Creato da marika280988 il 31/05/2009
quando avrò voglia di scrivere qualche riga so dove potrò farlo

Ultime visite al Blog

max_6_66psicologiaforensebal_zacunamamma1adoro_il_kenyastrong_passionfalco58dglarcobalenosolidalemarika280988paolo.comencini1carinodolceAnc0ra_e_sono_7gvgiustiDe_Blasi.AChiaraDamiani
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

max_6_66psicologiaforensebal_zacunamamma1adoro_il_kenyastrong_passionfalco58dglarcobalenosolidalemarika280988paolo.comencini1carinodolceAnc0ra_e_sono_7gvgiustiDe_Blasi.AChiaraDamiani
 

Ultimi commenti

in che senso scrivi qualche cosa?
Inviato da: marika280988
il 12/11/2009 alle 13:32
 
scrivi qusalche cosa!
Inviato da: servoarbitrio
il 11/11/2009 alle 00:47
 
grazie mille! Me lo auguro,non vedo l'ora di tornare...
Inviato da: marika280988
il 04/11/2009 alle 08:31
 
Sono contenta che siano arrivati giorni migliori anche per...
Inviato da: thinkpink82
il 03/11/2009 alle 21:36
 
contro la sfiga c'è poco da fare, ma passa subito.
Inviato da: servoarbitrio
il 30/10/2009 alle 01:26
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

i miei 21 anni appena arrivati...

Post n°18 pubblicato il 28 Settembre 2009 da marika280988

Erano giorni fa che attendevo con ansia questo momento....21 anni,2+1=3,numero perfetto,come questi 21 anni che ho trascorso e tre come gli anni che studio fuori...Insomma sono davvero soddisfatta di essere arrivata a 21 anni così come sono,e non lo dico per convenzione o altro,ma per la pura e semplice gioia di vivere e di essere al mondo!

Parlavo proprio con una ragazza questa sera (lei saprà benissimo di chi parlo) e le dicevo che sono nata per miracolo proprio,mia madre perse un bimbo/a prima di mio fratello,poi nacque lui,che ha 29 anni e poi ne perse due. La ginecologa a quel punto le disse "signora non credo lei possa avere altri figli,con 3 raschiamenti alle spalle".

Non mollarono mai,soprattutto perchè mio padre desiderava una femmina,fino a quando mia madre rimase incinta di nuovo e in quella pancia c'ero proprio io....

Non volevano credere ai loro occhi quando andarono a fare la prima ecografia,che ho ancora tra l'altro,ero sempre girata o di fianco o dietro,così che non potevano mai vedere il sesso,al 6 mese circa mi sono girata leggermente e il cordono li ingannò...ho ingannato tutti quanti ginecologa compresa,pensavano fossi un maschietto...invece no!

All'8 mese mi misi nella posizione fetale classica rivolta in avanti e hanno scoperto che ero una femminuccia! Lì per lì erano tutti increduli,ginecologa compresa,poi però quel 28 settembre del 1988,ben due settimane prima,nacqui io,con il taglio.

Beh da lì il mio primo pianto di gioia,di libertà,di paura che un nuovo mondo mi stava aspettando!

Mentre i medici mi facevano i vari controlli mio padre,mi dice sempre mia madre,era li che sbirciava e vedeva con occhi increduli e pieni di lacrime,cosa mi stessero facendo. Quando mi portò nella sala per il bagnetto non ha proprio resistito,preso dall'impeto varcò le porte e si mise a vedere la ginecologa che mi facevano il bagno. Provarono a cacciarlo ripetutamente perchè era senza camice e senza protezione,ma non ci fu nulla da fare,lui per nulla al mondo non ha voluto perdersi il bagno di quella creatura che da sempre aveva amato. Credo che il mio amore verso i miei genitori sia partito prima di tutto da lì,da quel gesto di mio padre,che io non sapevo da piccina,ma che quando sono diventata grande mi hanno raccontato e così ogni volta,come ora, mi commuovo alal gioia di pensare di avere un padre così speciale che mi segue in ogni cosa che io decida di fare,non mi ha mai e dico mai,lasciato quella mano. Con la sua mano sono sempre stata un missile,a volte me l'ha lasciata,facendomi fare le mie scelte,ma in realtà è sempre attaccata alla mia. E' lui che mi da questa forza e questa voglia di vivere e di fare,è lui che mi ha insegnato cosa significhi amare la vita o in generale amare. Mio padre,mia madre,me,mio fratello,un unico nucleo familiare,ben saldo e ben definito,oltrepassando tutte le difficoltà che abbiamo incontrato,siamo ora una famiglia,un nucleo ben saldo e unito,dopo la bellezza di 31 anni di matrimonio!

