Creato da marika280988 il 31/05/2009
quando avrò voglia di scrivere qualche riga so dove potrò farlo

Ultime visite al Blog

max_6_66psicologiaforensebal_zacunamamma1adoro_il_kenyastrong_passionfalco58dglarcobalenosolidalemarika280988paolo.comencini1carinodolceAnc0ra_e_sono_7gvgiustiDe_Blasi.AChiaraDamiani
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

max_6_66psicologiaforensebal_zacunamamma1adoro_il_kenyastrong_passionfalco58dglarcobalenosolidalemarika280988paolo.comencini1carinodolceAnc0ra_e_sono_7gvgiustiDe_Blasi.AChiaraDamiani
 

Ultimi commenti

in che senso scrivi qualche cosa?
Inviato da: marika280988
il 12/11/2009 alle 13:32
 
scrivi qusalche cosa!
Inviato da: servoarbitrio
il 11/11/2009 alle 00:47
 
grazie mille! Me lo auguro,non vedo l'ora di tornare...
Inviato da: marika280988
il 04/11/2009 alle 08:31
 
Sono contenta che siano arrivati giorni migliori anche per...
Inviato da: thinkpink82
il 03/11/2009 alle 21:36
 
contro la sfiga c'è poco da fare, ma passa subito.
Inviato da: servoarbitrio
il 30/10/2009 alle 01:26
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

semplicità e piccoli momenti

Post n°28 pubblicato il 16 Aprile 2010 da marika280988

Che bello vivere così...

Sono stati e saranno giorni fantastici quelli che mi attendono pieni di gioie e dolori,ma con della gente accanto fantastica perchè mi amano per come sono. Che belle le serate in piazza a ballare fino a notte fonda,quella semplice musica prodotta dai tamburi,o da una chitarra o dai bonghi. Che bello essere lì tutti insieme,vedere il mio gruppo che inizia a cantare,suonare e ballare e poi vedere conseguentemente la piazza muoversi,movimentarsi. Che bello quel vociferare,quell'urlare,quel sorridere,quei volti espressivi,quei volti che esprimono qualcosa. Ovunque mi giro vedo,osservo e trattengo a me il respiro per cercare di assaporare al meglio quell'attimo che poi subito dopo svanirà e resterà sempre in me. Che bello le serate così,pulite,tranquille e agitate allo stesso tempo. Adoro assaporare quest'aria e godere a pieno di tutti questi giorni. Di giorno si fanno el solite cose...che poi non per tutti sono solite e poi quando scende la sera,quando il sole tramonte del tutto,dopo la cena,andare in piazza,passo dopo passo e riunirsi per delle semplici chiacchiere fra amici. Io li adoro,penso che non avrei potuto chiedere altro.... quanti ricordi ho in mente,quanti profumi ho addosso,quante parole ho nel cuore... sto crescendo con loro e ho imparato ad amare. Quanto amo questra vita così profonda,con i tratti superficiali,a volte,che non stonano mai. Quanto adoro il fatto di poter essere me stessa sempre e non vergognarmi di come sono. Adoro i miei amici che mi vogliono ogni volta così e non chiedono nulla loro,se non il fatto che mi considerano una sorella. Quanto potrei essere grata a loro,ma non per presunzione,ma penso,che il mio bene possa essere sufficiente per loro,per fargli capire quanto li amo.

Amo l'aria di leggerezza che respiro quando sono con loro,perchè mi fanno sentire viva in ogni momento.

Spero di non perderli di vista,anche se so benissimo che qualcuno si aggiungerà e qualcun altro,purtroppo se ne andrà(speriamo di no!!).

Tutto ciò per dirvi che vi voglio davvero troppo bene!

Grazie di tutto e di <3

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

anonimo

Post n°27 pubblicato il 27 Marzo 2010 da marika280988

ciao a tutti,dopo parecchio tempo ho risentito quel bisogno di dover scrivere di nuovo,scrivere di me e di ciò che mi circonda,scrivere per la voglia di scrivere,per la liberazione che provoca.

In questo periodo troppe ne sono passate e troppo sono cresciuta....itanto ho la certezza che ad ottobre andrò in erasmus a Granada,in spagna. 

