Creato da scrittocolpevole il 15/02/2007

LA COLPA DI SCRIVERE

per sviluppare un'idea, ovvero arte e poesia e letteratura e...

 

 

« "E la Signora del Nord s...OGGETTO: Faccio seguito »

La solita rompimail...

Post n°380 pubblicato il 02 Maggio 2009 da scrittocolpevole
 

Questo blog è nato, dalle ceneri di una rivista cartacea e dalla ceneri di amicizie che sembravano consolidate, con una vaga presunzione artistico-letteraria, un vago intento informativo, una vaga necessità di comunicare.
Da quando Libero ce lo permette, uso con una certa frequenza la possibilità di segnalare i post allo spazio amici, sia per divulgare le notizie che pubblico, sia per dare un segno che sono ancora vivo. 
Ora quancuno mi chiede di essere avvertito solo quando pubblico qualcosa che riguarda la sua città e "non tutte le volte la solita rompimail! < Srittocolpevole ti consiglia...> e poi non scrivi niente" , ma la cosa mi riesce difficile e gli ho consigliato di eliminarmi dal suo spazio amici, perché non posso certo fare ogni volta - il tempo dove lo trovo - delle mail personalizzate.
Voi cosa mi consigliate. Elimino lo spazio amici e non mando più niente? Chiudo addirittura il blog? Chiedo a Libero di abolire l'invio multiplo?
Mi sembra che le mail si possono anche buttare via senza aprirle, mi sembra che facilmente si può eliminare qualcuno dallo spazio amici, mi sembra che ci sia poco da scrivere se invio la notizia di una manifestazione o della pubblicazione di un libro.
Aspetto i vostri interventi. Ed eventualmente la vostra conferma di adesione o la vostra disdetta.
Mi sembra che siamo ancora liberi di scegliere i blog che vogliamo seguire.
Ciao,

Alfredo 

P.S. I commenti a questo post, se ce ne saranno, li pubblicherò tutti insieme e poi  tirerò la somma.

Commenti al Post:
david_41
david_41 il 02/05/09 alle 15:44 via WEB
Hai ragione da vendere carissimo Alfredo, forse non tutti sanno che , come con la tv smanettiamo il telecomando a fare il famoso zapping , anche qui esiste lo stesso ed identico modo per farlo, come dici tu, con il semplice elimina o aggiungi dallo spazio amici. Eppure a me non pare una cosa così difficile. Io quando mi inviti, ci vengo, e se qualche volta non l'ho fatto era il tiranno (tempo) che nn me lo permetteva....Forse il tuo nik lo prendono alla lettera addossandoti sempre le colpe ? ! sorrido...1saluto, da Lecce ciao_____Roberto.
 
Kullus
Kullus il 02/05/09 alle 15:59 via WEB
Chi non è interessato può semplicemente cestinare il messaggio. A me va bene come hai sempre fatto. Ciao.
 
donnadaipassiperduti
donnadaipassiperduti il 02/05/09 alle 18:53 via WEB
non aderisco,nè disdico,nel senso che prendo atto dell'esistenza di un blog interessante che fa parte del mio spazio amici perchè intellettualmente valido, che visito perchè mi piace leggere ed essere informata sui diversi eventi culturali della mia regione e non.Non capisco tanti malcontenti che serpeggiano nei vari blog.Anche nel web la gente non è mai contenta:dimentichiamo che c'è libertà di scelta!Niente e nessuno obbliga qualcuno a "diventare amico"..Credo tu ti stia creando un falso problema:si fanno delle scelte.La risposta è insita nelle domande:continua così.Ciao,Carmen
 
racantillo
racantillo il 02/05/09 alle 18:57 via WEB
Sono daccordo e penso invece che chi non vuole ricevere le emails semplicemente si disiscriva. Questo blo deve restare è uno dei pochi che tratta gli ambiti cultural-intellettuale che mi interessano e che credo interessano chi come me ha a cuore arte, letteratura, lettura. Colgo anche perciò l'occasione per lanciare una discussione informale su Le Clezio: chi l'ha letto e cosa ne pensate? Forza scrittocolpevole! Bando alle ciance!
 
