Creato da rangerfr0 il 05/10/2013
ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

cassetta2gastone_verocristina.panettiblumannaroSky_EagleDJ_Ponhziingegnersalvorangerfr0fin_che_ci_sonoenrico505Fantasiaandolumil_0Anima.in.Volomax_6_66cuorediselvaggia
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

COMMENTO ALLA 11a GIORNATA DI I. ZANZARONE

Post n°23 pubblicato il 22 Dicembre 2013 da rangerfr0

Levante Azzurro - Area Virtus 2 - 0

Bellavista - Real Adelfia 1 - 3

Agon Club - Nuovo Pignone

Di Cagno - Olimpia Torrione

Pellegrino Sport - Barinsieme

Sannicandro - Passpeartout Aurora

Nell'attesa di conoscere il risultato della gara del 22 dicembre i ragazzi del Levante spiccano in vetta alla classifica dopo aver battuto nell'anticipo la Virtus per 2-0. Nell'altro anticipo i biancocelesti dell'Adelfia si impongono fuori casa a Bitonto battendo il Bellavista per 3-1. Ora la classiffica si fa pingue dopo due vittorie di seguito. Le gare di domenica 22 dicembre. Di Cagno-Olimpia Torrione. I rossoneri devono ritornare a vincere per ipotecare la quarta piazza. L'olimpia dopo qualche impennata è ritornata nei fondi della classifica. la partita è delicata per i ragazzi di Mr Zaccaria che non devono deconcentarsi e girare la boa con ulteriori tre puti nel carniere. Pellegrino-Barinsieme. Solo quattro punti dividono le due squadre. I biancorossi modugnesi tenteranno il colpaccio in terra d'Alta Murgia. La Pellegrino vincendo vede viciina la quinta piazza. Sannicandro- Aurora. L'Aurora vista domenica contro il Di Cagno, non ha destato grossa impressione. I ragazzi di Mr De Tommasi hanno dalla loro l'esperienza, che vuol dire tanto. Vincere significherebbe ritornare a comandare la classifica. Il Sannicandro se gioca la sua gara con piglio e caparbietà poò dire la sua e sperare in un punticino, che vista la classifica, farebbe comodo. Match clou, dela giornata sarà al comunale Cagnazzi di Altamura dove si affronteranno Agon-Nuovo Pignone. Dopo il passo falso di Adelfia, i murgiani, non vogliono perdere altri colpi. Il presidente taccogna, vuole insediare la prima piazza. Il Pignone dopo la vittoria sull'Adelfia si è portato in quarta posizione e ceercherà di mantenerla. Se l'incontro non avrà sbavature, ne verrà fuori un big-match, terreno di gioco permettendo.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NON E' L'AURORA

Post n°22 pubblicato il 22 Dicembre 2013 da rangerfr0

Bari. 16/12/13. Il detto dice, che i sogni finiscono all'alba. In questo caso i sogni dei rossoneri, finiscono all'Aurora. Sul terreno dei biancoverdi per poter rientrare in una ipotetica corsa alla vittoria finale, era necessario non perdere. Sin dalle battute iniziali, i padroni di casa guidati da mr De Tommasi, lasciavano intendere di voler portare a casa l'intera posta. Per buona parte della prima frazione, erano padroni assoluti del centrocampo, con il modulo 4-4-2, che alla fine paga sempre e sembra essere il più collaudato e redditizio. I ragazzi di mr Zaccaria, assente per l'occasione, perchè diventato papà, e con mr Scannicchio in panchina, non hanno abbassato la guardia e rispetto alle gare con Agon e Levante, hanno saputo ribattere e talvolta affondare i colpi. Ancora una volta il terreno ha giocato un ruolo importante. Per una squadra non fisica e tecnica come il Di Cagno, giocare su terreni non sintetici, significa grande difficoltà nell'imbastire trame di gioco, che possono diventare interessanti. Dall'altro lato i padroni di casa hanno impostato la gara più sul lato fisico, improntando l'incontro sulla velocità d'azione e pressing, che su quello puramente tecnico. La vittoria dei biancoverdi, non deve trarre in inganno, poichè raggiunta, solo nei minuti finali della gara. Dopo il pareggio dei rossoneri, a sfiorare il raddoppio, sono stati gli ospiti. Questo non significa, che la vittoria dei padroni di casa non sia meritata, ma se il match fosse terminato in parità, non si sarebbe certamente gridato allo scandalo. Vuoi l'inesperienza, ancora tre reti subite su palle inattive, vuoi il calo psicologico dopo aver subito la seconda rete, hanno fatto il resto. Telegramma Finale. Rispetto all'incontro con l'Agon ed al Levante Azzurro i rossoneri sono apparsi più compatti. Indubbiamente i biancoverdi sono una squadra interessante, ma quella vista contro il Di Cagno non potrà impansierire i bianco celesti del Levante, apparsa molto più squadra omogenea. Nota di encomio per Cfarku, che da alcune settimane, sta incominciando a metabolizzare il suo ruolo.