Come posso io ora non ringraziare un esempio di amore così grande e così bello? Come posso non ringraziarli di avermi educata in questo modo? Come posso io pensare solo minimamente che ogni istante non sia importante?

Credo che se non ci sarebbero stati loro io non sarei stata così,quidni oggi,un giorno così speciale,vorrei ringraziare proprio i miei genitori,la mia famiglia,e i parenti più stretti per tutto quello che,nonostante la mia lontananza ora,mi stanno vicina e mi sostengono così tanto da farmi sentire sempre a casa!

 

GRAZIE INFINITE!

un bacione

buona notte

Marika

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

1 settimana

Post n°17 pubblicato il 26 Settembre 2009 da marika280988

Siamo arrivati già a sabato,il che vuol dire che una settimana di lezioni se ne è appena andata!

Ieri sera ho trascorso una stupenda serata tra amiche in un ristorante molto particolare,una pizzeria all'interno di una barca,una cosa davvero carina,ma non era la prima volta che ci andavo. Non so se sono io che mentalmente sto meglio o cos'altro ma la serata è stata ll'insegna del divertimento pure,quello semplice che ti rende talmente felice da lasciarti quel dolce sentimento e del ricordo. Usciti dalla pizzeria,dopo aver fatto vari scherzi ad una compagna che ha compiuto gli anni,ci siamo dirette in centro camminando per le piccole vie,molto carine a dire il vero,e arrivate in piazza c'erano piazzati di fronte al duomo dei telescopi,perchè per chi non lo sapesse,ieri era la giornata dedicata alla scienza! Beh,mi sono subito in coda e ho ammirato Giove da così vicino che mi sembrava di toccarlo con un dito,qualcosa di romantico e fantastico allo stesso tempo,perchè oltre a Giove,girando leggermente il telescopio ho visto un allineamento di 3 stelle...Non riesco a capire come mai quest anno il numero tre mi sta perseguitando...ma ben venga perchè mi sta portando solo gioia fino ad ora!

Dopo aver visto questo pianeta,ci siamo dirette verso la piazza del municipio e lì in una piccola sala,mini teatro direi,c'era un gruppo rock che suonava con la band e allora io e un'altra siamo entrate per vedere....non lo avessi mai fatto...mi sono scatenata come una pazza a cantare e ballare per un'ora di fila,mentre tra l'altro la gente ogni tanto mi tirava occhiate strane...ehehhehe

Insomma mi sono davvero divertita,anche perchè ieri è stata una giornata per niente semplice dato che ho dovuto fare un sacco di cose!

Una di quelle cose è stato l'incontro con un mio amico,nonchè coinquilino del piano di sopra da lunedì prossimo,che il 5 compie gli anni,quindi ci siamo messi a fare la lista di eprsone da invitare per la nostra festa!

Bene ne siamo usciti con 45 persone da invitare (anzi già invitate perchè ho mandato mail e messaggi a tutti) e con un po' di roba da preparare e comprare,però ci siamo divisi i compiti perchè io la settimana che verrà ho un po' da fare perchè sarò all'uni dalla mattina alle 8 alle 18 di sera per via dei laboratori e sarà così per due settimane alternate al mese! :D

Tra l'altro siccome non sono una persona normalissima e semplice lunedì festeggio con le compagne di facoltà qui in casa con una semplice pizza,poi giovedì,uscita dal laboratorio scappo in stazione a prendere il treno perchè torno a casa...giusto 4 ore di treno...poi venerdì sera si festeggia con le amiche laggiù,il sabato sera con i miei e alcuni parenti e la domenica pomeriggio devo ripartire... e il lunedì si festeggia con il mio amico...manco un matrimonio ebraico credo duri così a lungo!

ah sempre da non contare i lfatto che molto probabilmente a ottobre/novembre ci sarà qualche appello strordinario da fare,quindi dovrò studiare...ma ovviamente prima faccio passare un attimino questa settimana!

