Creato da: artorius2 il 08/10/2006
Artù
 

Ultimi commenti

Si dicono un sacco di cose scontate quando un amico peloso...
Inviato da: surfinia60
il 25/02/2017 alle 09:02
 
Hai avuto gli onori di un imperatore, Artù, neanche questa...
Inviato da: artorius2
il 20/02/2017 alle 18:35
 
Grazie mindi !!!!!
Inviato da: artorius2
il 25/10/2016 alle 18:07
 
Auguroni e lunga vita ad...
Inviato da: mindi06
il 25/10/2016 alle 09:09
 
Infiniti auguroni cucciolone !!!!!
Inviato da: artorius2
il 25/10/2016 alle 00:05
 
 

Ultime visite al Blog

Adri5555artorius2Massimiliano_UdDElemento.Scostanteoscardellestelleanna.mari_74elektraforliving1963surfinia60LolieMiuStolen_wordslella.2007GiuseppeLivioL2ghionnamarcomakavelika
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

 

 
« Cena e Caporetto a Monop...Ritratto di Artù »

Non potevo non esaudire con immediatezza la sete di sapere della mitica mindi

Post n°11 pubblicato il 16 Novembre 2006 da artorius2

Lonza di maiale al prosciutto : ricetta per 4 persone

 

            Gli ingredienti si ricaveranno dalla lettura di quanto segue:

 

Si tolga la carne dal frigidarium ad un giro di clessidra dalla messa sul fuoco.

Tagliare la medesima a fettine sottili e procedere alla spianatura con un largo coltello bagnato in acqua o, in alternativa, infierendo alla fetta uno o più colpi di martello da carne.

Passare la fette così ridotte in farina 00 (anche 0 o integrale) da ambo i lati uno alla volta.

Di seguito nell’uovo sbattuto ed infine nel grattato di pane raffermo.

Buttare le fettine in pentola dove ha già trovato posto dell’olio extravergine d’oliva, meglio se fruttato giovane, ed indorare il tutto girando una o più volte l’intingolo.

Intanto preparare altrettante fette di prosciutto cotto a vapore della forma delle fettine di lonza e disporre a cupola il giambone sulla carne che una volta cotta avremo adagiato su una teglia da forno.

Completerà l’infornata un’abbondante grattugiata di parmigiano a scaglie ed una passata di peperoncino.

La pirofila così composta verrà ospitata nel forno caldo a 180° per 40 minuti di cui 10 di grill.

Il piatto và servito fumante senza dimenticare una lieve pioggia di prezzemolo fresco.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/artorius2/trackback.php?msg=1907159

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
NABQ
NABQ il 20/11/06 alle 17:14 via WEB
COMPLIMENTI PER LA BELLISSIMA POESIA DEDICATA AL PICCOLO E NOBILE ARTù!!!!!!!MI HA FATTO DAVVERO MOLTO PIACERE CHE SIA STATO CITATO ANCHE TOBY!FRANCY.
(Rispondi)
 
artorius2
artorius2 il 20/11/06 alle 18:20 via WEB
Non vi sono dubbi che questa giovine pensi in terzine a rime alterne e canti Petrarca sotto la doccia. Nel mondo a quattrozampe Toby è un eroe e quindi non poteva non essere al primo posto fa i grandi amici che ci hanno salutato. A lui brindiamo con un prosecco millesimato del 2004 dalla mineralità trasparente,giovane e gioiosa ed un perlage dalla personalità grande e unica.
(Rispondi)
 
sonostufodilavorare
sonostufodilavorare il 22/11/06 alle 12:23 via WEB
Finalmente.....matris Virgilio mi ha indicato la strada e ora è tutto chiaro. Complimenti per la fantasia, la forma ma soprattutto la sostanza e complimenti anche per la bellezza del quadrupede in quanto alle sue capacità riproduttive mi riservo di confermarle ad accoppiamento ultimato. Spero qualcosa muova in me la vena poetica che ispira tutti i partecipanti a questo blog, per ora bisogna accontentarsi di questo blando commento. Leggo tra le righe la bellezza di NABQ, spero di non sbagliarmi
(Rispondi)
 
