R.PRO >

Eagle Man


..." Chi sa davvero suonare il pianoforte può farlo ad occhi chiusi; la musica non è nelle mani ma nella mente, nei sensi, nell'istinto. Volare “a occhi chiusi”, senza riferimenti tecnologici, era per me passare dal volo matematico al volo istintivo. Dopo la fase delle competizioni ero passato a una fase di transizione, dedicata alla ricerca del record, dal confronto agonistico al superamento del limite. ... avevo capito che bisogna prima superare se stessi. La misura universale è anche misura personale. Così, spostando il mio interesse dal cronometro all'interiorità, cominciai a vivere pienamente la realtà filosofica del volo." .  
 .. "Molti mi chiedono che cosa mi spinga ad andare sempre oltre. Non è agonismo: con le sfide ho smesso da anni. Non è nemmeno il bisogno di misurarmi con i miei limiti, come a volte ho creduto. No, è  qualcosa di più semplice e intimo: l'istinto di esistere nella natura a modo mio. Un istinto che mi tiene sveglio la notte, che mi illumina e mi entusiasma. Non seguirlo sarebbe tradire me stesso. Se riesco a sentirmi pienamente vivo soltanto immerso in spazi sconfinati, libero nell'aria sopra deserti o ghiacciai, vulcani o pianure, fiumi, mari, montagne, non è  per qualcosa che cerco, ma per quello che sono.La mia vita, in fondo, è  questo: un grande volo per tornare alle origini, a uno sguardo di gabbiano sulle falesie della Normandia."  
.Vidiin luil’habitat piumatopiù amatodel mio gusto giusto per volare,l’habitat in vettadi una bellezzanata ingenua per la vita ristretta.In lui l’uomoIn lui il fanciullocieco di un verziere aureoe sordo di una laurea,prestata restata per il mondoin un domani giramondo e poi…là dentro gli animaliuccelli dell’uomodi un uomoe il suo affetto.Angelo ti aspettoSegnando l’uomo che abitaSognando secondo la specie…di esseri libericon riserve voliere e viveri. Maurizio Spagnafoto: Balthasar BurkhardAd un Angelo di cognome D’Arrigoistruttore della libertàe messaggero delle nostre aspirazioni… raggiungibili.    R...