Azioni salienti:

1' Azione sulla fascia destra di Terrevoli, che mette palla centro, pronto all'intervento Castellano.

5' Strippoli serve Cianci che calcia debole sul portiere di casa

13' Amminito Caringella per gioco falloso.

23' Tiro di Cfarku e palla deviata in angolo

25' Regina prende palla e poco fuori dall'area calcia alto sopra la traversa

30' rete i padroni di casa passano in vantaggio con Palumbo entrato qualche minuto prima.

44' rete Cfarku su assist di D'Agostino giunge al pareggio dopo aver saltato in sequenza due avversari e sferrare un sinistro che si insacca alla destra del portiere.

51' rete padroni di casa di nuovo in vantaggio con il 14, che raccoglie un calcio d'angolo ed insacca al sette di Castellano.

70' rete i biancoverdi triplicano sugli sviluppi di un calcio di punizione è la rete che sancisce la fine dell'incontro.

4 i munti di recupero decretati dal sig. Garofalo della sezione di Molfetta, che ha arbitrato in modo sufficiente, non decretando l'espulsione dper un afllo da tergo su Cfarku involatoa rete.

La formazione: Castellano cap, Caringella, (61' Faranda) Mercurio, (50' Santacroce) De Vito, Liddi, (54' Stripoli) Cfarku, Petrosino, Colella (46' Sibillano) Strippoli, D'Agostino, Cianci. A disp. Ranieri, D'Amico, Faranda, Stripoli,Santacroce, Sibillano. All . Scannicchio.

Marcatori: 30' Palumbo (A) 44' Cfarku (Ist) 61' 14 (A) 70' 14 (A)

Ammonito: 13' Caringella

Assist; 44' D'Agostino

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

COMMENTO ALLA 10a GIORNATA di I ZANZARONE

Post n°21 pubblicato il 13 Dicembre 2013 da rangerfr0

Area Virtus Ludi - Bellavista Bitonto

Barinsieme - Levante Azzurro

Nuovo Pignone - Sannicandro

Olimpia Torrione - Pellegrino Sport

Passepartout Aurora - Di Cagno

Real Adelfia - Agon Club 

Virtus-Bellavista. Con un incontro da recuperare (previsto per il 12/12) i padroni di casa devono prestare attenzione ad una squadra, che seppur la classifica parla a loro sfavore, non vorrà certamente recitare la parte della comparsa. Barinsieme-Levante. I biancorossi modugnesi vorranno fare bella figura con una delle prime della classe. Gli azzurri allenati da mr Colasanto devono solo vincere per continuare nel cammino di avvicinamento all'Aurora. Nuovo Pignone-Sannicandro. Incontro di metà classifica. I gialloblu del Pignone cercano di rientrare nel novero delle squadre, che lottano per la pole position, ma di fronte un Sannicandro che renderà senza dubbio la vita difficile ai padroni di casa. Olimpia Torrione-Pellegrino Sport. Da alcune giornate l'Olimpia sta risalendo la china, seppur la posizione di classifica non è delle migliori. I murgiani devono prestare molta attenzione ai gialloblu, che hanno già fatto qualche vittima illustre. Aurora-Di Cagno. La prima della classe incontra un Di Cagno in grande spolvero, reduce da due vittorie interne e da un gioco, che incomincia a dare i primi frutti. I ragazzi di mr Zaccaria devono affrontare i biancoverdi senza alcun timore reverenziale. Mr Anaclerio inciterà i suoi a continuare nella corsa al vertice per staccare il biglietto per la fase finale regionale. Sono certo che sarà un bell'incontro non è azzardata la tripla. Real Adelfia-Agon Club. I murgiani, che devono recuperare ancora un incontro, scendono al comunale di Adelfia per portare a casa l'intera posta. I bianco celesti, per continuare a sperare devono cambiare marcia altrimenti sarà difficile recuperare ed evitare la retrocessione.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

