Creato da linaladu il 29/06/2009

L'Arrivo Del Signore

Religione

AREA PERSONALE

 

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 

http://i.imgur.com/9qtRay1.jpg?1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Messaggi del 27/04/2014

I SANTI DI DIO.....

Post n°1143 pubblicato il 27 Aprile 2014 da linaladu

 

 

In ogni tempo e in ogni nazione è accetto a Dio chiunque lo teme e opera la sua giustizia. Tuttavia piacque a Dio di santificare e salvare gli uomini non individualmente e senza alcun legame traloro, ma volle costituire di loro un popolo, che lo riconoscesse nella verità esantamente e lo servisse. Si scelse quindi per sé il popolo israelita, stabilì con loro un'alleanza e lo formò progressivamente.Tutto questo però avvenne in preparazione e in figura di quella nuova e perfetta Alleanza che doveva concludersi in Cristo, cioè la Nuova Alleanza nel suo sangue,chiamando gente dai Giudei e dalle nazioni, perché si fondesse in unità non secondo la carne,ma secondo lo SPIRITO nel volere di DIO.

Il popolo di Dio presenta caratteristiche che lo distinguono nettamente da tutti i raggruppamenti religiosi, etnici, politicio culturali della storia:GESU'non appartiene in proprio ad alcun popolo. Ma egli si è acquistato un popolo da coloro che un tempo erano non-popolo: « la stirpe eletta, il sacerdozio regale,alla maniera di MELKISEDEK la nazione santa .Si diviene membri di questo popolo non per la nascita fisica, ma per la « nascita dall'alto », « dall'acqua e dallo Spirito » (Gv3,3-5), cioè mediante la fede in Cristo e il Battesimo,non per volere del mondo e neanche per volere delle chiese.Questo popolo ha per Capo Gesù Cristo (Unto,Messia): poiché la medesima unzione, lo Spirito Santo, scorre dal Capo al corpo, esso è « il popolo messianico ».

Questo popolo ha per condizione la dignità e la libertà dei figli di Dio, nel cuore dei quali dimora lo Spirito Santo come nel suo tempio ». Ha per legge il nuovo precetto di amare come lo stesso Cristo ci ha amati ». È la legge « nuova » delloSpirito Santo.Ha per missione di essere il sale della terra e la luce del mondo.« Costituisce per tutta l'umanità un germe validissimo di unità, di speranza e di salvezza ».E, da ultimo, ha per fine il regno di Dio,incominciato in terra dallo stesso Dio, e che deve essere ulteriormente dilatato, finché

alla fine dei secoli sia da lui portato a compimento »


Gesù Cristo è colui che il Padre ha unto con loSpirito Santo e lo ha costituito « Sacerdote, Profeta e Re ». L'intero popolo di Dio partecipa a queste tre funzioni di Cristo e porta le responsabilità di missione e di servizio che ne derivano.Entrando nel popolo di Dio mediante la fede e il Battesimo, si è resi partecipi della vocazione unica di questo popolo, la vocazione sacerdotale: « Cristo Signore, Pontefice assunto di mezzo agli uomini,GESU' ne fara'del nuovo popolo "un regno e dei sacerdoti per Dio, suoPadre". Infatti, per la rigenerazione e l'unzione dello Spirito Santo,vengono consacrati a formare una dimora spirituale e un sacerdozio « Il popolo santo di Dio partecipa pure alla funzione profetica di Cristo ». Ciò soprattutto per il senso soprannaturale della fede che è di tutto il popolo, laici e gerarchia, quando« aderisce indefettibilmente alla fede una volta per tutte trasmessa ai santi»istituiti da DIOe ne approfondisce la comprensione e diventano testimoni diCristo in mezzo a questo mondo.solo GESU' puo' fare questo.

Il popolo di Dio partecipa infine alla funzione regale di Cristo. Cristo esercita la sua regalità attirando a sé tutti gli uomini mediante la sua morte e la sua risurrezione. Cristo, Re e Signore dell'universo, si è fatto il servo di tutti, non essendo « venuto per essere servito, ma per servire e dare la sua vita in riscatto per molti » (Mt 20,28).Per il cristiano « regnare » è « servire » Cristo,soprattutto « nei poveri e nei sofferenti », nei quali si riconosce,l'immagine del suo Fondatore, povero e sofferente ».Il popolodi Dio realizza la sua « dignità regale » vivendo conformemente a questa vocazione di servire con Cristo,non di prendere il sopravento,aderendo a preccetti di uomini,stolti e senza senno.

« Tutti quelli che sono rinati in Cristo conseguono dignità regale per il segno della croce. Con l'unzione dello Spirito Santo sono consacrati sacerdoti. Non c'è quindi solo quel servizio specifico proprio del nostro ministero, perché tutti i cristiani, rivestiti di un carisma spirituale e usando della loro ragione, si riconoscono membra di questa stirpe regale e partecipi della funzione sacerdotale. Non è forse funzione regale il fatto che un'anima governi il suo corpo in sottomissione a Dio? Non è forse funzione sacerdotale consacrare al Signore una coscienza pura e offrirgli sull'altare del proprio cuore i sacrifici veri d'amore del nostro culto?solo questi sono i santi che DIO APPROVA NEL SUO REGNO....CHI A ORECCHIE DA INTENDERE  ASCOLTI E MEDITI.

IN FEDE LINA LADU GERUSALEMME.

 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: linaladu
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 105
Prov: NU
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

http://img7.dreamies.de/img/702/b/wrt5wncc34c.gif

 

http://i.imgur.com/lYJOtCF.jpg?1

 

 

http://i.imgur.com/xGPVc.gif?1

 

 

http://i.imgur.com/9qtRay1.jpg?1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963