la.favola
la.favola il 02/05/09 alle 19:29 via WEB
chi non vuole ricevee mail da persone che ritiene poco interessanti potrebbe sempre cancellarsi dalla lista amici e comunque nessuno è obbligato a leggere può sempre cancellare senza neppure aprire la mail..magari anche queste persone molte volte scrivono cose che a te potrebbero non interessare affatto....libero arbitrio
 
tenebra_liquida
tenebra_liquida il 02/05/09 alle 19:48 via WEB
Io mi trovo bene con il servizio di segnalazione multiplo :) se qualcuno non è interessato può anche solo lasciare un saluto nel post anche se non inerente, altrimenti non è un vero amico ti pare? Buona serata.
 
nefertititi63
nefertititi63 il 02/05/09 alle 19:51 via WEB
scrivere a mio parere è una cosa importante per noi stessi che sia raccontare una favola una poesia una storia di vita raccontare cio che siamo e quel che la vita ci dona tu hai il dono della poesia... grande ..davvero grande!!! un serenanotte e il mio...
 
dianavera
dianavera il 02/05/09 alle 22:03 via WEB
Fa quello che ti sembra giusto e non preoccuparti troppo. Chi ha piacere apre e legge, se no elimina. Non scoraggiarti, baci.
 
frafry72
frafry72 il 03/05/09 alle 10:51 via WEB
Ciao Alfredo, penso che non sia un grande sforzo aprire e leggere una mail, tanto meno passare a leggere il post di un'amico, secondo me dovresti continuare come hai sempre fatto.Ti auguro una splendida domenica, un sorriso..
 
favrely
favrely il 03/05/09 alle 16:21 via WEB
Sono stata assente x alcuni giorni, ero al lavoro. Ora leggo questo tuo post, io non mi farei tanti problemi Alfredo, continuerei a inviare...a chi non va, ha gli strumenti x non leggerti :-) A presto, un basoo Eliana
 
vi_di
vi_di il 03/05/09 alle 19:58 via WEB
A me fa piacere ricevere la mail; se sono di fretta magari non vengo sul blog, ma sicuramente non mi disturba. Dunque per me metti 'presente e gradisce'.
 
orintia
orintia il 04/05/09 alle 12:33 via WEB
UNA BELLISSIMA GIORNATA CON TANTO SOLE NEL CUORE.. OGGI VOGLIO SOLO PENSARE A QUESTO.. DIDI'.
 
frafry72
frafry72 il 04/05/09 alle 16:15 via WEB
Buon inizio di settimana Alfredo, un sorriso
 
Phoedra0
Phoedra0 il 04/05/09 alle 17:41 via WEB
A me fa molto piacere trovare le tue segnalazioni... pertanto intendo continuare a riceverle... con affetto Phoedra...
 
auragarry
auragarry il 05/05/09 alle 00:07 via WEB
Sono d'accordo con te, abbiamo la possibilità di accettare o meno l'invito. A volte mi dispiace di non poter rispondere a tutti gli inviti, altrimenti finirei col passare tutto il tempo a disposizione. Mi sono posta gli stessi tuoi interrogativi e mi sono convinta ke siamo adulti responsabili e vaccinati ...io ti invito garbatamente, se accetti bene, se no sei mio amico ugualmente, certo come in tutte le cose, se l'amicizia è a senso unico che amicizia è ??? A quel punto s'impone una scelta, ma è una cosa talmene individuale, ognuno farà quel ke meglio crede.
 
stellamarina450
stellamarina450 il 05/05/09 alle 06:00 via WEB
tornero' con calma x commentare..buona giornata Alfredo
 
alizzi
alizzi il 05/05/09 alle 19:00 via WEB
Concordo pienamente e ritengo che sarebbe meglio se la gente trovasse qualcos'altro di molto più serio da criticare!
 
