piccola parte fu lasciata al prete Luciano, che a sua volta le regalò a vari amici, il resto fu traslato il 26 dicembre 415 nella chiesa di Sion a Gerusalemme.
Molti miracoli avvennero con il solo toccarle, addirittura con la polvere della sua tomba; poi la maggior parte delle reliquie furono razziate dai crociati nel XIII secolo, cosicché ne arrivarono effettivamente parecchie in Europa, sebbene non si sia riusciti a identificarle dai tanti falsi proliferati nel tempo, a Venezia, Costantinopoli, Napoli, Besançon, Ancona, Ravenna, ma soprattutto a Roma, dove si pensi, nel XVIII secolo si veneravano il cranio nella Basilica di S. Paolo fuori le Mura, un braccio a S. Ivo alla Sapienza, un secondo braccio a S. Luigi dei Francesi, un terzo braccio a Santa Cecilia; inoltre quasi un corpo intero nella basilica di S. Lorenzo fuori le Mura.

Che scempio hanno osato fare trafugare ossa e farne delle relique...dovranno dare conto al CRISTO di tutte queste malefatte,ancora adesso ,tolgono i morti dalle tombe per farne scempio...tutto per guadagnare danaro...abbiamo visto da poco PADRE PIO imbalsamato come una bestie,lo gridero' per sempre,che L'ETERNO li condannera' per tutto questo.

IN FEDE GERUSALEMME LADU....

Commenti al Post:
apungi1950
apungi1950 il 26/12/14 alle 20:29 via WEB
Ciao Linuccia È la penna che seguita dal cuore scrive su un foglio stropicciato le emozioni della vita..(Leonardo Cantoro) ti auguro una splendida serata di gioia e amore un abbraccio... Antonio......Clicca
 
 
linaladu
linaladu il 27/12/14 alle 17:27 via WEB
La poesia è nell'aria e io la respiro ed ogni respiro....una parola e quando ne sono piena la espello, libera nel vento. Che cos'è che colora i fiori e i tramonti... fissa le stelle nella notte fa nascere l'amore e stende nuvole nel cielo.... che cos'è che fa cantare i ruscelli tra i sassi se non il tuo cuore... buon fine settimana .lina.ciao.
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 27/12/14 alle 13:01 via WEB
e preghiamo per i tanti martiri del presente e del futuro, i martiri e i perseguitati sono VERI cristiani, prego affinché nel mondo ci siano sempre più cristiani, MA VERI ..! Un abbraccio! passa da me, quando vuoi .. ^__^ Gius
 
 
linaladu
linaladu il 27/12/14 alle 17:27 via WEB
La poesia è nell'aria e io la respiro ed ogni respiro....una parola e quando ne sono piena la espello, libera nel vento. Che cos'è che colora i fiori e i tramonti... fissa le stelle nella notte fa nascere l'amore e stende nuvole nel cielo.... che cos'è che fa cantare i ruscelli tra i sassi se non il tuo cuore... buon fine settimana .lina.ciao.
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 27/12/14 alle 13:20 via WEB

Raggiante Pomeriggio. Fa freddissimo Oggi ma Spero di portarti con un Mio Sorriso e Una Carezza un pò di Calore. Leica *_* (clikkkkkkkkkkkkkkkkkkk)

 
 
linaladu
linaladu il 27/12/14 alle 17:27 via WEB
La poesia è nell'aria e io la respiro ed ogni respiro....una parola e quando ne sono piena la espello, libera nel vento. Che cos'è che colora i fiori e i tramonti... fissa le stelle nella notte fa nascere l'amore e stende nuvole nel cielo.... che cos'è che fa cantare i ruscelli tra i sassi se non il tuo cuore... buon fine settimana .lina.ciao.
 