 
artorius2
artorius2 il 22/11/06 alle 15:40 via WEB
O Dante del blog,pur a due anni dal mezzo del tuo cammin, la tua fama è nota ed il Virgilio giammai ha illuminato persona altrettanto capace. Ordunque per quanto riguarda l'aulicus vi sono più ancelle che attendono di condividerne l'aere.Una in particolare,chiamata Bonnie, pare sia in viaggio per raggiungere il sommo e scelto riproduttore. Certo la fama del grande Rocco è difficile da eguagliare,di lui si dice che arrivi sul bersaglio prima di aver posato 6 zampe,quale è il peso del di lui frate Matteo. Nabq irradia bellezza anche scrivendo e la tavola di Artù avvalora la tua sensazione da buongustaio. Sonostufodilavorare sono onorato tu abbia posato la tua penna di aquila su questi sentieri e sarò lieto di leggere le tue sensazioni ogni qualvolta addenterai con le tue fauci i piatti che umilmente vengono descritti ed i vini che li accompagnano.
(Rispondi)
 
NABQ
NABQ il 22/11/06 alle 17:54 via WEB
MI ILLUMINO DAVANTI A TANTI ELOGI...DONNA FRANCA TIENE TIMORE DEI SUOI QUATTRO DENARI E NON VORREBBE CHE TRA SONETTO E SONETTO SI RIDUCESSERO PER UN TOZZO DI PANE E UN BRINDISI CON ACQUA DI FONTANA...
(Rispondi)
 
 
artorius2
artorius2 il 22/11/06 alle 21:20 via WEB
La FRANCA donna ama scherzare sugli ori che sono custoditi in eccelsi forzieri e donano ottimi frutti.Pur tuttavia riconosco essere una cuoca eccelsa, regina di una mensa di prim'ordine ove si servono pietanze celestiali e vini degni d'essere riposti in un'anfora tempestata di preziose pietre.
(Rispondi)
 
NABQ
NABQ il 23/11/06 alle 18:05 via WEB
INGOLOSITA DA TANTA BONTA' CHIEDO CONSIGLIO PER UNA RICETTA DA PREPARARE PER UN UOMO PROVENIENTE DA ORIENTE CURIOSO DI DEGUSTARE LA NOSTRA CUCINA LOCALE...
(Rispondi)
 
 
artorius2
artorius2 il 23/11/06 alle 18:42 via WEB
Tal richiesta mi commuove.Pur tuttavia mi accingo umilmente a dispensare qualche consiglio per la tavola che vedrà assiedere il viandante che arriva da dove sorge il sole. Ad oggi poche sono le pergamene di cucina pubblicate,ma la sorte vuole che esse siano sufficienti per onorare siddette mandibole: Pasticcio di luganega,lonza di maiale al prosciutto accompagnate da fagioloni alla Vlada. Si levantizzi aggiungendo generose manciate di peperoncino e sui fagioloni del curry. Sulla tavola non potrà mancare una salsiccia piccante semistagionata accompagnata da pane casereccio (a 2.702 passus dall'angelo del castello verso nord-quasi tre minuti di biga a due cavalli -esiste il forno della Matris che non ha eguali in tutto il Mediterraneo). Il convivio sarà allietato da vino Torculum (v.nota). Si crei l'atmosfera di magia leggendo la critica al ritratto di Artù prima di porre le zampe sulle posate. A breve saranno pubblicate nuove ricette che faciliteranno il tuo lavoro per la letitia del di tuo muscolo cardiaco che viene da Oriente.In chiusura si proceda con del caffè grog a 73,5° di temperatura non prima di aver letto la lirica "ode al prode" (msg 7) con accompagnamento del brano a fagiuolo "honor him",celebre colonna di suoni del lungometraggio che narra il colui della gleba che divenne più potente del suo imperatore. Il convivio siffatto comporta il rischio che il bipede rimanga colpito da "extasis beatitudo". Il malore andrà a cessare nello scoccare di mezza clessidra di sabbia del mar di Propontide (oggi mar di Marmara).
(Rispondi)
 
NABQ
NABQ il 24/11/06 alle 18:24 via WEB
SEGUIRO'IL VOSTRO CONSIGLIO E OFFRIRO'AL GIOVINE VIANDANTE QUANTO DA VOI SUGGERITO SICURISSIMA DEL SUCCESSO AL QUALE ANDRO' INCONTRO CONOSCENDO GIA' I SUOI GUSTI PIU'SEGRETI...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963