Creato da linaladu il 29/06/2009

L'Arrivo Del Signore

Religione

AREA PERSONALE

 

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 

http://i.imgur.com/9qtRay1.jpg?1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Messaggi del 05/12/2014

AMARE DIO IN SPIRITO E' VERITA' LINA LADU.

Post n°1198 pubblicato il 05 Dicembre 2014 da linaladu
Foto di linaladu


Gv. 4:21:24

Gesù le disse: “Donna, credimi: l’ora viene che né su questo monte, ne a Gerusalemme adorerete il Padre. Voi adorate quel che non conoscete; noi adoriamo quel che conosciamo, perché la salvezza viene dai Giudei. Ma l’ora viene, anzi è già venuta, che i veri adoratori adoreranno il Padre in spirito e in verità, perché tali sono gli adoratori che il Padre richiede.Dio è Spirito, e quelli che l’adorano devono adorarlo in spirito e in verità

 

 

Se qualcuno pensa che Dio possa essere trovato solamente in chiesa si sbaglia di grosso. Gesù con la rivelazione di Giovanni fa un importante affermazione: non esiste un posto specifico dove adorare Dio. L’apostolo Paolo ha scritto che il nostro corpo è il tempio dello Spirito Santo perciò il luogo di culto per adorare Dio deve essere la nostra vita.

 

Gesù afferma che per poter adorare realmente Dio devono coesistere due condizioni: spirito e verità.  In spirito: Innanzitutto Dio è Spirito, quindi noi abbiamo bisogno di adorarlo con il nostro spirito. Nel nostro cuore deve esserci una continua lode di ringraziamento, nella nostra mente un continuo lottare contro il peccato, e questa lodepoi si deve manifestare con il comportamento di tutti i giorni.In verità vuol dire proprio questo che l’adorazione in spirito a Dio si manifesta a noi e agli altri con un comportamento quanto più possibile in linea con gli insegnamenti lasciati da GESU' ossia con l’amore.Molti dichiarano di essere cristiani ma in realtà non lo sono affatto, perché nonostante dicano di credere veramente in Gesù non permettono allo Spirito Santo di modellare le loro vite.“Non chiunque mi dice; ”Signore, Signore”, entrerà nel regno dei cieli; ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.Gesù ha detto che non vi sono comandamenti più grandi di: “Ama il Signore Dio tuo e ama il tuo prossimo come te stesso” Ma siamo cosi sicuri di amare come ci indica il Signore? Se guardiamo l’amore di Gesù ci rendiamo conto che è un amore diverso, è un amore disinteressato, non cerca vantaggi dalle relazioni con gli altri ma vuole solo mostrare la verità agli uomini, ossia che l’uomo è schiavo del peccato e senza il suo aiuto saremmo costretti ad una fine orribile e questo amore l’ha dimostrato con i fatti sopportando il terribile peso della croce.Invece il nostro amore verso il prossimo, la nostra amicizia, le nostre relazioni sono, il più delle volte, di facciata, troppo spesso ci avviciniamo agli altri non da unvero sentimento ma solo da interessi egoistici e per avere un qualche vantaggio personale. Poi in questa “non-verità” quando le nostre idee vanno a scontrarsi con gli altri ecco che i rapporti che sembravano solidissimi in un attimo cadono.

 

Cerchiamo quindi di accostarci alle persone non per interesse ma con vero spirito d’amore. Certo può essere difficile ma in quanto cristiani abbiamo il dovere di provarci. Non possiamo permettere che il nostro spirito si appiattisca sotto la corruzione e gli usi di questo mondo, anzi dobbiamo contrastare queste falsità e mostrare che la chiesa di Cristo è formata da veri adoratori.L’uomo è così povero e debole che non può pretendere di camminare da solo,senza ricercare costantemente la mano del Signore per appoggiarcisi e la Sua luce per illuminare la sua strada. Si può affermare che la preghiera porta il suo frutto solo quando si diventa perfettamente consapevoli della propria miseria e indegnità di fronte all’immensità della perfezione, della bontà e della misericordia di Dio. Non si deve dimenticare che Egli accorda la Suagrazia solo agli umili.queste mie parole sono solo destinate ad aiutare iprincipianti nella preghiera interiore. Quando avranno preso l’abitudine di seguire quest’itinerario mentale, verrà per loro facile “conversare” spontaneamente con il Signore. Non avranno allora più bisogno del metodo.Potete credere a chi ne ha già fatto esperienza: succede che il Signore ci parli”, e risponda alle nostre suppliche. Quando abbiamo appreso a tendere tutto il nostro essere verso di Lui, quando abbiamo fatto il silenzio totale in noi e siamo solo attenti alla Sua voce, il Suo Spirito c’ispira dei pensieri segreti, profondamente intimi, al di là delle parole.È questo la risposta di Dio.tento di spiegare questa meravigliosarealtà così: “Senza linguaggio, senza parole, senza che si oda la  voce, Si riconoscono queste “comunicazioni” di Dio, che non sono frutto della nostra immaginazione, a una pace radiosa che, tuttod’un tratto, invade l’anima e il cuore. Allora, le piccole e grandi vicissitudini della vita su questa terra affondano nella magnificenza della presenza divina.In questa nostra epoca in cui gli uomini sono tanto preoccupati per i loro interessi e il loro benessere, è vitale capire che ci conviene rimanere“collegati” a Cristo, perché Egli è il Sole che annienta le nostre tenebre, è laVia che ci porta al buon porto, è la Verità che ci salva dall’errore, è la Vita che ci rende immortali, è il Pane che nutre le anime affamate e l’Acqua viva che le disseta.


IN FEDE LINA LADU GERUSALEMME.

 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: linaladu
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 106
Prov: NU
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

http://img7.dreamies.de/img/702/b/wrt5wncc34c.gif

 

http://i.imgur.com/lYJOtCF.jpg?1

 

 

http://i.imgur.com/xGPVc.gif?1

 

 

http://i.imgur.com/9qtRay1.jpg?1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963