Creato da divinapassione_mi il 20/10/2008

divina passione

divino!!!

 

 

« CAZZO HAI STILE!... COSA NON SI FAREBBE ... »

....X LA MIA DIVINA GEISHA....

Post n°92 pubblicato il 26 Luglio 2009 da blulli.b

geisha.jpg Geisha image by SweetSacrifice87_album

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/artismo/trackback.php?msg=7433158

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
salanderlisbeth
salanderlisbeth il 26/07/09 alle 12:25 via WEB
...ma che dediche spinte....;) non credo sia un complimento comunque...anzi tutt'altro...;)
 
 
blulli.b
blulli.b il 26/07/09 alle 14:42 via WEB
ovviamente stò scrivendo sul suo blog e mi ha invitata lei a farlo....quindi prima di fare questo post l'ho chiesto a lei ed era d'accordo.Per me è un complimento non tanto per quello che fanno le geishe me per la loro cultura e per la loro devozione.io ci penserei la prossima volta prima di parlare :)
 
salanderlisbeth
salanderlisbeth il 26/07/09 alle 15:11 via WEB
non sto parlando a te...stavo parlando a lei...poi se lei si vanta di ciò.. sono suoi problemi... p.s sò più di quanto tu pensi sull'oriente ...ma in occidente(in particolar modo in Italia...causa profonda ignoranza...)il significato di geisha è unico!
 
 
divinapassione_mi
divinapassione_mi il 26/07/09 alle 18:48 via WEB
La geisha (Ü¿Õß, geisha) ¨¨ una tradizionale artista e intrattenitrice giapponese, le cui abilit¨¤ includono varie arti, quali la musica, il canto e la danza. Le geisha erano molto comuni tra il XVIII e il XIX secolo, ed esistono tutt'oggi, bench¨¦ il loro numero stia man mano diminuendo. "Geisha", pronunciato /ˈgeɪ ʃa/, ¨¨ un termine giapponese (come tutti i nomi di questa lingua, non presenta distinzioni tra la forma singolare e quella plurale) composto da due kanji, Ü¿ (gei) che significano "arte" e Õß (sha) che vuol dire "persona"; la traduzione letterale, quindi, del termine geisha in italiano potrebbe essere "artista", o "persona d'arte". Le prime figure presenti nella storia del Giappone che potremmo in qualche modo paragonare alle geisha sono le cosiddette saburuko: esse erano cortigiane specializzate nell'intrattenimento delle classi nobili, che ebbero il loro apice attorno al VII secolo per poi scomparire pochi secoli pi¨´ tardi, soppiantate dalle juuyo, ossia prostitute di alto bordo, che ebbero pi¨´ successo tra gli aristocratici. Per cominciare per¨° a parlare di una figura simile all'odierna "donna d'arte", dobbiamo aspettare fino al 1600, quando alle feste importanti, dove erano chiamate le juuyo, presero a partecipare le prime geisha, che in principio erano uomini. Anche se pu¨° sembrare strano, queste figure maschili avevano il compito di intrattenere con danze, balli e battute di spirito gli ospiti e le juuyo partecipanti, qualcosa di simile ai nostri giullari e buffoni medioevali. Col passare degli anni, circa attorno alla met¨¤ del secolo successivo, cominciarono a comparire le prime donne geisha, che presero rapidamente piede, contrapponendo alle rudi figure degli uomini la grazia della figura e dei movimenti femminili. Fatto sta che donne geisha furono cos¨¬ tanto richieste che in pochi anni soppiantarono i loro antenati uomini, acquistando l'esclusiva su questa professione. Quando nel 1617, durante il periodo Edo, Tokugawa Hidetada, secondo sh¨­gun dello Shogunato Tokugawa, rese la prostituzione legale in tutto il Giappone, bordelli e case di piacere si moltiplicarono a dismisura nelle citt¨¤; poich¨¦ in questi anni la professione della geisha era ancora in via di assestamento, SPESSO QUESTA FIGURA E QUELLA DELLA PROSTITUTA SI CONFUSERO! ............ IO NON SO CHI TU SIA... MA BADA BENE AD OFFENDERE... SE SI CHIAMANO "AMICI DEL BLOG" ¨¨ PERCHE HANNO IL MIO PERMESSO DI SCRIVERE CIO' CHE MEGLIO CREDONO... SE SEI PASSATA TRA LE MIE GAMBE ANCHE TU IMPARA A NON SPUTARE NEL PIATTO IN CUI HAI MANGIATO... (SENZA OFFESA ...OVVIO!)
 
thebluangel4ever
thebluangel4ever il 26/07/09 alle 19:05 via WEB
SE LEI E' PASSATA TRA LE TUE GAMBE,NON SPUTA NEL PIATTO IN CUI A MANGIATO...MA NEL BUCO IN CUI HA LECCATO!!!!!
 
salanderlisbeth
salanderlisbeth il 26/07/09 alle 19:23 via WEB
non serviva il copia e incolla da wikipedia...;) ne so più di quel'enciclopedia multimediale del cazzo!;) e non sono neppure mai passata tra le tue ZAMPE!...do solo consigli.poi ogni uno può fare quello che vuole.
 
 
divinapassione_mi
divinapassione_mi il 26/07/09 alle 19:52 via WEB
MA ALLORA VEDI DI CIRCOLARE... NON TE L'HO MAI NEMMENO DATA... VAI DAI... CERCA FIGA COME TUTTE... MAGARI TI PASSA L'ACIDITA' DI STOMACO... OCCHIO ALLE DITA DELL'ALTRA... NON VORREI SI SCIOGLIESSERO!
 
salanderlisbeth
salanderlisbeth il 26/07/09 alle 21:20 via WEB
buona tesoro mio....buona ;) non è successo niente...;)
 
blulli.b
blulli.b il 27/07/09 alle 01:06 via WEB
non capisco perchè la gente non si fà gli affari propri...mah.... marty secondo me le brucia qualcosa a questa signorina hahahah!!!!!!!e forse abbiamo tutte capito cosa....
 
blulli.b
blulli.b il 27/07/09 alle 01:08 via WEB
senza offesa sempre...ovvio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

leoslavoenripsasols.kjaerpippo.pagliarulosilvia.cabridea03asya_lovedomenico.vasto83esternolucesepoicipiacciamoderis52mistertradelaurarenzirmliberamente_avLadyOscar177
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963