Creato da linaladu il 29/06/2009

L'Arrivo Del Signore

Religione

AREA PERSONALE

 

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 

http://i.imgur.com/9qtRay1.jpg?1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

« IO SO SIGNORE !!!TI RENDO GRAZIE PADRE...... »

CONVERTITEVI !!! IL TEMPO E' VICINO.

Post n°1215 pubblicato il 13 Marzo 2015 da linaladu

http://i.imgur.com/WY78PRd.jpg?1

Cari lettori,oggi ancora per l'ennesima volta,voglio incitarvi alla conversione,poiche'
il tempo scorre a passi veloci e cio' che deve venire,ritornera',squilli di tromba e' scalpitio
di cavalli precederanno il grande giorno,giorno di buio e' di tremore ,per chi non ha
ascoltato la voce dell'ETERNO.Non aver paura di parlare ad alta voce,anche urlando
 dicendo a tutti che si convertano o sara' la fine .


Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù andò nella Galilea, proclamando il vangelo di Dio, e diceva: «Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete nel Vangelo».Passando lungo il mare di Galilea, vide Simone e Andrea, fratello di Simone, mentre gettavano le reti in mare; erano infatti pescatori, Gesù disse loro: «Venite dietro a me, vi farò diventare pescatori di uomini» e subito lasciarono le reti e lo seguirono.Andando un poco oltre, vide Giacomo, figlio di Zebedèo, e Giovanni suo fratello, mentre,anch’essi nella barca riparavano le reti. E subito li chiamò Ed essi lasciarono il loro padre Zebedèo nella barca con i garzoni e andarono dietro a lui ...
L’evangelista Marco denunciava la stupidità del potere,ma ogni qualvolta il potente
cercava di soffocare una voce di denuncia il Signore ne suscita una ancora più forte.
E’ quello che ci scrive Marco nel suo vangelo,al capitolo 1, dal versetto 14.“Dopo che Giovanni fu arrestato”,è il primo conflitto tra il potere e un inviato di Dio,Ma ogni volta che un servo cercavano di farlo tacere,
Dio suscitava una voce ancora più forte.“Dopo che Giovanni fu arrestato”,letteralmente ‘consegnato’“Gesù andò nella Galilea”incominciando nella regione lontana,dall’istituzione religiosa giudaica, una regione a contatto con i pagani dove la mentalità poteva essere un poco più aperta.“Proclamando il vangelo di Dio”,cioè la buona
notizia,E qual è la buona notizia di Dio? Che Dio è diverso da come i sacerdoti l’avevano presentato.
E’ un Dio completamente diverso. Non è un Dio che chiede, ma un Dio che dà, Non è un Dio che castiga, ma un Dio che perdona, un Dio buono, Questo è il contenuto della buona notizia del vangelo di Dio che Gesù proclamava. Dio è amore e il suo amore viene offerto in maniera incondizionata ad ogni persona,Questa è la buona notizia che Gesù proclama.“E diceva: «Il tempo è compiuto»”.Per esprimere il tempo GESU' adoperava un termine che significava l’occasione propizia, da prendere al volo perché poi rischia di non ripresentarsi.“«E il regno di Dio è vicino»”.Per Regno di Dio si intende la signoria di Dio. Nella nuova relazione con Dio che Gesù propone, quella,con il Padre, non c’è più una legge, un codice esterno nel nuovo REGNO ma c’è l’accoglienza e la pratica di un amore simile al suo, Il Dio di Gesù governa gli uomini comunicando loro interiormente la sua stessa forza, il suo stesso Spirito che li rende capaci di amare generosamente come da lui ci sentiamo amati, ma per far sì che questo diventi realtà, c’è bisogno di una decisione da parte dell’uomo, la conversione il verbo convertire che indica un ritorno alla religione, a Dio,indica un cambio di mentalità che incide profondamente nel comportamento, una rinuncia all’ingiustizia e l’orientamento della propria esistenza al bene degli altri al servizio di DIO.Questa è la conversione alla quale Gesù chiama, perché il regno di Dio diventi realtà. Per regno di Dio in questo vangelo si intende una società umile, dove anziché il salire ci sia lo scendere, dove anziché comandare ci sia il servire e soprattutto dove anziché l’accumulo dei beni ci sia la condivisione. Allora per far questo ci vuole una conversione, un cambiamento di rotta,Gesù invita a credere in questa buona notizia. E qual è la buona notizia? Che Dio governa gli uomini,Ma Gesù per fare questo ha bisogno della collaborazione degli uomini. Ecco perché“passando lungo il mare di Galilea amplia l’orizzonte del messaggio, che non è rivolto soltanto alla Galilea, ma è rivolto a tutto il mondo pagano. Vide Simone e Andrea,Mentre gettavano le reti in mare; erano infatti pescatori. Gesù disse loro: «Venite dietro di me»”,questo e l’invito che Gesù fa risuonare continuamente nel vangelo come ieri oggi:perché lui sa come realizzare il nuovo regno di Dio.“«come riferimento dell’evangelista al capitolo 47 di Ezechiele dove viene presentata la terra promessa. Quindi il regno di Dio è una realtà che adesso già sta emergendo attraverso la chiamata dei fratelli.

