Creato da linaladu il 29/06/2009

L'Arrivo Del Signore

Religione

AREA PERSONALE

 

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 

http://i.imgur.com/9qtRay1.jpg?1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

« I DONI PREZIOSI DI DIO T...I 12 APOSTOLI DI GESU'.... »

IL DIFICILE COMPITO DEL PROFETA. GERUSALEMME LINA LADU.

Post n°1245 pubblicato il 21 Settembre 2015 da linaladu

http://wol.jw.org/it/wol/mp/r6/lp-i/ia/2013/93

I profeti attingono dalla preghiera luce e forza per esortare il popolo alla fede e alla conversione del cuore. Entrano in una grande intimità con Dio e intercedono per i fratelli, ai quali annunciano quanto hanno visto e udito dal Signore. Elia è il padre dei profeti, di coloro cioè che cercano il Volto di Dio. Sul Monte Carmelo egli ottiene il ritorno del popolo alla fede grazie all’intervento di Dio, da lui supplicato così: “Rispondimi, Signore, rispondimi!”
(1Re 18,37).
  Nella Bibbia il profeta è un chiamato da Dio per essere un servo della sua Parola, e dunque un suo porta  aperta-parola nei confronti degli altri uomini. Egli è sempre intento a un movimento di carattere pendolare, che lo porta a essere come un traghettatore tra due rive: dalla parte di Dio per esortare il popolo, dalla parte del popolo per intercedere presso Dio. Il profeta è “una sentinella per la casa di Israele” (Ez 3,17), che non cessa di difendere i poveri, di pungolare il re, di denunciare i potenti, di condannare i sacerdoti che riducono il culto liturgico a un vuoto formalismo. Egli è pienamente inserito nella storia e dunque la sua preghiera “non è una fuga dal mondo infedele, ma un ascolto della Parola di Dio, … un’intercessione che attende e prepara l’intervento del Dio salvatore, Signore della storia” .

Per adempiere a questa loro delicata missione i profeti si radicano, per l’appunto, nell’ascolto della Parola di Dio: è da questo ascolto che nasce la loro preghiera, dalla quale essi “attingono luce e forza per esortare il popolo alla fede e alla conversione del cuore”. Il profeta tenta di narrare, in modo che, per gli altri puo' sembrare strano,ma,personalissimo, il suo rapporto con la Parola: la Parola può essere per lui un fuoco divorante, che lo costringe a parlare anche quando vorrebbe tacere; può essere come una mano che lo afferra e lo guida (cf. 1Re 18,46; Ez 8,1); può essere una parola che buca il suo orecchio (cf. Is 50,4-5); può assumere le sembianze di un libro da divorare (cf. Ez 3,1-3)… Immagini diverse che testimoniano un’unica verità di fondo: alla radice dell’essere del profeta vi è il coraggio di ascoltare; per lui il Dio invisibile diventa il Dio ascoltabile, alla cui chiamata egli deve fare assoluta obbedienza, anche a caro prezzo!

Per la tradizione biblica il padre dei profeti è Elia. Quest’uomo impetuoso, animato da una bruciante passione d’amore per il Signore Dio, dopo averlo ripetutamente pregato e invocato, sul finire della sua vita riceve da Dio stesso una grande lezione. Entrato in una caverna sul monte Oreb – secondo la tradizione, la stessa in cui Mosè aveva contemplato “le spalle di Dio” – Elia fa esperienza del Signore non nella potenza del vento, del terremoto, del fuoco, ma in una “voce di silenzio sottile” (1Re 19,12). Questo incontro decisivo insegna a lui e a noi che occorre esercitare giorno dopo giorno gli orecchi del cuore, affinché il cuore di pietra diventi un cuore capace di ascolto e di misericordia, che solo il Signore può donare; diventi un cuore che prega e intercede per tutti gli uomini, a immagine di quello di Dio.