Hati000
Hati000 il 05/05/09 alle 23:29 via WEB
Alfredo fai la cosa più utile per te stesso.Mi permetto di dirti questo appunto perchè sono la prima che non ha nessun tipo di spazio amici..solo per una qustione pratica.Bacio..
 
orintia
orintia il 05/05/09 alle 23:52 via WEB
MI LIMITO SOLO DIRTI UNA DOLCE NOTTE.. CHE SIA.. FATATA.. DIDI'.
 
luce1001
luce1001 il 05/05/09 alle 23:54 via WEB
L'aria che respiri la rugiada sui petali di rosa i raggi color arancio dell'alba la tranquillità del tramonto il tepore di un abbraccio il fuoco che scoppietta l'acqua pura che da vita un dispiacere condiviso ma anche un sorriso reciproco le colonne di un tempio un bagno di mezzanotte... La vera amicizia e il vero amore sono le cose più preziose al mondo... non esiste nulla di più prezioso..Un abbraccio grande.Dolce notte..
 
frafry72
frafry72 il 06/05/09 alle 11:55 via WEB
Ti auguro una bellissima giornata Alfredo, un sorriso..
 
ma5247
ma5247 il 06/05/09 alle 19:01 via WEB
buona serata amico mio ti abbraccio
 
karina_2008
karina_2008 il 06/05/09 alle 20:45 via WEB
Bè che dire..Io sono sempre dell idea che ognuno va dove gli fa piacere andare nel blog di qualcuno non dev essere un obbligo ma un piacere :):) buona serata
 
igulim
igulim il 07/05/09 alle 11:06 via WEB
il piacere è mio e ti ringrazio di aver accettato:-)) una sincera stretta di mano..Miky
 
lunetta_08
lunetta_08 il 07/05/09 alle 12:02 via WEB
Io ricevo spesso dei suggerimenti per visitare i blog delle persone del mio spazio amici e non mi danno alcun fastidio. L'unica cosa che mi seccava era quando qualcuno mi inviava 9/10 suggerimenti al giorno, senza mai passare a farmi visita. A quel punto ho depennato, perchè credo ci debba essere una frequentazione reciproca per far parte di uno spazio amici. Tu sei sempre discreto e mandi pochi avvisi, perciò al tuo posto non mi porrei il problema. Al massimo elimina chi non ha piacere di ricevere suggerimenti, ma il blog non cancellarlo. Per i concorsi, l'unico che conosco e di cui posso attestare la serietà (perchè partecipai qualche anno fa) è Trofeo Penna d'autore. Però la sede è a Torino. Buona giornata :-)
 
STREGAPORFIDIA
STREGAPORFIDIA il 07/05/09 alle 16:37 via WEB
trovo comodo anche io l'invio multiplo di mail agli amici..poi ognuno è libero di aprire o meno la mail e guardare il blog segnalato...un bacio..dolce pomeriggio..Sonia
 
romina05
romina05 il 07/05/09 alle 17:40 via WEB
ahahha Alfredo ..bello questo post ...allora IO ho gia chiesto a libero come si puo' fare x bloccare tutte queste mail...ti spiego xke'...se uno vuole che passo da lui leggerlo e commentare ,puo' molto bene passare nel mio blog...salutarmi scrivere commento etc...xke' vedi ci sono quelli che nn passano mai ma manda le mail ..ed e'VERO..che riempie la posta ..tu dici nn leggi e cancella ..giusto...ma xke' io devo perdere tempo stare cancellare le mail di persone che nn passano da me ma mandano questi mail....(TIZIO... ...ti consiglia) a me infatti da molto fastidio ,solo che LIBERO...neanche prende in considerazione avolte le nostre richieste...nn ci risponde neanche ..cosa che nn e giusto...cmq.x adesso come dici tu gli cancello le mail...anche se avolte mi prende la rabbia e vorrei anche cancellare dal spazio amici ....forse x te nn e giusto ma x molti e'giusto...ciao e buona serata ....
 