Ma perché Gesà li chiama a diventare pescatori di uomini? Gesù non li invita ad essere pastori, non li invita ad essere guide, non li invita ad essere maestri, ma pescatori.Qual è il significato? Pescare un pesce significa tirar fuori una persona dal suo habitat naturale per dargli la morte di quello che erano prima per rinascere a nuova vita.Gesù richiama e invita è: mentre fino ad allora hanno vissuto per il proprio interesse, dopo devono vivere per l’interesse degli altri; mentre fino ad ora a pescato per se,dopo deve pescare per gli altri, per comunicare vita agli altri.

Allora Gesù li invita acollaborare alla sua azione nel proporre e praticare concretamente la prima azione che si fa è quella di togliere gli uomini da ciò che può dar loro la mortee donare vita eterna. Se ciò che da la vita è la rinuncia al proprio interesse, quello che da la morte è vivere esclusivamente centrati sul proprio interesse, sulla convenienza.saranno proprio coloro che sono centrati sulla propria convenienza, sul loro interesse, questi sono gli acerrimi nemici di Gesù.“ quindi senza esitazione immediatamente, questi primi discepoli, accolsero l’invito di Gesù, ma Gesù continua e questa volta lo rivolge a due fratelli che hanno nomi ebraici; sono Giacomo e Giovanni, quindi più attaccati alla tradizione e saranno quelli che nel vangelo poi mostreranno delle difficoltà nel seguire Gesù. Ma anche questi al momento lasciarono il padre Zebedeo“sulla barca con i garzoni e andarono dietro di lui”.Quindi l’intento di Gesù è quello di chiamare persone che con lui collaborino facendosi portatori di vita a quanti vivono in un habitat di morte.

Dunque se coloro che sono stati chiamati dallo stesso GESU' hanno avuto difficolta'immaginiamoci ,hai tempi nostri,dove il potere regna sovrano,dove il vero credente viene deriso ed umiliato,ed il profeta che porta la vera parola viene allontanato come un lebroso,io lo dico per mia esperienza personale,ma in verita',ogni qualvolta che vengo,maltrattata,divento piu' forte e la mia lingua diventa una spada a doppio taglio.

DUNQUE CARI LETTORI,NON SCORAGGIATEVI ANDIAMO AVANTI ,SEMPRE PRONTI

AD OGNI SEGNO CHE IL SIGNORE VORRA' INVIARCI.

IN FEDE LINA LADU GERUSALEMME.


Commenti al Post:
apungi1950
apungi1950 il 13/03/15 alle 22:00 via WEB
Ciao Linuccia Il bene sincero è l'unico custode dell'amore.(Antonio Cuomo) ti auguro una meravigliosa serata e un Buon fine settimana che sia pieno di Gioia e amore nel tuo cuore un abbraccio..Antonio....Clicca
 
 
linaladu
linaladu il 14/03/15 alle 20:01 via WEB
Buona serata Antonio...ti auguro con tutto il mio cuore una slendida serata ed un felicissimo fine settimana...una carezza al tuo cuore .linuccia.ciauuuu.
 
fidesfede
fidesfede il 14/03/15 alle 17:26 via WEB
Allora Gesù disse ai suoi discepoli: «Se qualcuno vuole venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua. Perché chi vuole salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia, la troverà. Infatti quale vantaggio avrà un uomo se guadagnerà il mondo intero, ma perderà la propria vita? O che cosa un uomo potrà dare in cambio della propria vita? Perché il Figlio dell’uomo sta per venire nella gloria del Padre suo, con i suoi angeli, e allora renderà a ciascuno secondo le sue azioni.