Cosi' sono io;credetemi,i miei anni non sono stati facili da passare,

tra rifiuti e grandi prove ma in verita' vi dico:sento in me una forte potenza,

anche se delle volte,il peccato,mi sta' d'avanti e' cio' che non vorrei fare facio,

ma il SALVATORE ad ogni profeta ,al posto della lingua ha messo un'affilata spada,

tagliente,da spezzare ogni peccato...chi sapra' resistere al loro profettizzare???

Vorrei,arrivasse presto il tempo che possa camminare con ELIA,saremo unit ialla luce

fulgente del SIGNORE..il SALVATORE con noi camminera'...DIO aprira' il nostro sentiero.

Non ci sara',altra  tale bellezza se non quella,che DIO donera' ad ogni uomo.

CONVERTITEVI....SENZA PROCRASTINARE..GESU' PRESTO ARRIVA..

VI DONO LA PACE DEL PADRE...DEL FIGLIO..E...DELLO ..SPIRITO SANTO .AMEN..

IN FEDE GERUSALEMME.

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Turismo musicale su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 27/09/15 @ 09:33
Dopo avere visitato per lavoro Reggio Emilia, Parma e Fidenza, ieri sera sono andato nei pressi d...

 
Commenti al Post:
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 21/09/15 alle 18:11 via WEB
CIAO LINA, COMPLIMENTI PER IL POST. UNA BUONA SERATA ED UN CARO ABBRACCIO ALDO.
 
 
linaladu
linaladu il 22/09/15 alle 10:22 via WEB
GRAZIE ALDO AUGURO ANCHE A TE LA PACE E' L'AMORE DEL SIGNORE.LINA.
 
Michela_Alleluja
Michela_Alleluja il 21/09/15 alle 19:29 via WEB
CARA GERUSALEMME. tutti i profeti sono stati osteggiati,derisi,perseguitati fin dai tempi diELIA, ma nessuno è riuscito a farli tacere.Impedire loro di comunicare al popolo LA VIVA PAROLA DI DIO.Personalmente so quanto sei determinata LINA a eseguire questo compito gravoso che il SIGNORE TI HA AFFIDATO.LA tua forza èDIO.LUI ti conceda di aprire all ascolto della PAROLA molte orecchie sorde, perchè il tempo dell ARRIVO DI GESU e vicino invece noi siamo ancora lontani. UN abbraccio
 
 
linaladu
linaladu il 22/09/15 alle 10:21 via WEB
Cara Michela..tu mi conosci personalmente,tu sai anche della visione su ELIA..tu sai con quanto zelo cammino per il Signore..la mia sofferenza si tramutera' presto in allegria..quando Gesu' portera' la pace eterna..E' stato bello essere stati tutti uniti nella preghiera...eravamo in tanti eppure sembrevamo uno d'avanti al Signore..intorno a me i bambini,che con i loro sguardi innocenti,mi facevano vedere il modello che GESU' vorrebbe da tutti noi.ti abbraccio nel nome del PADRE,DEL FIGLIO E DELLO SPIRITO SANTO GERUSALEMME.
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 21/09/15 alle 20:59 via WEB
«Ho comandato ai corvi che ti dian quivi da mangiare». Il Signore avrebbe avuto cura del suo servitore diletto, mentre sarebbe rimasto nascosto alla vista del popolo, e avrebbe sovvenuto alle sue necessità, fosse anche per mezzo di corvi. Che strana risorsa! Che continuo esercizio di fede implicava quella posizione! Essere chiamato ad aspettare le visite giornaliere di uccelli che se fossero stati spinti dal loro istinto avrebbero divorato il cibo del profeta! Ma era proprio dai corvi che Elia aspettava il sostentamento della sua vita? Certamente no. L’anima sua confidava in quelle preziose parole: «Io ho comandato». Dio era per lui, non i corvi. Aveva con sé, nel suo rifugio, l’Iddio d’Israele, ed egli viveva di fede. Che grande benedizione attaccarsi, con sincera semplicità, alle promesse di Dio! Come si è felici quando si è innalzati al disopra dell’influenza delle circostanze, nel sentimento della presenza e delle cure di Dio!
Grazie Gerusalemme (Una prova per la fede) Ti Abbraccio.
 
