Creato da david_41 il 19/09/2008

R.PRO >

ad alto contenuto RocK

 

« .ti cerco lassù dimante pazzo... »

l'assurdo spettacolare

Post n°163 pubblicato il 19 Ottobre 2009 da david_41

 

 

.

 

... deliberatamente si scelsero un pallone ovale, cioè imprevedibile (rimbalza sull'erba come una frase di Joyce sulla sintassi) per immettere il caos nell'altrimenti geometrico scontro di due bande affamate di terreno , gioco elementare perché è primordiale lotta per portare avanti i confini, lo steccato, l' orlo della tua ambizione ? guerra, dunque, in qualche modo, come qualsiasi sport, ma lì quasi letterale, con lo scontro fisico cercato, desiderato, programmato ? guerra paradossale perché legata a una regola astuta che vuole le squadre avanzare sotto la clausola di far volare il pallone solo all'indietro, movimento e contromovimento, avanti e indietro, solo certi pesci, e nella fantasia, si muovono così. Una partita a scacchi giocata in velocità, dicono. Nata più di un secolo fa dalla follia estemporanea di un giocatore di calcio: prese la palla in mano, esasperato da quel titic titoc di piedi, e si fece tutto il campo correndo come un ossesso. Quando arrivò dall' altra parte del campo, posò la palla a terra: e intorno fu un'apoteosi, pubblico e colleghi, tutti a gridare, come colti da improvvisa illuminazione.

Avevano inventato il rugby.

Qualsiasi partita di rugby è una partita di calcio che va fuori di testa. Con ordinata, e feroce, follia in un movimento paradossale, un continuo fare e disfare, con quella palla che vola continuamente all'indietro ma come una mosca chiusa in un treno in corsa: a furia di volare all'indietro arriva comunque alla stazione finale:

un assurdo spettacolare.

.

.

.

R

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/artetica/trackback.php?msg=7851333

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
trampolinotonante
trampolinotonante il 19/10/09 alle 10:30 via WEB
Se avessi un nemico cosa di più bello che augurargli di essere un pallone da rugby? Porca l'oca, non ho un nemico, manco a cercarlo con il lanternino! me lo devo cercare però, se non altro per fare esperienza, però gli offrirei un caffè al bar! ciao, tt
 
 
david_41
david_41 il 19/10/09 alle 16:26 via WEB
...dai nemici non sempre non se ne trae alcun risvolto non negativo ! Se poi hanno anche la testa ovale .....?!? Caro tramp, quindi rifiuto il caffè al bar, forse meglio una moka alla luce del lanternino ....sorrido ;))
 
mymuse77
mymuse77 il 19/10/09 alle 14:25 via WEB
.ero nel parco di notte... e come fossi io stessa un'ossessione.. andavo in cerca di lucciole... le foglie applaudivano.. gli alberi urlavano .. avevo inventato il caos. lo spettacolo assurdo del caos..
 
 
david_41
david_41 il 19/10/09 alle 16:39 via WEB
...ma poi andando per lucciole, si accendono con maggior facilità le lampadine delle idee? Io tra gli alberi d'ulivo di tanto in tanto sussurro ma mai ricevuto ne applausi da foglie ne urla da tronchi millenari ! Forse ciò è solo per pochi eletti, le muse ispirano sicuramente assai di più :) eppure godo anch'io di quel caos... dimmi-dimmi !
 
   
mymuse77
mymuse77 il 19/10/09 alle 17:40 via WEB
è come un'ossessione che si accende solo tra i boschi.. .è come godere del vino senza berlo .. come godere del caos senza conoscerlo. le lucciole non hanno colpa.. è solo colpa degli applausi.. incitano.. e incitano.
 
     
david_41
david_41 il 19/10/09 alle 17:53 via WEB
se applausi saranno, allora il pubblico , anche pagante , entusiasta sarà ! P.S. Io però ho bisogno di berlo il vino per godere :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963