R.PRO >

appuntamenti....


 Steve McCurry a Perugia  La mostra  "Sud-Est"  arriva a Perugia, nelle sale della Galleria Nazionale dell’Umbria  visitabile per tutta l’estate (fino al 5 settembre),  racconta la storia contemporanea attraverso gli occhi di un reporter. 
 ..a cura di Tanja Solciche ha raccolto  240 fotografie in quella che può essere considerata la prima installazione sull’opera di McCurry.  .  
 .
  Camminare e perdersi nell’installazione  Sud-Est, è quello che propone la Solci. 6 alberi per 6 racconti, nelle sue parole: “l’unicità di ogni immagine insieme al racconto di ogni sezione, che si confonde e sovrappone con la sezione successiva o con quella precedente. In un unico viaggio, che è il viaggio del fotografo ma anche il viaggio dell’intera umanità .Ricordati di guardare dove sei:  le ombre delle strutture a tratti diventano alberi intrecciandosi con i meravigliosi affreschi”.       Steve McCurry      continua a raccontarci senza peli sulla lingua, il suo , il mio ,  il ‘nostro’  Sud-Est.Conto di andarci per il mese di giugno, se a qualche amico balenasse l'idea medesima, lascio qui il mio segno di ............ . . .   .      . riconoscimento :).
 . R