perla88s
perla88s il 07/05/09 alle 20:11 via WEB
Iniziamo bene...casella piena svuota cestinoooooooooooo
 
STREGAPORFIDIA
STREGAPORFIDIA il 07/05/09 alle 20:16 via WEB
grazie alfredo..un bacio..dolce notte...Sonia
 
briciolabau
briciolabau il 07/05/09 alle 20:46 via WEB
Una dolce serata ed una soffice notte con un abbraccio Isa....
 
vivianemell
vivianemell il 07/05/09 alle 23:25 via WEB
ricambio il saluto e ti auguro una serena notte.. :-))
 
IstantDeLune
IstantDeLune il 07/05/09 alle 23:46 via WEB
Lascio un respro.
 
perla88s
perla88s il 08/05/09 alle 10:12 via WEB
Solo buongiorno si può?...altrimenti scrivo pure buon w.e.!!!!! oppure buon venerdì!!! ok ciao forse va meglio stefi
 
lutes
lutes il 08/05/09 alle 12:03 via WEB
Ricambio il buona giornata scritto da me. Visto che almeno adesso sono presente. UN saluto ciao Giorgio
 
martha76.mt
martha76.mt il 08/05/09 alle 14:00 via WEB
La "rompimail"dici?...x me non è mai rompi anzi..e poi abbiamo tante possibilità di scelta perchè se nn vuoi nn vai, se nn puoi nn vai, se puoi e nn vuoi che cazzarola ne so, e poi esiste il tasto cancella mail anche no? Ma confesso a me fa piacere ricevere agiornamenti anche se plurimi e poi così ogni tanto si riesce a riinseguire chi avevamo anche forse trascurato perchè un pò lontani...e per i vari problemi che ognuno di noi ha, se fossereo queste le cose che ci danno fastidio bè forse una pausa ci farebbe bene...consigietto all'"amica".. Bacioni scrittocolpevolissimo! ;)))
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 09/05/09 alle 00:45 via WEB
Mi sembra di aver già letto qualcosa che riguardava l'argomento di cui ci parli sul blog di "Redazione Blog" e....rispondo a te come risposi all'epoca;" Tanto rumore per nulla!", per me il problema non sussiste quindi.... Ciao Alfredo, un abbraccio.
 
kucciola69
kucciola69 il 10/05/09 alle 10:32 via WEB
ciao alfredo,non avevo visto che mi avevi segnalato quetso blog,sai qui e' tutto cosi strano uno s apre e scrive cose che non direbbe mai...comunque non so'cosa sia successo,io sto vivendo un momento un po' complesso del web....mi piacerebbe scrivere liberamente ma poi faccio danni,quindi non so'probabilmente lascero'morire questo nik ma non la mia persona. lo stesso dico a te...sei quello che sei,sempre e comunque a qualsiasi costo!buona domenica
 
lelelele54
lelelele54 il 10/05/09 alle 11:55 via WEB
per restare sul colto ti direi "...non ti curar di loro ma guarda e passa ! "...scendendo in luoghi meno lettarari ti dico..." la madre degli imbecilli è sempre incinta...e non ne abortisce manco uno !" a me la tua mail non mi rompe proprio nulla!...coraggio...emanuele
 
roberta.zannoni
roberta.zannoni il 11/05/09 alle 06:36 via WEB
Caro Alfredo, per quanto mi riguarda puoi continuare come hai sempre fatto. La rompi mail? capirai che fatica...la cestini e via...per me non è assolutamente un problema...raramente apro la mail, anche perchè il mio indirizzo privato non è quello di livero...Non ti crucciar per così poco...anche se osservazioni del genere...fanno pensare!!! Buon inizio settimana, roberta ^__^
 
rilicenz
rilicenz il 12/05/09 alle 16:32 via WEB
Credo che anche dalla gestione notifiche si possa decidere "flaggando" se ricevere o no questo tipo di consigli, io l'ho lasciato perchè se a consigliarmi il blog sono gli amici che dico io (incluso te Alfredo)allora vado subito (o quasi) a vedere la novità, quindi per me non rompe anzi a volte rimango delusa se la bustina non lampeggia... baci Rita
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 13/05/09 alle 10:53 via WEB
potresti scrivere, nell'email che invii a tutti quelli che sono nel tuo spazio amici, di cosa parla il tuo nuovo post, così chi vuole leggere "solo" di un determinato argomento sceglierà se passare o meno
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