Già sono preoccupata per lunedì,perchè non amo le cose eclatanti ma già so che le mie amiche di facoltà e  le altre mi prepareranno un po' di cose eclatanti...quindi non so se devo preoccuparmi o stare tranquilla....alla fine sono tranquilla lo stesso però basta che non mi facciano vergognare molto!:D

Oggi penso che lo passo all'insegna di relax e di pulizie..ogni tanto anche quelle ci vogliono!!

Vorrei ringraziare quelle poche persone che apprezzano il mio blog,nonostante non ci scrivo su molto perchè preferisco raccontare le cose quasi tutte insieme!

un bacione a tutti

buon week end!!:D

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

si ricomincia...

Post n°16 pubblicato il 20 Settembre 2009 da marika280988

Ciao a tutti sono un po' di giorni che non scrivo,mi sono serviti epr studiare,per dedicarmi alla conoscenza della nuova coinquilina e per riordinarmi le idee...cosa sempre molto difficile!

Domani si ricomincia,ricominciano le lezioni,ricominciano le uscite con le amiche e gli amici,si ricomincia con le feste del mercoledì universitario,si ricomincia a studiare e io ricomincerò anche a lavorare. Mi hanno telefonata per il servizio delle 150 ore e non potevano darmi posto migliore! Mi hanno assegnato il posto come assistente al laboratorio dove io il pomeriggio con le colleghe,andremo a fare gli esperimenti. Quindi le cose vanno bene!

Non è proprio il periodo per lamentarsi. Solo che con gli esami non sono proprio alla pari,e, a volte, mi capita di dover provare a preparare un esame e poi bloccarmi verso la fine perchè gli ultimi argomenti spesso sono i più ostici. Beh,mi son detta che da quat anno si cambia regime. La mia coinquilina,quella che vive con me da due anni,e che conoscevo anche al primo anno, mi ha detto una frase che mi ha lasciataabbastanza di stucco ma molto vera. Una sera stavamo uscendo per andare ad un concerto,pochi giorni fa,e mi dice "tu devi iniziare a buttarti nelle situazioni anche da indecisa,non puoi buttarti solo qando sei sicura".Credo che sia la frase più giusta che mi abbia detto in questi due anni,l'ho presa molto e le ho dato effettivamente ragione,poi tornando a casa,dopo la bellissima e divertentissima serata trascorsa insieme,ho riflettuto sulla frase e sul mio percorso, in effetti è proprio vero,ma se mi butto solo quando sono certa è perchè riconosco che quando mi butto lo faccio per bene però...so che non è una giustificazione e infatti mi sono promessa che quest anno inizierò a tentare di più anche con gli esami all'università,anche in amore e in amicizia.

Insomma,sono bella pronta per ricominciare il nuovo anno,lunedì 28 dovrò aumentare la mia età di un anno ma non mi preoccupa davvero la cosa,anzi,ne sono soddisfatta!

Speriamo quindi che quest anno sia un anno pieno di impegni,proprio come piace a me!

Auguro a tutti coloro che iniziano le lezioni domani,o cmq entro questi periodi, un in bocca al lupo per il nuovo anno accademico che verrà!!

un bacione e buona domenica!!

Io mi rilasso un po' e poi mi faccio una doccia e mi sistemerò i capelli!

ciaoooooooooo

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

notizia emozionante

Post n°15 pubblicato il 09 Settembre 2009 da marika280988

Ciao a tutti....beh oggi sono qui a parlarvi di una cosa ancora incerta,ma presto saprò con certezza!

Molto probabilmente i miei occhi finiranno in una copertina di un libro che un mio amico scrittore mi ha chiesto se potevo "prestargleli" per questa!

La cosa a priori mi ha emozionata perchè nessuno mi aveva fatto proposte di questo genere e poi lo conosco da molto e leggo i suoi libri da parecchio e non me lo sarei mai aspettato. Ora sta analizzando se mettere i miei o quelli di un'altra ragazza,staremo a vedere cosa deciderà. Qualunque sia la scelta,sarò felice cmq perchè già solo il fatto che abbia pensato a me per una sua copertina mi ha reso davvero felice! :D

Alla fine,ovvio che spero sia la mia,ma non importa....staremo ad aspettare; quando avrà deciso mi farà sapere e di conseguenza poi metterò il link,perchè all'inizio sarà in pdf poi lo pubblicherà in maniera cartacea!

buona giornata e un bacione

mari

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

momento serietà! :D

Post n°14 pubblicato il 06 Settembre 2009 da marika280988

Ciao a tutti,

mi swono svegliata prestino questa mattina,erano le 7,con quel fresco che mi ha trattenuta tra le coperte fino alle 9 e mezza,era così bello lasciarsi accarezzare da quelle lenzula di cotone come se fossi ancora protetta nella culla....perchè in fondo a chi non piace essere coccolato e protetto?!

