Blog
Un blog creato da mariano6 il 30/01/2006

vieni dai ...entra,

macedonia di notizie, umorismo, politica, internet, televisione, radio e cose personali.(Disclaimer Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale.ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.Parte del materiale presente è reperito da Internet.Qualora gli autori di tale materiale avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo e provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.)

 
 

5 COLONNA

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mariano6
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 41
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

LA MIA FEDE.



 

 

IL MIO QUARTO BLOG DEL GIORNO.

IL MIO TERZO BLOG DEL GIORNO

immagine

2 ragazzi legano un disabile ad una corce

 

IL MIO QUINTO BLOG DEL GIORNO.

IL MIO SESTO BLOG DEL GIORNO.

DOVEVA ESSERE IL MIO SETTIMO BLOG DEL GIORNO

IL MIO OTTAVO BLOG DEL GIORNO

 immagine

Il mio Nono blog del giornoimmagine

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

 

« Mentre Madonna parla di pace...Finalmente un pò di rispetto. »

Il nostro amato Mare sta male

Post n°221 pubblicato il 08 Agosto 2006 da mariano6
 

Nel mar Mediterraneo  è stata rilevato un innalzamento della temperatura di circa 7 gradi, da 21 a circa 30, questo ha causato una tropicalizzazione del nostro mare. Da un po infatti con degli amici sub, in Sardegna ci siamo imbatutti in specie mai viste e colorattisime. Questo innalzamento della temperatura ha causato la presenza di ben 120 specie di pesci alieni nei nostri mari, e, cosa più allarmante, un invasione di meduse, in Spagna hanno fatto una stima, particolarmente allarmante per i turisti che hanno invaso le spiagge: nelle acque su cui si affacciano le località turistiche spagnole della Murcia ci sono in questi giorni almeno 60 milioni di meduse. Non dimentichiamo inoltre che aumentano i casi di alghe tossiche che dalla Liguria si sono ripresentate in Sicilia. 

Per le meduse riporto dei consigli di primo intervento in caso di contatto:Una volta fuori dall' acqua è bene togliere le eventuali parti di medusa rimaste attaccate alla pelle. Se non si dispone dell' occorrente per la medicazione, è utile far scorrere acqua di mare sulla parte infiammata, per diluire le tossine non ancora penetrate. 
Non irritare
Bisogna evitare di grattarsi, di strofinare sabbia, di applicare ammoniaca, aceto, alcol o altri rimedi «fai da te», che in genere peggiorano la situazione. 
Gel al cloruro d'alluminio
Il rimedio più indicato è l'applicazione sulla parte interessata di un gel astringente al cloruro d'alluminio (disponibile in farmacia), che ha un'immediata azione antiprurito e blocca la diffusione delle tossine. 
Inutili antistaminici e cortisone
Inutili, invece, le creme al cortisone, o contenenti antistaminico. 
Se reazione diffusa chiamare subito il 118
Raramente, può capitare che si evidenzi una reazione cutanea diffusa, e si manifestino difficoltà respiratorie, pallore, sudorazione. In questi casi è senza dubbio opportuno telefonare al 118, riferendo l'accaduto, per ottenere le indicazioni più idonee.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

SITO DENUCLEARIZZATO

Sito denuclearizzato

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sahyna.zeiracassetta2mariomancino.mmariano6karma580aliorhRomanticPearlil_tempo_che_verraelysabettarisangiovannibimbayokoalfre90cipriani1923valeriarossi41roberto1mtb
 

ULTIMI COMMENTI

CHI C'È ON LINE- CHI C'ERA!

Siete con Mariano da...

Min: :Sec

 

Free web counters

 



giornalismo Accessi.IT

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963