 
linaladu
linaladu il 22/09/15 alle 10:08 via WEB
CONSERVO DIONISIO SPARACIO...come sono grandi le opere dell'eterno..Io come ELIA...se non fosse il Signore accanto a me,da mo' che sarei morta...Il profeta Elia proviene dalla tribù di Beniamino. Egli ha una grande importanza nel sentimento religioso,in quanto si ritiene che, come narra la Bibbia, non morto sia stato assunto in Cielo anima e corpo e di tanto in tanto ricompaia sulla terra "sotto mentite spoglie" per aiutare il popolo in difficoltà. Il profeta Malachia profetizzò che Elia tornerà prima del giorno del Signore dell'Era messianica:VERITA' assoluta,io ne sono testimone,io lo' visto scendere col suo carro,ed entrare a casa mia,ancora non mi e' dato da sapere con quale persona egli si manifestera',ma sappi ,caro Dionisio,che la mia intuizione,non sbaglia.Ti abbraccio nell'amore del Signore...Gerusalemme..
 
Noimue
Noimue il 22/09/15 alle 12:05 via WEB
°_° Tutto succede per una ragione°_° Non sorridiamo perché qualcosa di buono è successo, ma qualcosa di buono succederà perché sorridiamo.
 
 
linaladu
linaladu il 22/09/15 alle 15:02 via WEB
Si tesoro hai ragione,tutto succede per una ragione,nulla sfugge all'occhio attento di DIO..speriamo nel Signore ,sono certa che molte cose belle accadranno.TVB.LINA.
 
collineverdi_1900
collineverdi_1900 il 22/09/15 alle 12:36 via WEB
un bacio linuccia tvb e buona giornata.
 
 
linaladu
linaladu il 22/09/15 alle 15:03 via WEB
Buon pomeriggio a te,che sei sempre nelle mie preghiere e nel mio cuore.tvb.lina.
 
apungi1950
apungi1950 il 22/09/15 alle 12:41 via WEB
Ciao Linuccia i momenti migliori dell'amore sono quelli di una quieta e dolce malinconia, dove tu piangi e non sai di che.(Giacomo Leopardi) ti auguro una splendida giornata che sia piena di profumi che la tenerezza dell'amore e della gioia sia sempre dentro il tuo cuore ti abbraccio...Antonio....Clicca
 
 
linaladu
linaladu il 22/09/15 alle 15:06 via WEB
Buon pomeriggio a te ANTONIO....La pace ,la gioia e' l'amore del Signore regnino sempre dentro ogni cuore.Un sincero saluto linuccia.ciauuuuuuu.
 
apungi1950
apungi1950 il 23/09/15 alle 14:39 via WEB
Ciao Linuccia ..Momenti di autentica felicità possono scaturire soltanto dal cuore. Se vuoi essere felice ascolta il tuo cuore, perché esso racchiude tutte le risposte che cerchi.(Sergio Bambarén) ti auguro un sereno e dolce pomeriggio che sia pieno di pace e luce e colmo d'amore ti abbraccio..Antonio.....Clicca
 
 
linaladu
linaladu il 25/09/15 alle 18:10 via WEB
Quando senti qualcosa che ti fa vibrare il cuore, non domandarti mai cosa sia, ma vivilo sino in fondo, perchè quel brivido, quella sensazione si chiama vita... -- Alda Merini...ti abbraccio linuccia ciauuuuuu
 
amore_nelcuore1
amore_nelcuore1 il 23/09/15 alle 19:26 via WEB
Se sei capace di amare, di perderti nella profondità delle sensazioni, della dolcezza, se non hai paura di aprire il tuo cuore, allora non hai più nulla da imparare.(Alan Douar) una meravigliosa e dolce Serata Cara Lina ..che sia piena di tenerezze e d'amore nel cuore un caro saluto con affetto..Nunzio.. ..Clicca
 
 
linaladu
linaladu il 25/09/15 alle 18:11 via WEB
Quando senti qualcosa che ti fa vibrare il cuore, non domandarti mai cosa sia, ma vivilo sino in fondo, perchè quel brivido, quella sensazione si chiama vita... -- Alda Merini....un saluto con affetto lina.
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 24/09/15 alle 18:16 via WEB