Dopo questa fase romantica,posso dire che sono tornata in questo mondo reale,dove,per giorni,non mi ero per niente trovata. Non a caso mi sono dedicata all'arte,alla creatività e a tutto ciò che mi portava a farmi sognare o star bene!

Oggi realizzo che siamo al 6 di settembre e che fra 10 gg circa ho un esame e che quindi devo proseguire con lo studio,pur avendolo fatto in questi giorni....

Finlamente posso dire di stare veramente bene e che ho in mente molti progetti,assolutamente da realizzare!

Il primo di sicuro sono gli esami,perchè sono imminenti e ovviamente la mia creatività,che non lascio mai al secondo posto,perchè è quella che mi porta a vivere fino in fondo e mi porta ad estraniarmi un po' dai pensieri. Al secondo posto,senza dubbio ci sono tanti viaggi,piccoli viaggi,o meglio definiti come week end lunghi!Quest anno si sono decisi a metterci le lezioni fino al giovedì e le ho di mattina,perchè il pomeriggio abbiamo i laboratori,quindi mi permettono di poter farmi dei week end lunghi! Il primo beh sarà quello di inizio ottobre che tornerò a casa perchè ho un impegno preso,ma anche perchè festeggerò il mio 21 esimo compleanno che ormai è alle porte,perchè per il 28 settembre in fondo non manca molto! Il secondo week end invece è a ottobre dove me ne andrò con una mia amica a Siena e li ci aspetterà un nostro amico...sinceramente non ci sono mai stata e non vedo l'ora di andarci,perchè ho visto molte foto ma vorrei "toccare con mano"  e vedere con i miei occhi questa città! Un altro in mente è a novembre penso ed è Roma,ci sono stata almeno 20 volte ma non mi stancherò mai di tornarci.... poi ne ho altri in mente ma credo che quelli sono tra capodanno e con l'inizio di un nuovo anno!

Penso che molti fanno un reso conto l'ultimo dell'anno,io invece ormai vado con l'anno accademico e quando arriva settembre che arriva un nuovo anno e termina quello passato,provo a fare un reso conto.... direi che quest anno è stato molto intenso sia per quanto riguarda l'università,sia per quanto riguarda i viaggi e senza dubbio riguarda soprattutto il rapporto sociale! Ho conosciuto molta gente e ne ho persa altrettanta...chissà se magari un giorno si accorgeranno che mi hanno persa fino in fondo.... non è mai piacevole perdere della amicizie o cmq perdere delle persone che ritenevi potessero diventare potenziali amici! Essendo una che pensa sempre positivo io non mollo di certo,quindi come ho appena detto,tanti se ne sono andati,come tanti ne sono arrivati,qundi evidentemente è perchè doveva andare così! Di certo so che ,questa esperienza da studentessa di fuori sede,ne vale davvero la pena di vivere.... nessuno potrà mai farmi cambiare idea,ma non tanto per i vari discorsi che si sentono,ovvero sono cresciuta o altri motivi del genere,che sono per lo più scontati; devo dire proprio che questa esperienza mi ha insegnato a vivere e a stare al mondo. Per quanto già lo sapessi fare,mai potevo immaginarmi di dover fare un salto di qualità di questo genere,per questo motivo devo solo ringraziare i miei genitori e  tutti coloro che ogni giorno mi sono accanto e mi sostengono sempre nonostante le difficoltà  che si possono presentare e mi aiutano ogni giorno a diventare sempre più forte!!

un abbraccio a tutti voi invece,che nonostante scriva a volte dei poemi,continuate a leggermi!

p.s. premetto : non sono sempre così pesante,anzi qui scrivo in modo così "profondo" perchè adoro scherzare sempre e qui è l'unico momento di vera e pure serietà che mi è concessa! :D:D

 

buona domenica a tutti!

bacioni

mari

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963