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 27/12/14 alle 17:09 via WEB
CIAO LINA, COMPLIMENTI PER IL POST. UN BUON FINE SETTIMANA ED UN ABBRACCIO ALDO.
 
 
linaladu
linaladu il 27/12/14 alle 17:28 via WEB
La poesia è nell'aria e io la respiro ed ogni respiro....una parola e quando ne sono piena la espello, libera nel vento. Che cos'è che colora i fiori e i tramonti... fissa le stelle nella notte fa nascere l'amore e stende nuvole nel cielo.... che cos'è che fa cantare i ruscelli tra i sassi se non il tuo cuore... buon fine settimana .lina.ciao.
 
apungi1950
apungi1950 il 27/12/14 alle 17:59 via WEB
Ciao Linuccia Quando si ama, tutti i piccoli sospetti diventano paure. E quando le paure diventano più grandi, è segno che l'amore sta crescendo.(Romano Battaglia) ti Auguro una meravigliosa serata e una gioiosa domenica piena di pace e amore nel tuo cuore un abbaccio..Antonio.....Clicca
 
 
linaladu
linaladu il 28/12/14 alle 15:54 via WEB
ciao Antonio ...con il cuore ti auguro un lieto pomeriggio di domenica..grazie del tuo clicca...un abbraccio linuccia ciauuuu.
 
cuore_Nobile1
cuore_Nobile1 il 27/12/14 alle 21:14 via WEB
Lina buonissima Serata Avvolgente Come l'atmosfera del mare uno splendido fine settimana Ti Auguro piccole cose ma che siano grandi per il tuo cuore Buona notte serena e di pace un sorriso..Mario....Clikka
 
 
linaladu
linaladu il 28/12/14 alle 15:57 via WEB
grazie MARIO ricambio con tutto il mio cuore un felice pomeriggio ed un lietissima nuova settimana ...ti abbraccio augurandoti un felice anno 2015...ciao linuccia ..grazie del clicca.
 
luce78_2
luce78_2 il 28/12/14 alle 04:07 via WEB
Spesso i gesti che contano arrivano troppo tardi, spesso la parola in più torna indietro come boomerang, troppo spesso ti accorgi quanto importante sia una persona quando vedi solo la sua ombra, troppo spesso si ama per non restare soli, spesso dovremmo guardare oltre la realtà per cercarne un'altra, spesso il silenzio di una persona è assordante come un tuono. (Claudio Cassani)
Ciao Linuccia cara,Lidia
 
 
linaladu
linaladu il 28/12/14 alle 16:03 via WEB
Cara LIDIETTA..piu' delle volte il silenzio e amore,per questo bisogna perseverare,bisogna avere fede,,,,molta fede,,,meno si parla ,meglio e' .ti abbraccio con tutto il cuore buon pomeriggio a presto linuccia ciauuu.
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 28/12/14 alle 09:59 via WEB

E tra 3 giorni finisce anche il 2014. Come passa veloce il tempo. Sembrava ieri che stavamo brindando al nuovo Anno. Nell'attesa del 2015 Oggi ti auguro un (clikkkkkkkkkkkkk) Smackkkkkkk Leica@@@@@@@@

 
 
linaladu
linaladu il 28/12/14 alle 16:08 via WEB
ti auguro LAIKA un pomeriggio di domenica di pace e' serenita' ,aspettando con grande gioia il nuovo anno,con la speranza che sia migliore ...baccioni lina.
 
amore_nelcuore1
amore_nelcuore1 il 28/12/14 alle 17:43 via WEB
Possa tu utilizzare i doni che hai ricevuto e trasmettere l'amore che ti è stato dato Che tu sia felice Sempre una meravigliosa domenica Sera aspettando l'anno che verrà Cara Lina che sia pieno d'amore e pace nel cuore. un caro saluto con affetto...Nunzio......Clicca
 
 
linaladu
linaladu il 30/12/14 alle 16:07 via WEB
lasciati cullare da un'aurea d'Amore... e che tu possa accantonare ogni dolore e' dispiacere..che sia un nuovo anno da ricordare,tendendo le mani al nostro Signore e, che sia davvero un Buon 2015 di gioie con chi ti e' vicino e ami..sempre col cuore lina.
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 28/12/14 alle 19:37 via WEB
 
 
linaladu
linaladu il 30/12/14 alle 16:08 via WEB
lasciati cullare da un'aurea d'Amore... e che tu possa accantonare ogni dolore e' dispiacere..che sia un nuovo anno da ricordare,tendendo le mani al nostro Signore e, che sia davvero un Buon 2015 di gioie con chi ti e' vicino e ami..sempre col cuore lina.
 
