Creato da enricomainero il 07/07/2014
Articoli in libertà

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

prefazione09poeta.sorrentinoILARY.85sbaglisignoraJulien81rmacer.250m12ps12amorino11cassetta2Miele.Speziato0anmicupramarittimaQueen_lhilimpepe11040marabertowmarinovincenzo1958
 

Ultimi commenti

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 29/10/2023 alle 20:36
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Antica Roma: il culto funerarioGli eventi per la fine d... »

Smagliature: le antiestetiche striature sulla pelle del corpo

Post n°19 pubblicato il 10 Gennaio 2017 da enricomainero
 

 

Le smagliature sono un antiestetico inestetismo della pelle del corpo, che colpisce sia il sesso femminile, sia il sesso maschile. Le cause che possono provocare la loro comparsa sono molteplici, tra cui la diminuzione di peso, la crescita, la pubertà ecc. La loro comparsa sul corpo è maggiore soprattutto quando si segue una dieta dimagrante non bilanciata, proprio per questo è sempre preferibile recarsi ad un centro dimagrimento a Roma, all'interno del quale si trova personale altamente specializzato. All'inizio della loro comparsa le smagliature hanno un colore che può variare dal rosso al violaceo, con il trascorrere del tempo e soprattutto se non opportunatamente trattate, assumono un colore bianco. Possono comparire in diverse parti del corpo e soprattutto nella zona dei glutei, cosce, fianchi, seno, braccia e schiena.

I rimedi

Esistono diversi rimedi per cercare di arrestare la comparsa delle smagliature e ridurre la loro visibilità. La chirurgia estetica può rappresentare un valido aiuto per eliminare il problema. Tra i metodi maggiormente utilizzati sono presenti il peeling chimico e la dermoabrasione. E' fondamentale recarsi in centri specializzati, che si avvalgono della collaborazione di personale medico altamente specializzato e professionale. L'esito finale del trattamento dipende molto da diversi fattori, come l'età del paziente, lo stile di vita che si segue, l'alimentazione e la condizione generale della pelle. Un'altra soluzione di medicina estetica per eliminare le smagliature è rappresentata dal laser. Prima di decidere di sottoporsi a trattamenti del genere. è importante parlarne con il proprio medico curante, che conosce il vostro generale stato di salute. Inoltre è importante informarsi bene sulle credenziali che ha il medico estetico che vi dovrà effettuare il trattamento, chiedere informazioni sugli eventuali effetti collaterali o sulla possibilità che ci siano complicazioni associate al trattamento. Prima di ricorrere all'aiuto della chirurgia estetica è preferibile cercare di risolvere il problema utilizzando metodi più soft, come l'uso di creme e lozioni specifiche, in grado di rendere la pelle più elastica e ridurre la profondità e lo scolorimento delle smagliature. Sono particolarmente indicate le creme a base di Retin A e quelle con alte concentrazioni di acido alfaidrossido.

L'importante aiuto dell'alimentazione

La dieta alimentare che si segue può incidere molto sulla comparsa delle smagliature e sul generale stato della pelle del corpo. Seguire una corretta e bilanciata alimentazione può aiutare molto a rendere la pelle morbida e soprattutto elastica. L'acqua è un ottimo alleato per idratare il corpo e combattere la comparsa delle smagliature e della ritenzione idrica. Di seguito sono illustrati alcuni tra gli alimenti che migliorano l'elasticità e l'idratazione della pelle.

 

  • Cibi che contengono grandi quantità di zinco, ad esempio il pesce e la frutta secca, in particolar modo le noci.

  • Cibi ricchi di vitamine C a A, quindi via libera al consumo di agrumi, come arance e limoni, carote e latte.

  • Cibi che contengono elevate quantità di proteine, ad esempio le uova e i legumi, come fagioli, piselli, lenticchie, ceci ecc.
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/articoliweb/trackback.php?msg=13490902

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963