In verità io vi dico: vi sono alcuni tra i presenti che non moriranno, prima di aver visto venire il Figlio dell’uomo con il suo regno».
 
 
linaladu
linaladu il 14/03/15 alle 20:05 via WEB
SIA GLORIA AL PADRE ..AL FIGLIO E ALLO SPIRITO SANTO...RENDIAMO GRAZIE ALLA MISERICORDIA DI DIO,CHE GRANDI COSA HA OPERATO E ANCORA OPERERA' PER TUTTI I SUOI FIGLI...ALLELUJA..
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 14/03/15 alle 17:32 via WEB
Supplichiamo, o Dio, la tua bontà infinita: aiutaci a compiere le opere che ci comandi e a ottenere i frutti che ci prometti. Per Cristo nostro Signore.

Ti Abbraccio Gerusalemme Gloria Dio.

 
 
linaladu
linaladu il 14/03/15 alle 20:10 via WEB
LODE A TE PADRE MISERICORDIOSO...DACCI LA GRAZIA DI OPERARE SEMPRE,COME DEGNI TUOI SERVI...AMEN... RICAMBIO L'ABBRACCIO DIONISIO...IL SIGNORE CI BENEDICA SEMPRE..GERUSALEMME.
 
melissa38m
melissa38m il 14/03/15 alle 18:22 via WEB
che DIO TI benedica angela
 
 
linaladu
linaladu il 14/03/15 alle 20:11 via WEB
DIO CI BENEDICA TUTTI ,COME UNO SOLO NELLA LUCE DEL SUO VOLTO...AMEN.
 
PICCOLAVIOLETTA6
PICCOLAVIOLETTA6 il 14/03/15 alle 19:20 via WEB
Buon week end. Pace e serenità... Gloria al Signore. (un pensiero) Dal Vangelo secondo Marco (Mc 12,28-34) In quel tempo, si avvicinò a Gesù uno degli scribi e gli domandò: «Qual è il primo di tutti i Comandamenti?». Gesù rispose: «Il primo è: “Ascolta, Israele! Il Signore nostro Dio è l’unico Signore; amerai il Signore tuo Dio con tutto il tuo cuore e con tutta la tua anima, con tutta la tua mente e con tutta la tua forza”. Il secondo è questo: “Amerai il tuo prossimo come te stesso”. Non c’è altro Comandamento più grande di questi». Lo scriba gli disse: «Hai detto bene, Maestro, e secondo verità, che Egli è unico e non vi è altri all’infuori di Lui; amarlo con tutto il cuore, con tutta l’intelligenza e con tutta la forza e amare il prossimo come se stesso vale più di tutti gli olocausti e i sacrifici». Vedendo che egli aveva risposto saggiamente, Gesù gli disse: «Non sei lontano dal Regno di Dio». E nessuno aveva più il coraggio di interrogarlo. Parola del Signore
 
 
linaladu
linaladu il 14/03/15 alle 20:15 via WEB
E' COSA BUONA E GIUSTA,SEGUIRE SEMPRE LE ORME DEL NOSTRO SALVATORE...SI AMIAMO IL PROSSIMO COME NOI STESSI..ED AMARE IL SANTO REGNO CON TUTTO IL CORPO ,L'ANIMA E LA MENTE...ALLELUJA AL CRISTO RISORTO CHE PRESTO VERRA'...GERUSALEMME.
 
amore_nelcuore1
amore_nelcuore1 il 14/03/15 alle 22:02 via WEB
Ti auguro di imparare a riconoscere la bellezza in ogni cosa l'armonia nella natura, la poesia nella vita Ti auguro libertà dai condizionamenti gioia profonda per le tue conquiste,spazi liberi dove immaginare, conoscere, sperare e sogni, sogni a non finire.(Stephen Littleword) una splendida e dolce serata Cara Lina e una Buona domenica che sia piena di tenerezze e d'amore nel cuore Un caro saluto con affetto..Nunzio......Clicca...Dolce Notte
 
 
linaladu
linaladu il 15/03/15 alle 17:29 via WEB
Persino negli angoli più bui in questa vita, si possono incontrare spiragli di luce, ed infinita speranza. Buona domenica e una gioiosa nuova settimana.Un saluto affettuoso e sincero lina.DIO ci benedica
 
apungi1950
apungi1950 il 15/03/15 alle 21:03 via WEB
Ciao Linuccia Se guardi in cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore.(Gibran) ti auguro una splendida domenica sera e una felice nuova settimana che sia piena di gioie e amore dentro il tuo cuore un Abbraccio...Antonio......Clicca
 
 
linaladu
linaladu il 17/03/15 alle 16:54 via WEB
CIAO ANTONIO ...SEI SEMPRE CARO E GENTILE.DI CUORE TI AUGURO UNA FELICISSIMA NUOVA SETTIMANA .LINUCCIA CIAUUUUUUU
 
cuore_Nobile1
cuore_Nobile1 il 16/03/15 alle 20:46 via WEB
Lina Ti auguro di trascorrere una serata in tutta tranquillità con chi ami. o comunque con persone a te care e .poi una notte serena e tanti bei sogni un abbraccio di Luce e un sorriso...Mario....Clikka
 
 
linaladu
linaladu il 17/03/15 alle 16:57 via WEB
MARIO ...UN ABBRACCIO DI LUCE ANCHE A TE ,AUGURANDOTI UNA NUOVA SETTIMANA D'IMMENSA FELICITA' .CIAO .LINA.
 