blackpike1
blackpike1 il 28/12/14 alle 21:22 via WEB
con tutto il cuore ti auguro un buona fine e un sereno inizio di anno ricco di pensieri positivi e gioiosi che ti accompagnino sempre per donarti la luce che ti possa illuminare durante tutto l'anno che verra'..... con affetto... Paolo
 
 
linaladu
linaladu il 30/12/14 alle 16:08 via WEB
lasciati cullare da un'aurea d'Amore... e che tu possa accantonare ogni dolore e' dispiacere..che sia un nuovo anno da ricordare,tendendo le mani al nostro Signore e, che sia davvero un Buon 2015 di gioie con chi ti e' vicino e ami..sempre col cuore lina.
 
apungi1950
apungi1950 il 30/12/14 alle 00:15 via WEB
C'è un solo posto dove il cuore riposa la speranza e i sogni prendono il volo: la notte.(Antonio Cuomo) ti Auguro una serena e dolce notte cara Linuccia un abbraccio ...antonio... ...Clicca... Sogni d'oro
 
 
linaladu
linaladu il 30/12/14 alle 16:08 via WEB
lasciati cullare da un'aurea d'Amore... e che tu possa accantonare ogni dolore e' dispiacere..che sia un nuovo anno da ricordare,tendendo le mani al nostro Signore e, che sia davvero un Buon 2015 di gioie con chi ti e' vicino e ami..sempre col cuore lina.
 
melissa38m
melissa38m il 30/12/14 alle 20:38 via WEB
ciao mia cara come vorrei starti vicina ti auguro un buon anno nuovo ..grazie delle tue bellissime parole un bacio tenendoti stretta nel mio cuore angela
 
 
linaladu
linaladu il 31/12/14 alle 10:36 via WEB
Luna d’argento con stelle dorate, amore, dolcezza, cose belle e incantate. Una pioggia di auguri e un pensiero fatato per un anno nuovo da togliere il fiato! un abbraccio ciau lina.
 
luce78_2
luce78_2 il 31/12/14 alle 04:20 via WEB
Possa il tuo nuovo anno portarti nuovi bellissimi sogni e tante concrete soddisfazioni. Auguri di ogni bene:)Un sorriso (^__^) Lidia
 
 
linaladu
linaladu il 31/12/14 alle 10:37 via WEB
Luna d’argento con stelle dorate, amore, dolcezza, cose belle e incantate. Una pioggia di auguri e un pensiero fatato per un anno nuovo da togliere il fiato!auguri ed un dolce sorriso ciao.
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 31/12/14 alle 08:35 via WEB

A poche ore da questo giorno Che ci sta Lasciando ti Auguro una serena Giornate e.... Clikkaaaaaa

Una Abbraccio e Una Carezza (clickkkkk)

Un Brindisi Affinchè il nuovo anno Sia Per Tutti Felice e sereno.

Cin Cin Leica *_*


 
 
linaladu
linaladu il 31/12/14 alle 10:39 via WEB
Luna d’argento con stelle dorate, amore, dolcezza, cose belle e incantate. Una pioggia di auguri e un pensiero fatato per un anno nuovo da togliere il fiato!cin cin cin...auguri ed un bacione lina.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: linaladu
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 105
Prov: NU
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

http://img7.dreamies.de/img/702/b/wrt5wncc34c.gif

 

http://i.imgur.com/lYJOtCF.jpg?1

 

 

http://i.imgur.com/xGPVc.gif?1

 

 

http://i.imgur.com/9qtRay1.jpg?1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963