Splendido Tramonto Autunale "Intriso Di Colori Nuovi.. Delicati Romantici E Nostalgici" Auguro Che Sia Speciale Anche Per Te Come Lo E' Per Me.. Un Bacione Leica*** (clikkaqui***)

 
 
linaladu
linaladu il 25/09/15 alle 18:12 via WEB
Quando senti qualcosa che ti fa vibrare il cuore, non domandarti mai cosa sia, ma vivilo sino in fondo, perchè quel brivido, quella sensazione si chiama vita... -- Alda Merini..ti abbraccio cuore mio..grazie del clicca.ciao.
 
apungi1950
apungi1950 il 24/09/15 alle 20:14 via WEB
Ciao Linuccia ..Poche persone quando arrivano ci mettono le mani nel cuore senza manipolarlo, senza spostarlo. Sono quelle che poi se ne vanno mai del tutto con il nostro cuore fra le mani.(Massimo Bisotti) ti auguro una felice serata che sia piena di luce e colma d'amore nel tuo cuore un abbraccio..Antonio.....Clicca
 
 
linaladu
linaladu il 25/09/15 alle 18:13 via WEB
Quando senti qualcosa che ti fa vibrare il cuore, non domandarti mai cosa sia, ma vivilo sino in fondo, perchè quel brivido, quella sensazione si chiama vita... -- Alda Merini...felice pomeriggio ...grazie del clicca linuccia ciauuuu
 
cuore_Nobile1
cuore_Nobile1 il 25/09/15 alle 19:48 via WEB
Lina auguro una avvolgente serata come l'atmosfera del mare..io ti chiesi perché i tuoi occhi si soffermano nei miei come una casta stella del cielo in un oscuro flutto.Mi hai guardato a lungo come si saggia un bimbo con lo sguardo mi hai detto poi, con gentilezza ti voglio bene, perché sei tanto triste (Hermann Hesse).un luminoso fine settimana..un abbraccio di luce e un bacio sul cuore..Mario....Clikka
 
 
linaladu
linaladu il 26/09/15 alle 16:21 via WEB
Eccomi a porgerti il mio dolce sorriso e tutto il mio affetto..Ricordiamoci che la primavera piu' bella accade dentro di noi..quando sappiamo amare...perche' quel sole e' capace di scatenare..la piu' bella fioritura dell'anima...ti auguro di vero cuore un sereno e felice pomeriggio..CIAO LINA.
 
apungi1950
apungi1950 il 26/09/15 alle 13:38 via WEB
Ciao Linuccia Avere un posto nel cuore di qualcuno significa non essere soli (Romano Battaglia) ti auguro un meraviglioso sabato e un sereno e dolce fine settimana che sia pieno di gioie e amore nel tuo cuore ti abbraccio ..Antonio....Clicca
 
 
linaladu
linaladu il 26/09/15 alle 16:21 via WEB
Eccomi a porgerti il mio dolce sorriso e tutto il mio affetto..Ricordiamoci che la primavera piu' bella accade dentro di noi..quando sappiamo amare...perche' quel sole e' capace di scatenare..la piu' bella fioritura dell'anima...ti auguro di vero cuore un sereno e felice pomeriggio...CIAUUUUU LINUCCIA.
 
