odori di muse - mentre l'Arte vola , la Mente sorvola.......
« Precedenti Successivi »
 

ottobre jazz

Così per caso...ad arte. Sai di labbra dipinte. Un pò antiche. Che ne so... Sai di occhi. Distratti. Di strati. E di scaglie. Di Emozioni a fette. Tante. Provate. E non dette. E ho i pensieri a farfalle...Prova a prenderle. Lo sai non sono una fra tante.  E ho i versi. Alle spalle. Sanno di gocciolanti…
 

[eccessi]

Ma niente. Era Apatia.Era qua. Passeggiava. Disturbava.Fumava. Indisturbata.Si arrampicava. L'avrei imparata.Chi può dirlo.Ma mi stringeva. Mi assaliva. Mi distraeva.Struggeva.Ma niente. Era Apatia. Era qua.E mi abitava.Indisturbata...Chiara Ciri.
 

[bagni segreti]

Ed il tuo esserci a metà...tra il Ti voglio e il Chi va là...E il tuo uscire fuori dal foglio, come se fosse davvero quello che voglio. E la nostra polvere di rose ad addomesticarci senza scuse...Senza parole divise. O unite.Eccoci noi, mani sincere. Dita straniere.Amanti e striscianti su seta a veli...Ma ormai come vedi,era solo ieri...Chiara Ciri.
 

[nonsenso]

Ma poi mi perdo per così poco. Programmo il giorno.Improvviso la notte, e le sue fessure segrete.Non mi sento di mentirvi. Sono passeggera delle ombre. Troppe ombre. Piene e sgombre.Così imperfetta a creare le giostre della mente.Troppe giostre. Insolitamente nostre.Così perfetta a sbuffare vento alle finestre.E ora che fai? Mi cerchi tra le pagine.Oscilli tra le labbra, improvvisamente, proprio…
 

[debolezze]

Non è successo nulla per notti intere.Poi il giorno è sparitoe così ti toccavo.Con le dita. Come fossero parole scalze.Scritte nelle mie ossa. Scavate in una fossa.Lì le ho lasciate.Così che nessuno mi sente...così che nessuno ci intende. O sposta le tende.Mentre passeggio nuda.Su un punto scoperto della tuamente...[debolezze]Chiara Ciri.
 

"Shame"

Non basta avere un bell'aspetto. Un bel lavoro. Una bella camicia. E sopra, una giacca che copre qualcosa di ...nascosto.Non basta avere voglia di andare a bere un bicchierino al pub con gli amici.Non basta tutto questo per arrivare alla fine della giornata con serenità.E' questo l'esordio del film. Shame. che in inglese vuol dire vergogna...…
 

[tasto l'assenza]

Non è vero che gli amori che durano sono quelli impossibili.Sono gli amori irrisoltiad inchiodartialle parolefino alla radice...Come sebevessi daun calice di eternità...Chiara Ciri.
 

[love Paris]

Troppo rumore. Diamine. Troppa voce.Troppo questo troppo.Chiasso vuoto. La mia strofa si vergogna.Senza notte questa.Perché oggi non sogna.È un giorno. Diamine.Senza giorno.Sono numeri. E spari che si sommano all'Odio del mondo.Chiara Ciri.
 

erano attese

E perché sapeva prendermi.A versi.Ma non lo faceva.Perché poteva pure raccogliermi. Con gli occhi.Ma non mi guardava. E poi perché mi aveva già dentro. E lo sapeva solo a stento.Ecco perché...[erano attese]Chiara Ciri.
 

Sentimental...Eros

Ma tu lo sai. Io mi percepisco anche quando piango. Mi travolgo fuggendo. Strappandomi di dosso versi di pelle e fango.E si che lo sai. Mi nutro di quel mistero che mi separa dal mondo, perché amo spostarmi e fare il giro della Notte, come acqua nel suo stagno.                             …
 

« Precedenti Successivi »