Sogno nel Silenzio - Sorridi anima mia, non smarrire la speranza
« Precedenti Successivi »
 

PICCOLI SEMI DA COLTIVARE...

 Una notte ho sognato che sul corso principale era stata aperta una nuova bottega, con l'insegna: Doni di Dio. Entrai e vidi un angelo dietro al banco. Meravigliato chiesi. Che vendi angelo bello? Mi rispose: "Ogni ben di Dio!" "Fai pagare caro?" "No, i doni di Dio sono tutti gratuiti." Contemplai il grande scaffale con…
 

GRAZIE DIO... TI VOGLIO BENE!

Il settimo giorno, terminata la creazione, Dio indisse una festa. Tutte le sue creature erano invitate. E tutte si diedero da fare per regalare a Dio la cosa più bella che avessero per dirgli grazie. Gli scoiattoli portarono noci e nocciole; i conigli carote e radici dolci;le pecore lana soffice e calda;le mucche latte schiumoso…
 

PER TE CHI SONO?

Il discepolo non è colui che mette in questione Gesù, ma colui che si lascia mettere in questione da lui. Il problema non è tanto il riconoscere che Gesù è il Cristo di Dio, ma "come" è il Cristo di Dio. Chi è Gesù per me? Gesù è il Verbo fatto uomo. Gesù è il…
 

FATEVI DEGLI AMICI

Dio c’è solo se comunichiamo gli uni con gli altri.Più amici abbiamo e più siamo con Dio.Siate peccatori, ma fatevi degli amici.Cristo è stato dappertutto. Dai mascalzone, dalle prostituteDai banchieri dell’epoca…Essere amici con un maggiore numero di persone…Più moltiplichi le scintille di Dio che sono ogni uomo, più sei in  comunicazione con Dio. Più metti…
 

LA VOLONTA DI DIO

Sapete cosa è la "volonta di Dio"? Siamo noi stessi la "Volonta di Dio". Il Signore non ha una volonta su di voi, non siete qualcosa che sarebbe venuto all'esistenza e su la quale il Buon Dio avrebbe magari una volontà qualunque. Non siete un pensiero di Dio...Un pensiero che ha voluto Lui, che vuole…
 

CREDO NEL TUO SORRISO

Penso che nessun'altra cosa ci conforti tanto come il ricordo di un'amico: la memoria di lui, la gioia della sua confidenza; o l'immenso sollievo di esserti confidato a luio con assoluta fiducia e tranquillità: appunto perché amico. E il desiderio di rivederlo se lontano, di evocarlo se vicino, e udire la sua voce, e continuare…
 

RICORDI

 
 

Post N° 22

 

RALLENTA

Cosa direi se volessi riassumere l'anno passato e guardare avanti? Direi sicuramente...rallenta...andiamo troppo veloci e ci perdiamo il gustare le cose come si deve. Hai mai guardato i bambini in un girotondo, o ascoltato il rumore della pioggia quando cadde a terra, o seguito mai lo svolazzare irregolare di una farfalla; o osservato il sole allo…
 

Post N° 19

 

« Precedenti Successivi »