PICCOLAVIOLETTA6
PICCOLAVIOLETTA6 il 26/09/15 alle 22:09 via WEB
Salve, una serata felice e una notte serena nella gioia del Signore.
 
 
linaladu
linaladu il 28/09/15 alle 03:09 via WEB
BUON GIORNO VIOLETTA..TI AUGURO DI VERO CUORE UNA FELICE SETTIMANA COLMA DI TANTE BENEDIZIONI.UN ABBRACCIO .LINA.
 
 
linaladu
linaladu il 28/09/15 alle 03:11 via WEB
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI SANTIFICATO SIA IL TUO NOME ,VENGA IL REGNO TUO AMEN....TI LASCIO IL MIO ABBRACCIO FELICE NUOVA SETTIMANA LINA.
 
collineverdi_1900
collineverdi_1900 il 27/09/15 alle 11:29 via WEB
B.u.O.n.A-d.O.m.E.n.I.c.A °_°.tutto e a posto adesso lina tvb cuore d'angelo.
 
 
linaladu
linaladu il 28/09/15 alle 03:12 via WEB
BUON INIZIO SETTIMANA CARA..SONO FELICISSIMA CHE VA TUTTO BENE ,TI ABBRACCIO DI CUORE .LINA.
 
apungi1950
apungi1950 il 27/09/15 alle 21:41 via WEB
Ciao Linuccia ti auguro una felice domenica sera e una buona nuova settimana che sia piena di gioie bella e profumata come L'anima di un petalo di Rosa ti abbraccio..Antonio....Clicca
 
 
linaladu
linaladu il 28/09/15 alle 03:14 via WEB
GRAZIE ANTONIO ,CON TUTTO IL MIO CUORE TI AUGURO UNA NUOVA SETTIMANA DI PACE E SERENITA'.GRAZIE DEL CLICCA .CIAUUUUU LINUCCIA A PRESTO.
 
lemelodiedelcuore
lemelodiedelcuore il 27/09/15 alle 23:18 via WEB
ogni tanto riappaio :) dolcissima notte cara... un abbraccio
 
 
linaladu
linaladu il 28/09/15 alle 03:16 via WEB
GRAZIE DELLA TUA VISITA.TI AUGURO UNA NUOVA SETTIMANA PIENA DI LUCE,PACE E ARMONIA.CON AFFETTO .CIAO. *__* LINA.
 
Noimue
Noimue il 28/09/15 alle 07:58 via WEB
tvb lina... buona settimana °_° Non sempre chi si addormenta al tuo fianco respira il tuo respiro. Esistono impercettibili aliti di vento, che anche da lontano, fanno la guardia ai tuoi sogni. Imma Brigante °_°.
 
 
linaladu
linaladu il 30/09/15 alle 20:20 via WEB
Sinceramente vorrei avere qualche d'uno al mio fianco e addormentarmi cosi' ,ma haime' ..questo dono non lo' avuto..ti abbraccio augurandoti una dolce serata lina.tvb.ciao.
 
amore_nelcuore1
amore_nelcuore1 il 28/09/15 alle 14:07 via WEB
La ricchezza del mio cuore è infinita come il mare, così profondo il mio amore: più te ne do, più ne ho, perché entrambi sono infiniti..(William Shakespeare) una splendida giornata Cara Lina e una serena e dolce settimana che sia piena di tenerezze e d'amore nel cuore un caro saluto con affetto...Nunzio.....Clicca
 
 
linaladu
linaladu il 30/09/15 alle 20:21 via WEB
BUONA NOTTE NUNZIO .TI AUGURO DOLCI SOGNI PIENI DI DOLCEZZA E AMORE.UN CARO SALUTO LINA.
 
apungi1950
apungi1950 il 28/09/15 alle 20:28 via WEB
Ciao Linuccia Sii come le onde del mare che pur infrangendosi contro gli scogli hanno la forza di ricominciare. (S. Bambaren) ti auguro una splendida serata e una gioiosa settimana che sia piena di pace e colma d'amore nel tuo cuore..ti abbraccio...Antonio....Clicca
 
 
linaladu
linaladu il 30/09/15 alle 20:23 via WEB
CIAO CARISSIMO ANTONIO .DI VERO CUORE TI AUGURO UNA DOLCISSIMA SERATA,PIENA DI GIOIA E PACE NEL CUORE.LINUCCIA CIAUUUU.
 