IL PIEGHEVOLE

il pieghevole

 

Un nuovo foglio di letteratura e arte nasce in Calabria, frutto della collaborazione tra Giovanni Spedicati, editore della Mongolfiera, Maria Credidio, responsabile della Biennale di Arte Contemporanea Magna Grecia di San Demetrio Corone, Salvatore La Moglie, scrittore, Gianni Mazzei, narratore, saggista e poeta, Salvatore Genovese, scrittore e poeta, Paolo Pellicano e Alfredo Bruni, de La Colpa di Scrivere.

 

Il comitato dei curatori è composto da: Mimmo Aloise, Alfredo Bruni, Romilda Ciardullo, Salvatore Genovese, Gianni Mazzei, Paolo Pellicano.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

ALFABETO AUTORI

 

ARTE POSTALE / MAIL ART

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

SCRITTOCOLPEVOLE

I MIEI BLOG AMICI

- [Sotto]Vetro
- albatros
- Amare...
- Anima di cristallo
- antonia nella notte
- A occhi chiusi
- Autori sconosciuti
- Betty Elena Marlene
- Blog del Giorno
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Bolina news
- bucando le tempie
- CLEAN notes
- Comunicare
- Contro corrente
- Cosa inutile
- CTRL+ALT+CANC
- Cultura Moderna
- DIVE IN ME
- dodecalogue
- DONNA CON LA GONNA
- E L'ITALIA VA
- ERRATA CORRIGE
- Espressioni Libere
- etraARTE
- Geopoliticando
- Ginevra...
- GRILLO PARLANTE
- Hactor
- Il diario di Nancy
- Il diario in un nido
- Il mio mondo
- IL MIO POSTO MAGICO
- Il nido di Corva©
- ilpeloedilvizio
- il pendolo magico
- IL RAMO RUBATO
- Infantilismi
- In Your Room
- kipiunehapiunemetta
- La foresta
- La Mia Arte
- Le parole per dirlo
- Le voci di dentro
- libidoscribendi
- lorenzopellegrini
- Marco Bazzato
- MARCO PICCOLO
- MARIDG'S SPACE
- MERY's DREAMS
- MillePiedi
- mind
- momenti
- Odietamo
- Omnia munda mundis
- Papaveri ed ombre
- Paprika
- PARADISO POETICO
- Parole messe lì...
- ParoleScritteAMatita
- parzialmentescremato
- pensieri
- Pensieri Caotici
- Pensieri e Poesie
- pensieri e poesie
- Poesando
- Poesando...
- Poesie
- poesie
- POESIE DI STRADA
- poesie&racconti
- poeticamentesognando
- POR LA CARRETERA
- Quaderno a righe
- Quattro Amici al Bar
- RACCOLTA
- Rime
- Rime in Prosa...
- Rizoma
- Satine Rouge
- sciolta e naturale
- Scritti Corsari!
- scrittori
- Sex&theCity
- Sogni d'inchiostro
- Stairway to heaven
- Stille di memoria
- studiareabologna
- TAUGHTBYTHIRST
- The River Knows
- Trascrivendoemozioni
- ulissezen
- UNA VITA A FUMETTI
- Vita di un IO
- Writer
- ANIMA NUDA
- IL MONDO OGGI
- ovvio
- INCUBO ITALIANO
 
Citazioni nei Blog Amici: 99
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

agm28169m12ps12amorino11g.incalcaterragipsy.mmcassetta2prefazione09Desert.69dony686poeta_semplicescrittocolpevoleBLACKAENIMAexiettomarabertow
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963