La domanda di iscrizione è stata fatta da me per gioco mentre non avevo nulla da fare,senza sperare che mi prendessero,così alla fine come la mia vita,tutta costruita su un gioco che da gioco dopo gioco è diventato un gioco parecchio serio perchè si tratta della mia vita di quella che mi sto costruendo giorno per giorno,di quella che andando avanti cerco di sistemare tutti i mattoni per poterne creare poi una bella casa ampia(spaziosa) e solida,questa casa si chiama CUORE. Per ora l'ampiezza c'è ma la solidità a sto acquistando man mano che vivo. La traggo dalle esperienze che mi portano a mettere ogni girono un mattone dopo l'altro. Credo che i miei mattoni siano fatti di un materiale antisismico perchè quando amo lo faccio in maniera spassionata e lo faccio in maniera costante,perchè,penso, che tutti noi abbiamo bisogno di amore. E chi non ne ha bisogno è perchè è stato indurito dalle esperienze dell'amore e allora crede che sia sufficiente a se stesso,ma in realtà ne ha più bisogno di chi dichiara di averne abbastanza.

La vita mi ha sempre regalato tante sorprese,positive e negative, e ora, mi sto rendendo conto che non tutto di certo è andato come doveva andare, non tutto era come previsto,ma ci ha sempre pensato Qualcuno,che è più in alto di me a sistemarla in maniera giusta e a farmi prendere le giuste strade. Quel Qualcuno è Dio,io lo so, che mi è sempre accanto nonostante Lui debba pensare a davvero moltissima gente.

Quest anno è stato creato epr me,per pensare a me stessa e alla fine ogni giorno è sempre una conferma che mi manda il Signore,credo che sto facendo scelta dopo scelta, un percorso della mia vita che è a dir poco fantastico,non potrei chiedere molto di più.

Accanto ho persone che compongono la parte migliore del mondo, perchè quelle che compongono la parte peggiore le lascio a chi si accontenta. Sin da piccola miravo in alto e, ancora ora, miro in alto, lo faccio non perchè pecco di presunzione ma perchè è una sfida continua con me stessa che porto avanti da sempre,è la sfida che affronto ogni giorno con la vita! E che vita!!!

Se devo ringraziare qualcuno penso che,oltre alla mia famiglia, devo ringraziare tutti i miei Amici che mi sono accanto anche quando io non lo richiedo, mi sono accanto perchè io sono io e non perchè vogliono che io sia un'altra persona o perchè vogliono vedermi in altre maniere, perchè a loro vado bene così, perchè loro, come me, hanno questo amore infinito che non bada all'essere ricchi o poveri materialmente,non bada alla superficialità, non bada all'essere bravo o meno, non bada al giudizio. Questo amore che bada solo al CUORE. E' così bello sapere che si è in tanti che la pensiamo allo stesso modo, che siamo uniti da questo unico pensiero ed è un legame saldo quello che si viene a creare perchè si va oltre all'apparenza e si guarda dentro, fino al profondo, si sonda il terreno, si tasta, si tocca, si esplora, si osserva, si va giù giù fino a capire che non esiste un limite perchè non ha un fondo il nostro cuore, è davvero infinito.... come l'amore che io provo per loro e per il bene che posso dimostrare a volte più a volte meno.

Vi assicuro che vale la pena di vivere così,davvero.

Spero che un giorno tutti possano arrivare ai livelli di amore che Dio mi ha donato e mi ha commissionato di provare a spiegare agli altri come donarlo a loro.

Ho sempre vissuto per gli altri,ma quest anno vivo per me. Si dice che per amare bisogna prima di tutto amare se stessi, e quest anno ho deciso di seguire questa scia e in fin dei conti sto notando che amo molto di più gli altri seguendo questa via.....

se ne avrete voglia,provate anche voi a scrivere,qui sotto,come commenti, quello che pensate di questo sentimento.

baci

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

amore in dispersione

Post n°26 pubblicato il 24 Novembre 2009 da marika280988

Le cose non sempre vanno come previsto...non mi meritavo questo,ma sul serio...cmq nulla,il mio presunto ragazzo non ha capito un emerito cavolo e sono stata a casa i nquesti giorn ie lui dice di aver trovato la sua metà,se si aspetta scenate varie non è da me,e tutti lo sanno,che non mi piaccion oproprio,quindi ora non ha ben capito che io non sono la sua amica e che quindi da oggi in poi si cambierà regime!

