PHILASTROJKE - disappunti di viaggio a ruota libera
« Precedenti Successivi »
 

...

... 
 

...

L'arte di perdere s'impara presto;tante le cose col segreto intentodi andare perse che non è un disastro.Perdi una cosa al giorno. Con malestroaccetta chiavi perse, un'ora al vento.L'arte di perdere s'impara presto.Perdi di più, più in fretta; al peggio apprestati:luoghi e nomi e dov'è che avevi in mentedi recarti. Non sarà mai un disastro.(Morcheeba -…
 

...

 (...)se ti scrivo mi risponderai come stai se era un sogno non svegliarmi mai.Ieri un cervo bianco ha sorvolato la città sbandando per il vento si è fermato qua aveva grandi occhi come i tuoi, i tuoi, i tuoi e tu non torni mai (...)Aspetterai chi consolerai quanto tempo ti concederai, dove stai. Oggi un…
 

estati

Bruno Martino, 1960.Joao Gilberto, 1977.Michel Petrucciani, 1991.Sergio Cammariere, 2006.
 

...

finiti icampionati mondiali di calcio...... nostro malgrado, torneremo a parlar di politica.
 

summertime-s

 Billie Holiday, 1936Miles Davis, 1958Janis Joplin - live, 1968 Peter Gabriel, 1994
 

...

l'uomo nero confonde il destinolavandosi l'onta col litro di vinol'uomo grigio si annulla memoriesovrascrivendoci mille altre storie.l'uomo bianco imbastisce i minutiper farne giorni che andranno perdutisono i minuti che gli hanno donatoper compensarli col tempo negato.testa  pensante  su  piede  pesantepensava poco quando era al volantecoi fari accesi andava veloceora ti dirò dell'epilogo atroce:   
 

...

PERCHE' I TRAMONTI SON PUPAZZI DA LEGARE?( finalmente da oggi, nei telegiornali, nei radiogiornali, sui giornali, sulle homepage dei più importanti siti di informazione, non si parlerà d'altro che di calcio. se ne sentiva il bisogno. si si si. ho la testa nel pallone.)
 

...

Edoardoè un vero uomo contro correnteva a tutta birra  senza  patenteha un' auto rossa da 300 cavallila guida solo coi guanti anti calliMahindaha un' occupazione come cameriereserve ai tavoli solo "o" col bicchierenegli avanzi di tempo fa la comparsa pornoper  pagarsi  il biglietto di andata e  ritornoMohamed da che lo hanno mandato viadi notte dorme nel cavalcaviamangia alla mensa in stazioneingoiando rospi per vocazione 
 

ehmmm..

hai paura!del bruco che mangia la melae del ragno che tesse la tela,della zebra striata di rosadella cucciola futura sposahai paura!del nano che fa il trampolierecon i trampoli nelle scarpiere,della dieta della donna cannonein quel circo che costa un bilionehai paura!di violare quel tacito accordodi equilibrio tra oblio e ricordo,e bruciarti le mani di amiantodove stringi forte il rimpiantohai…
 

« Precedenti Successivi »