ANGELOANONIMO
ANGELOANONIMO il 28/09/15 alle 22:02 via WEB
PACE A TE. Tu sai sPIEGARMI perché N.S. Gesù Cristo dice in Giovanni 10,7-8: "In verità, in verità vi dico: io sono la porta delle pecore. TUTTI coLORO che SONO VENUTI PRIMA di ME, SONO LADRI e BRIGANTI; ma le pecore non li hanno ascoltati". Di chi parla? DEI PRO-FETI?
 
 
linaladu
linaladu il 30/09/15 alle 20:34 via WEB
PACE IN CRISTO..IN VERITA',IN VERITA' VI DICO:CHI NON ENTRA PER LA PORTA NELL'OVILE DELLE PECORE,MA S'ARRAMPICA DA UN'ALTRA PARTE,E' UN LADRO E UN BANDITO.CHI INVECE,ENTRA PER LA PORTA E' PASTORE DELLE PECORE,IL GUARDIANO GLI APRE,LE PECORE ASCOLTANO LA SUA VOCE E CHIAMA LE PROPRIE,PER NOME E LE FA USCIRE.QUANDO HA SPINTO FUORI TUTTE LE PECORE,CAMMINA D'AVANTI A LORO E LE PECORE LO SEGUONO,PERCHE'CONOSCONO LA SUA VOCE..INVECE NON SEGUIRANNO AFFATTO UN ESTRANEO,MA FUGGIRANNO LONTANO DA LUI,PERCHE' NON CONOSCONO LA VOCE DEGLI STRANIERI...PAROLA DI GESU'...DUNQUE CERCHIAMO DI SEGUIRE GESU' EGLI CI CONDURRA NEI VERDI PRATI DELLA PACE E DELL'AMORE...PACE.
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 29/09/15 alle 19:12 via WEB
Dolce Serata Autunnale ..Un Abbraccio **Leica**
 
 
linaladu
linaladu il 30/09/15 alle 20:35 via WEB
UN FORTE ABBRACCIO A TE CON TUTTO IL CUORE.TVB.LINA...FELICE SERATA CIAO.
 
cuore_Nobile1
cuore_Nobile1 il 30/09/15 alle 12:22 via WEB
felice giornata Lina ..Tu splendi sopra tutti gli spendori del mio pensiero, tu m'illumini di una luce che è quasi per me insostenibile.(Gabriele D'Annunzio) auguro una giornata luminosa Un abbraccio di luce, una carezza, un bacio sul cuore..Mario.. ..Clikka
 
 
linaladu
linaladu il 30/09/15 alle 20:36 via WEB
GRAZIE CARISSIMO MARIO.RICAMBIO DI CUORE UN ABBRACCIO DI LUCE,PACE E AMORE.FELICE SERATA.LINA.
 
apungi1950
apungi1950 il 30/09/15 alle 16:09 via WEB
Ciao Linuccia L’amore è sufficientemente forte da manifestare l’eternità dell’anima in tutto il suo significato e in tutta la sua bellezza.(Eugen Drewermann) ti auguro un gioioso pomeriggio che sia pieno di luce e amore nel tuo cuore un abbraccio..Antonio....Clicca
 
 
linaladu
linaladu il 30/09/15 alle 20:39 via WEB
BUONA SERATA ANTONIO..CON TUTTO IL MIO CUORE TI FACIO UNA CAREZZA AL TUO CUORE.TI ABBRACCIO CON AFFETTO LINUCCIA.CIAUUUUUUUUUU
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: linaladu
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 106
Prov: NU
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

http://img7.dreamies.de/img/702/b/wrt5wncc34c.gif

 

http://i.imgur.com/lYJOtCF.jpg?1

 

 

http://i.imgur.com/xGPVc.gif?1

 

 

http://i.imgur.com/9qtRay1.jpg?1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963