Scrivo solo queste poche righe perchè non ho voglai di aprlare motlo di ciò,magari lo farò la sera,che sono sempre leggermente più intenta a scrivere le mie riflessioni personali. Posso solo dire che oggi torno su,anzi questa sera,poi domani ho il volontariato e rifarò un'altra valigia perchè me ne parto 4 giorni con una mia amica e andiamo a Siena,dato che li c'è un mi oamico,così visito per la prima volta la città e finalmente posso rilassarmi un pochino!

a questa sera o a presto

un bacione

buona giornata

marika

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

love is in the air

Post n°25 pubblicato il 12 Novembre 2009 da marika280988

Scrivere,leggere,far sorridere,voler bene,amare,giocare.....

Verbi che mi appartengono da sempre,da quando sono nata.... è finalmente arrivato il mio periodo si,finalmente per una serie di motivi....e poi ovviamente uno principale....

L'amore,governa sempre tutto,è sempre all'apice di ogni cosa o di ogni fatto!

Vi ho raccontato un po' di A,beh,devo dire le cose stanno andando davvero molto bene,perchè ha fatto dei passi da gigante,proprio nel momento in cui io non me lo sarei aspettata!

Innanzi tutto l'altra notte non avevamo sonno e stavamo commentando su fb una frase che avevo scritto io,eravamo in tre,io e lui e una mia amica,allroa si commentava tra una cosa e un'altra è venuto fuori che lui stava preparando la cioccolata calda e mi ha chiesto se ne volevo una tazza e sarebbe sceso,siccome però io l'avevo presa proprio un paio di ore prima cone le amiche,allora gli ho detto se voleva venire a vedere un film con me,preciserei uno dei miei film preferiti,un thriller,memento.

Allora abbaimo continuato a commentare su fb con l'altra mia amica fin quando si erano fatte le 3 ed eravamo arrivati a 150 commenti e dopo poco mi scrive "dai ok mary,vada per il film,spengo il pc e arrivo,grazie per la dolce compagnia e buona notte a Fede (la mia amica)".

Scende e ci mettiamo qui sopra al divano-letto che ho qui in sala,mentre le mie coinquiline dormivano; ci mettiamo qui e spegniamo la luce e mettiamo su il film,prima di mettere su il film premetto grandissime risate e sguardi....già era iniziata bene!

Data l'ora tarda però lui si è addormentato e poco dopo anche io,gli ho appoggiato la testa sulla spalla e ho messo un braccio sopra al suo(mmm casulamnete diciamo...ahahahah),allora lui un paio di volte si è mosso o cmq girato,lo sentivo respirare e già mi sembrava strano,in più lui quando si è girato la prima volta ha notato il mio braccio e mi ha preso la mano e io ovviamente ho fatto finta che stessi dormendo,ma in realtà ero in dormiveglia!

Avevo il cuore che sobbalzava proprio,non lo avevo mai sentito battere in uqella maniera,non riuscivo proprio ad aprire gli occhi per non svegliarmi e pensare che era tutto un sogno. Allora poi mi addormento leggermente più pesante e lui alle 5 circa si è svegliato e mi ha chiamata,allora poi ci siamo guardati un pochino e lui è andato sopra a dormire e io sono rimasta un pochino sopra al divano,ci siamo dati la buona notte,gli ho dato un bacino sulla guancia ed è andato a dormire.

Poi il giorn odopo abbaimo parlato tranquillamente scherzando ocme sempre e poi ieri abbiamo fatto una piccola festa qui in casa con dei nostri amici e di ragazzi c'erano lui e altri due e poi tutte ragazze,a parte che mi è stato sempre appiccicato,il che non mi è dispiaciuto,mi è sempre stato seduto vicino.Infatti ad un certo punto si è giocato con le carte ad un gioco divertente e vedi me e lui che già dicevano cavolate arriva G,la mia coinquilina, che fa "nono ma loro due vicini nooooo" e noi giù a ridere e allora lui mi metta la mano intorno ai fianchi,da sedut e gli dice "eh no,come noi nooo,noi invece siii" ahahahaha