apungi1950
apungi1950 il 17/03/15 alle 18:11 via WEB
Ciao Linuccia L’amore è un regalo del cielo. Accettalo.Amore significa scambiarsi sentimenti Permettilo.L’amore è come un vino inebriante Bevilo L’amore è come un nettare Assaggialo L’amore è la sorgente che ti disseta. Dissetati. Amore significa scambiare tenerezze Scambiale Amore è quando due cuori diventano uno. Permettilo.L’amore permette a due anime di fondersi. Lascia che accada.(Gianni Dalia) Ti Auguro una meravigliosa e dolce serata che sia gioiosa e piena d'amore nel tuo cuore..un Abbraccio..Antonio.....Clicca
 
 
linaladu
linaladu il 18/03/15 alle 16:29 via WEB
GRAZIE ANTONIO,tu sei una persona speciale ,educata e amorevole....ti ringrazio tanto delle tue amabile parole.ti abbraccio augurandoti un lieto pomeriggio linuccia .ciauuuuu
 
amore_nelcuore1
amore_nelcuore1 il 18/03/15 alle 18:23 via WEB
L'amore non bisogna implorarlo e nemmeno esigerlo L'amore deve avere la forza di attingere la certezza in se stesso. Allora non sarà trascinato, ma trascinerà.(Herman Hesse) una felice e dolce serata Cara Lina Che sia piena di tenerezze e d'amore Nel cuore un caro saluto con affetto ..Nunzio.....Clicca
 
 
linaladu
linaladu il 19/03/15 alle 16:58 via WEB
grazie Nunzio per il tuo saluto pieno di affetto sincero ,che ricambio con tutto il cuore augurandoti un pomeriggio felice e sereno ...un saluto con affetto .lina.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 19/03/15 alle 10:19 via WEB
lieta giornata a te cara Linuccia,un abbraccio con tanto affetto. :-) Dolce
 
 
linaladu
linaladu il 19/03/15 alle 17:00 via WEB
ti abbraccio con tutto il mio cuore...ringraziandoti per la tua presenza.felice pomeriggio lina.tvb.
 
apungi1950
apungi1950 il 20/03/15 alle 19:18 via WEB
Ciao Linuccia Gli amici hanno bisogno uno dell'altro proprio come un fiore ha bisogno della pioggia per aprirsi e mostrare la sua bellezza. L'amicizia dovrebbe essere un preziosa carezza di cui non puoi fare a meno.(Sergio Bambarèn) ti auguro una meravigliosa serata e un felice weekend di Primavera che sia profumato come l'anima di un petalo di rosa e pieno d'amore nel tuo cuore un abbraccio..Antonio......Clicca
 
 
linaladu
linaladu il 21/03/15 alle 17:22 via WEB
grazie ANTONIO sei molto gentile ...mi fa tanto piacere leggerti..scusami se non sono tanto presente...ma non sono molto in forma...ho tanto lavoro..ti abbraccio augurandoti un fine settimana di gioia ,pace e serenita'..linuccia ciauuuuuu.
 
AngelaUrgese2012
AngelaUrgese2012 il 22/03/15 alle 10:35 via WEB
Salve, felice domenica. In questa prima domenica di primavera la nostra vita si apre ai raggi tiepidi del sole traendone nuova forza e vigore, così apriamo il nostro animo in questa ultima domenica di quaresima verso il Sole eterno “Cristo nostro Signore” affinchè illumini la nostra mente e riscaldi il nostro cuore. Nel Vangelo di oggi leggiamo che una grande folla ansiosa chiedeva con insistenza agli apostoli di poter vedere Gesù. Prepariamo il nostro cuore in quest’ultimo periodo pasquale affinchè anche noi possiamo risorgere a una vita nuova.
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 30/03/15 alle 11:00 via WEB
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: linaladu
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 105
Prov: NU
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

http://img7.dreamies.de/img/702/b/wrt5wncc34c.gif

 

http://i.imgur.com/lYJOtCF.jpg?1

 

 

http://i.imgur.com/xGPVc.gif?1

 

 

http://i.imgur.com/9qtRay1.jpg?1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963