ascensori e s.mobili - informazioni,opinioni,commenti,notizie, e aggiornamenti sul settore
« Precedenti Successivi »
 

assurdo

dopo dieci mesi circa dalla emissione  ecco a  voi  ...................................................l’annullamento del dm 23 luglio 2009 relativo alla sicurezza degli ascensori.qui  la sentenza :http://www.giustizia-amministrativa.it/DocumentiGA/Roma/Sezione%203T/2009/200909370/Provvedimenti/201005413_01.XMLmo  mi domando e dico  :  se  è previsto che : gli ascensori fabbricati e messi in esercizio dopo il 30 giugno 1999 devono essere conformi a quanto stabilito nel d.p.r. n. 162/99 “Regolamento…
 

quanti ascensori ci sono in italia?

L’Italia è il paese al mondo con il più vasto e capillare patrimonio di ascensori installati: 750.000, ovvero 1 ogni 75 abitanti, contro i 670.000 degli Stati Uniti . Più volte ogni giorno in Italia 45 milioni di persone, soprattutto coloro che vivono e lavorano nelle medie e grandi città, utilizzano l’ascensore per i propri…
 

decreto ascensori DM11/1/2010

Decreta:Art. 1Campo di applicazione1. Le norme del presente decreto si applicano agli ascensori destinati al trasporto di persone in servizio pubblico mediante una cabina che si sposta lungo guide rigide verticali la cui inclinazione è minore di 15° rispetto alla verticale.Art. 2Norme tecniche1. Per la progettazione, costruzione ed installazione degli ascensori in servizio pubblico e…
 

i miei consigli

        la prima cosa ricordatevi ca o sparagno nun è maje guadagno. - Il risparmio non è mai guadagno diffidate da canoni di manutenzione a basso costo , la manutenzione è una cosa importante : manutenzione significa prevenire incidenti e malfunzionamenti . analisi ,e valutazione di rischi e anomalie tecniche. Affidatevi ad aziende con marchi di…
 

ascensorista

Chi e e che cosa fa? L'ascensorista e specializzato nel montaggio, manutenzione e riparazione di ascensori e montacarichi. L'attivita viene svolta come dipendente o titolare di imprese artigiane.Quali sono le attivita piu frequenti? Le sue attivita possono comprendere: installare e riparare ascensori e montacarichi, inclusi i circuiti elettrici, il motore e il sistema di frenata;…
 

le mie opinioni

UNI EN 81.80  secondo  me si sono  resi conto che non aveva senso applicare la norma così com'è , ma  forse troppo onerosa per i proprietari?  oppur , nu poc tropp  gravosa per la stragrande maggioranza delle piccole aziende  in termini di numero di dipendenti e di struttura organizzativa.  
 

descrizione uni en 81 80

sul mercato europeo in realtà vi sono già oltre 3 milioni di ascensori, il 50% dei quali è stato installato più di 20 anni fa, la cui sicurezza non è secondo lo stato dell’arte.E, mentre in alcuni Paesi, tra cui il nostro, gli ascensori sono correttamente mantenuti dalle aziende e controllati periodicamente dagli organismi competenti,…
 

dispositivo bidirezionale permanente

Fra i vari pericoli potenziali che puo’ avere un ascensore, sicuramente quello più frequente è quello di rimanere intrappolati in cabina senza riuscire ad avere il soccorso immediato perchè magari nessuno nel palazzo sente il suono dell’ allarme ed ecco che la normativa 81.80 per i nuovi impianti obbliga l’ avere in cabina un dispositivo…
 

argano paravia

 

Norme tecniche cogenti per le verifiche periodiche e straordinarie.

Norme tecniche cogenti per le verifiche periodiche e straordinarie. Le norme tecniche in riferimento, per gli ascensori commercializzati secondo la direttiva ascensori 95/16/CE, sono la EN 81.1-1999, per gli ascensori elettrici a fune, e la EN 81.2-1999, per gli ascensori idraulici.I montacarichi, installati dopo il 21.09.96, devono soddisfare i requisiti essen­ziali di salute e sicurezza…
 

« Precedenti Successivi »