vieni dai ...entra, - macedonia di notizie, umorismo, politica, internet, televisione, radio e cose personali.(Disclaimer Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale.ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.Parte del materiale presente è reperito da Internet.Qualora gli autori di tale materiale avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo e provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.)
« Precedenti Successivi »
 

L'elezione del presidente Usa ci riguarda direttamente?

Sembra che l'elezone del presidente degli Usa sia una cosa che non cambiaerà nulla alla nostra vita, un evento lontano. Ma non è così. Gli americani hanno molte servitù militari in Italia, e gestisono le loro basi come se fosse il loro territorio. Questo è il prezzo che paghiamo in quanto sono nostri alleati, nella…
 

La situazione in Sardegna è grave.

Il sud Sardegna non ha più posti letto. Chi si ammala di covid adesso viene portato al Mater di Olbia. Quando,, anche lì si riempirà non si saranno più posti letto. La Sardegna si avvicina al punto d non ritorno. I medici dovranno fare quello che nessun uomo vorrebbe fare. Decidere chi vivere e chi…
 

Ospedali al collasso

Ormai quasi tutte le strutture ospedaliere sono sature e si corre a creare posti letto sia per malati covid sia per terapia intensiva. Non sfugge all'attenzione il perchè non si sia fatto durante l'estate, periodo in cui il covid ci stava dando un pò di respiro. Hanno provveduto a rinforzare il personale negli ospedali, sia…
 

Stato? non c'è.

Se dall'inghilterra vieni in Italia entri e nessuno ti controlla. Stessa cosa se vieni dall Romania. Se però entri in Inghilterra ti obblogano a stare in quarantena. Stessa cosa da qualsiasi altre parte del pianeta. Perchè siamo uno stato che garantisce il sui popolo, valiamo così poco? 
 

Aspettando il decreto anti-covid

Non c'è ancora accordo sul nuovo decreto anti-Covid che dovrebbe essere diffuso nelle prossime ore. Limitare la diffusione del virus è la priorità ma è alta la preoccupazione di una nuova crisi per il mondo del lavoro, prima di tutto per ristoranti e palestre.Su qualche punto certezze già ci sono: si alzano le percentuali di…
 

Minchia che bolg che ho.

POvero blog, abbandonato e solitario. Manco visitato dal sottoscritto. Eppure ho potuto conoscere un sacco di persone. Con alcune ho potuto scambiare anche qualche parola al cell. Ma mai visto nessuno. Diciamo che non è molto social come approccio. Su Fb si riesce a invadere la sfera personale, sapere quasi tutto sulla persona che ci…
 

Fase 2 o 1,5?

Francamente ci sono delle cose poco chiare. Per prima cosa stiamo ripartendo con il virus in giro.Possiamo visitare i familiari, ma con mascherina e a distanza sociale. Che vuol dire?Riaprono con date che vanno dal 4 maggio sino a Giugno dove potremo finalmente tagliare capellli e renderci più umani. Inutile elencare tutti gli altri punti, ci sono…
 

Attesa per il nuovo dpm

Tra poco Il Primo ministro Conte ci dirà se la fase 2 potrà avvenire e con quali modalità. Probabilmente sarà differenizata tra regioni. Nelle zone del nord probalmente sarà più in ritardo rispetto al Sud, che ha avuto un diffusione minore del virus.Ma anche perchè probailmente, essendo inferiori come dice il sig. feltri, non permettono…
 

Il covid 19 sappiamo solo il nome

Su questo virus ci sono: pareri degli scienziati contraddittori ( non è un caso) pareri nazionali contraddittori è anche qui non è un casocertezze nessunaprovvedimenti tardiviun numero di morti allucinantemisteri sul perchè molti casi si sono concentrati in LombardiaPenso che, per me, che ci sia stato un incidente a Wuhann è sicuro, forse fra 50 anni lo…
 

Migrati, sfuggono ai media i barchini

Tutti concentrati sulle ONG che ogni tanto sbarcano qualche centinaio di migranti irregloari.Ma sfuggono le altre centinaia che arrivano in Italia con i barchini, in brave delle navi lasciano a poche miglia dalla costa dei barchini in legno con motore che li porta in Italia senza che nessuno ne parli. A San Antioco, per esempio,…
 

« Precedenti Successivi »