Poi siamo andati verso le 11 e qualcosa tutti in piazza allora mentre si andava io e lui sempre vicini a volte abbracciati a volte no,che si scherzava,poi le mie amiche erano indietro e noi due avanti allora ad un certo punto ad esempio parlavo con lui e con le amiche contemporaneamente e lui mi prende per una manica del giubbino e mi tira veramente vicinissima a lui(non è scattato un bacio il perchè non lo so) e mi dice "oooo ma devi parlare con me se parli con me "scherzando ovviamente! E poi io l'ho fatto con lui e poi in piazza ci siamo messi a ballare e cantare e suonare e sinceramente non mi ha lasciata un attimo,e le mie due amiche che sapevano tutto mi hanno detto "ma caspita non è ufficiale ma si vede"! Insomma,non so quanto manca ad essere ufficiale o se magari rimaniamo in anonimo...però so solo che lui è andato e io peggio di lui....io lo ammetto che ne sono innamorata persa ma per ora è la cosa più bella che mi sta capitando e mi sto rendendo conto che andando a volontariato sto accumulando tanto amore da donare a chiunque!

Sono davvero felice di lui,sarei più felice di noi,però sono molto contenta anche del volontariato che mi porta via del tempo fisico ma ogni volta la mia anima e il mio cuore sono sempre più pieni!

Leggendo alcune frasi di Madre Teresa di Calcutta,posso dire che è stata una grande donna a dedicare la propria vita alla missione,lei è l'esempio umano che con l'amore si arriva ovunque!

un bacio a tutti

e buona serata

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

amore a non finire...

Post n°24 pubblicato il 03 Novembre 2009 da marika280988

Buon pomeriggio a tutti!!!

Era un bel po' che non scrivevo....

il periodo sfortuna penso sia finito...si spera!!

Domenica e lunedì sono venuti i miei a trovarmi...quante emozioni.....domenica siamo state in giro tutto il pomeriggio e abbiamo beccato al castello estense una mostra di quadri futuristi,alcuni proprio belli,altri da capire!!Siamo andati a cena fuori con una mia amica di facoltà,così gliel'ho presentata,dato che è la mia compagna di viaggi preferita per ora! :D

ieri abbiamo pranzato qui in casa mia con la bellezza di altre 5 persone quindi eravamo in 9 a mangiare intorno ad un'unica tavola!Che bello!!!Quanto mi mancano queste cose!!!

Sta di fatto che poi per il pomeriggio con una scusa banale,ovvero quella del caffè,ho invitato A. a venire giù,così gli ho presentato i miei,indirettamente ha conosciuto i suoi suoceri!ahahahah

Sto scherzando! :D

Cmq per quanto riguarda questo pseudo amore,posso dire che questa settimana a parte ieri e oggi non l'ho sentito mai,evidentemente hau n po' bisogno di star solo. Questa mattina invece scenetta romantica perchè sono uscita dal balcone a sistemare delle cose e parlavo con la mia coinquilina,allora lui si è affacciato dal suo balcone,del piano superiore e ci siamo messi a parlare...eravamo tra l'altro tutti e due in pigiama....che romantici:D

C'è da dire poi un'altra cosa davvero importante che mi sta cambiando la vita:ovvero che mi sono dedicata al volontariato,facciamo delle attività pomeridiano 3 volte a settimana,anche se io non ci posso andare tutte e tre,a volte due volte a volte una!

Sono dei ragazzi down o con dei problemi psichici o mentali,ma venerdì scorso ammetto che mi hanno dato tantissimo interiormente e da li ho deciso di continuare,infatti domani ci tornerò,perchè mi sono mancati tutti!!

L'associazione è gestita da persone un po' anziane ed è per quello che c'è bisogno di giovani come me e altre mie compagne!

Ecco dopo tutto,penso che io abbia finito di dirvi le cose principali!

Ora posso solo dire che i miei mi mancano molto e che mi mancano le chiacchierate di famiglia,però so e saprò sempre che loro sono sempre al mio fianco anche se io sono lontana!

Ora me ne vado a studiare che è giunta l'ora ;)

buon pomeriggio a tutti

bacioni

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963