Creato da tecniciarte.pa il 07/05/2008
tecnici Istituto Statale d'Arte di Palermo

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
caterinatosi1977rosacasamentocomelunadinonsolopoldomenico.piacentiypsigro65giuseppe.collura1955damiano.marrellacarlo_monastradanielatitone.54guigelapiazza1974
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 

Post N° 42

Post n°42 pubblicato il 03 Giugno 2008 da tecniciarte.pa

titolo scolastico conquistato con anni di sacrifici e di preparazione, formato sul campo, competente e addestrato a risolvere i mille problemi che la gestione di complessi laboratori scolastici prevede, per essere sostituiti da persone che non hanno scelto di fare questo mestiere, né hanno i titoli e le competenze e, spesso, la voglia di mettersi in gioco per occuparsi di problematiche a loro completamente avulse; di fronte alla certezza di veder declassata l’attività di laboratorio del nostro Istituto, che su di essa basa la maggior parte del proprio prestigio, noi docenti e studenti non possiamo fare a meno di manifestare la nostra completa disapprovazione nei confronti di decisioni così deleterie per l’istruzione tecnica, professionale, ed artistica nella nostra provincia ed anche la nostra indignazione per una vicenda che palesemente penalizza un settore lavorativo costituito per lo più da giovani competenti e lavoratori che, a fronte di un trattamento economico piuttosto modesto, non fanno mancare il loro impegno quotidiano arricchito anche dalla loro disponibilità ad affrontare e risolvere i continui difficili problemi di gestione dei laboratori scolastici.

 
 
 

Post N° 41

Post n°41 pubblicato il 03 Giugno 2008 da tecniciarte.pa

E’ per questo che ci rivolgiamo a Lei, gentile Ministro della Pubblica Istruzione, perché con il Suo autorevole intervento possa sanare una situazione palesemente ingiusta che non premia certo il merito ma, semmai, spinge altri ad emulare un tipo di comportamento che tende ad aggirare le vie lunghe e faticose, previste dalle normative, per raggiungere l’inserimento nel mondo lavorativo attraverso procedure che portano gente incompetente ad assumere ruoli delicati e fondamentali per il corretto funzionamento dell’istruzione tecnica in Italia.

Fiduciosi di un Suo efficace interessamento al problema testé rappresentato, porgiamo distinti saluti.

Dipendenti dell’Istituto Statale d’Arte con Media Annessa

“Vincenzo Ragusa e Otama Kiyohara”

piazza Gen.le Euclide Turba, 71 - Palermo

 

 
 
 

dal blog atipalermo

Post n°40 pubblicato il 03 Giugno 2008 da tecniciarte.pa

DECISIONI DEL COMITATO

Il comitato che oggi si è riunito, ha così deciso: entro giorno 12 c.m. chiederà un incontro con il Dir. Regionale Dott  Di Stefano dove chiederà delucidazione sulla nostra situazione e se ci sono margini per una  soluzione. Inoltre per giorno 12 c.m. ha dichiarato uno

SCIOPERO 

 di tutti gli Assistenti tecnici e di questo saranno avvisati tutti i sindacati che, oltre le motivazioni ed il percorso dei manifestanti gli si chiederà una loro eventuale adesione.

 
 
 

precisazione ove fosse necessaria!

Post n°39 pubblicato il 23 Maggio 2008 da tecniciarte.pa

noi non lottiamo contro gli ATA provenienti dagli enti locali, essi hanno un ruolo e alcuni diritti acquisiti "ope legis", ma sicuramente non hanno nè i titoli nè le competenze per potere entrare nei laboratori togliendo i posti a coloro che questi titoli li hanno e che sono in molti casi inclusi in graduatoria di prima fascia e quindi vincitori di un concorso per titoli.

perchè non collocare il personale ex EE. LL. in un ruolo ad esaurimento considerato che essendo di ruolo sono in ogni caso retribuiti ovvero perchè non trovare compiti adatti alle loro competenze?

 
 
 

riportato testualmente da atipalermo2008

Post n°38 pubblicato il 23 Maggio 2008 da tecniciarte.pa

Dobbiamo essere tutti!!!

Ho ripreso Il titolo del messaggio precedente per incitare  tutti i colleghi a partecipare lunedì all'assemblea, questo perchè ci è stato comunicato,da un collega, il seguente messaggio, che pubblico integralmente.

Salve a tutti volevo comunicarvi che all'assemblea di Lunedi' 26/05/2008 sono stati invitati tutte le sigle sindacali a nome del comitato,
Inoltre volevo dirvi che ho invitato anche il Dot. Leone attraverso e-mail fax e parlando con il suo segretario che mi ha detto che forse quel giorno non poteva venire ma che sicuramente mandava qualcuno.

  Ci sono i sindacati,  il rappres. del Provveditore e il Politico.  E' evidente la necessità della presenza di tutti gli Ass. Tecnici. NON FACCIAMO BRUTTA FIGURA! 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963