Creato da david_41 il 19/09/2008

R.PRO >

ad alto contenuto RocK

 

« notte 18/19 agosto '09concertone finale »

*

Post n°140 pubblicato il 20 Agosto 2009 da david_41

foglia

 

La comprensione nei miei confronti ammetto che non è una strada asfaltata. Solo chi ha avuto

ed ha la pazienza di conoscermi, anche poco, anche senza  l'esplorare insieme fondali marini e non,  respirando l’ossigeno dallo stesso boccaglio, o anche senza  sfregiarsi  con  gli spigoli vivi della mia corazza,

incunearsi negli angoli più acuti o adagiarsi nelle mie parti corporee più convesse, anche senza

mai  affrontare insieme nessun viaggio  può dire di conoscermi.  Insomma, basta poco per essere

 compreso,  io . Ed è proprio in quel poco che però mi ruota tutto un mondo di semplicità, senza però mai confondere quella semplicità con il semplicismo.

 

 “ Una spiegazione apparentemente semplice può essere solo un’insulsa banalità, un infondato luogo comune, un preconcetto diffuso quanto stupido  o una semplificazione solo apparente che ci viene somministrata per disorientarci, per toglierci il desiderio di capire o di approfondire, la complicazione è quasi sempre stupida, ma  non sempre ciò che sembra semplice è intelligente”.

 

 

 In amicizia  non  chiedo la luna ma solo lealtà;

in amore………

No . Ho promesso a me stesso che questi non sono e mai saranno luoghi per affrontare una parola così grande e però così usata e sbeffeggiata  come fosse carta per l’incarto del pesce.

  Chi conosce la mia forte inclinazione agli antipodi della maligna gelosia, della meschinità, dell’avarizia , del tradimento , sa che su di me può contare per sempre. Sull’amore non ho spiegazioni da dare menchemeno da ricevere.

 . Oggi  è un giorno così, disgusto totale per questi luoghi ,non sempre però,

pregni di una imperante subdola infantile gelosia. Eppure un secolo addietro ne apprezzavo la

dialettica espressiva , gustavo pietanze di chef che credevo davvero veri uomini di vita. Poi però si capisce che la fame a volte può anche tradire, quella fame di  arricchimento di   bellezza, di fini tessiture per trame di amicizia condivisa con reciprocità e/o reciproca  condivisione dell’amicizia, forse  di quella no, non sarò mai sazio ma imparerò però a guardarmi le spalle con occhi di camaleonte.

Sono certo comunque che domani sarò ......

 

ancora più forte.

R

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/artetica/trackback.php?msg=7547617

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
robin_19750
robin_19750 il 20/08/09 alle 21:30 via WEB
La lealtà e qualità rara...
 
lightdew
lightdew il 20/08/09 alle 21:43 via WEB
si..il famoso equilibrio da raggiungere solamente attraverso il distacco..ma credi veramente in quello che dici, o è soltanto un momento di rabbia? in fondo ognuno ha la propria storia e la propria personalità e quì, come nella vita, è molto difficile nasconderli..;-)bella foto
 
Tenir
Tenir il 21/08/09 alle 14:39 via WEB
Oggi è un giorno così,in cui i sensi si ribellano alle parole vestite rivendicandone l’autenticità.
 
Ninotzcka
Ninotzcka il 21/08/09 alle 16:20 via WEB
Ottima osservazione! "mai confondere la semplicità con il semplicismo"...e non bisogna mai pretendere di venir capiti...soprattutto quì...non per questo tireremo il freno o ci nasconderemo...se lo facessimo passeremmo per semplicisti, e io non mi ritengo tale...non ti conosco affatto...ma vai benissimo così! una carezza alla tua sensibilità*******
 
ellen_d_troia
ellen_d_troia il 21/08/09 alle 18:15 via WEB
αγαπητός αδελφός, tanto tempo fa ebbi a dirti che questi spazi, luoghi come li chiami tu, in alcuni momenti di vita posso diventare dei campi minati, per come e quanto io possa conoscere la tua sensibilità. Riguardati mi raccomando ;) χαιρετίσματα από το αγαπημένο Grecia
 
ellen_d_troia
ellen_d_troia il 21/08/09 alle 18:18 via WEB
qui la tua tanto amata lingua non la legge ! bacio
 
NASCOSTAMENTE
NASCOSTAMENTE il 24/08/09 alle 14:36 via WEB
Ci sono "segnali" di patologie e lealtà evidenti anche tra i pixel. La la morbosità a me spaventa ,soprattutto in questo mondo. La comunicazione amplificata della propria sensibilità o le proprie riflessioni , lo scambio di esse con altre "anime" è quanto di meglio invece possiamo avere per crescerci. Un sorriso :-)
 
 
david_41
david_41 il 24/08/09 alle 17:41 via WEB
con "anime" come la tua , che sà leggere certe patologie anche tra poche righe e tanti pixel crescerò di sicuro e proprio come ho sempre desiderato anch'io. Nascostamente, porti qui concetti di poesia ...di vita. Un abbraccio e grazie .
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963