I RAGAZZI DEL POKER

Post n°20 pubblicato il 12 Dicembre 2013 da rangerfr0

Bari 01/12/13. In una giornata piovosa e con un terreno ai limiti della praticabilità, l'obiettivo per i padroni di casa del Di Cagno, era incamerare ulteriori tre punti per avvicinarsi al giro di boa del 22 dicembre, con un congruo bottino, per mettersi al riparo da qualsiasi sorpresa. La giusta concentrazione, la giusta tensione agonistica, hanno fatto si, che ne scaturisse con i nero verdi sannicandresi, un incontro piacevole. Per la prima volta dall'inizio del torneo la squadra ha mostrato carattere e soprattutto caparbietà, tenendo alti i ritmi di gioco. La cronaca. La prima vera occasione dell'incontro è per i rossoneri. Assolo di D'Agostino, al 6', che dopo aver eluso la sorveglianza di alcuni avversari, lascia partire un tiro, che sorvola di poco la traversa. Immediata la reazione degli ospiti. All'8, Chimienti dalla destra lascia partire un fendente, che Castellano respinge in angolo. Repentini capovolgimenti, portano all'11' Strippoli ad involarsi verso la porta ospite, ma nella fase di rientro, si allunga la sfera, che scivola sul fondo. Al 13' pericolo scampato per i padroni di casa. Pertica su calcio di punizione colpisce la traversa. Per circa dieci minuti, non accade nulla di eclatante e le due squadre tirano i remi barca per rifiatare. Al 23' i padroni di casa passano in vantaggio. Azione sul versante destro di Petrosino, che si invola sul fondo e, scarica al centro, pronto ad avventarsi sulla sfera Strippoli, che colpisce e deposita in rete. Al 24' i rossoneri potrebbero raddoppiare. Ricevuta palla sulla fascia destra, Petrosino di poco entro l'area calcia in diagonale sul palo più lontano, ma la palla scivola sul fondo. Nel periodo migliore per i padroni di casa, i nero-verdi del Sannicandro, pervengono al pareggio su calcio d'angolo. Sulla battuta Cfarku respinge di testa. La palla finisce sui piedi di Petraca, che calcia rasoterra ed insacca alla destra di un incolpevole Castellano. I rossoneri reagiscono bene e solo dopo un minuto potrebbero ritornare in vantaggio. L'ottimo scambio in velocità D'Agostino-Strippoli-Petrosino, mette quest'ultimo nelle condizioni di calciare a rete ma la palla termina sul fondo. E' l'ultima azione degna di nota di una prima frazione di gioco ad alti livelli. Senza concedere recupero, il direttore di gara manda tutti al riposo.

La ripresa. Al 5' un propositivo Santacroce si invola sulla fascia destra, dopo vari tackles, la palla giunge dapprima a Strippoli e successivamente a Cianci, che non riescono ad insaccare la sfera. Per duieci minuti circa gli ospiti alzano il baricentro e prendono in mano il centrocampo, ma senza rendersi pericolosi. Nella fase di maggior spinta ospite, giunge il raddoppio dei rossoneri. Al 19' Cfarku ricevuta palla dall'onnipresente D'Agostino, giunge in verticale dal centro e, quasi a ridosso della lunetta  calcia di potenza, il portiere non trattiene e la palla entra in rete. Passati in vantaggio i ragazzi di Mr Zaccaria potrebbero controllare l'incontro, ma i ritmi alti non consentono eventuali cambi di passo. Tuttavia, sono sempre i padroni di casa ad avere il controllo dell'incontro e in più di un'occasione potrebbero chiudere il match. Incontro che si può ritenere concluso al 32' quando dopo un tiro di Petrosino che colpisce il montante, sulla traiettoria è presente Strippoli, che realizza in solitario. Al 34' giunge il poker, e tripletta per l'attaccante rossonero, che su assist di D'Agostino timbra la sua undicesima rete. Al 35' senza recupero, l'arbitro manda tutti sotto le docce. Telegramma finale. Seppur sotto una pioggia battente, forse il più bel incontro visto al centro sportivo Di Cagno. Ambedue le squadre hanno dato vita ad un match agonisticamente tirato e combattuto. Bene i rossoneri nella ripresa, ed in particolar modo la difesa, con un Mercurio più propositivo sulla fascia sinistra, forse la vera chiave di svolta. Bene Santacroce sul versante destro. L'inedita coppia Caringella-De Vito ha concesso poco agli attacanti ospiti. Contro l'Aurora dopo la buona prestazione interna sarebbe lecito azzardare qualcosa.

La Formazione: Castellano (cap) Santacroce, Mercurio, De Vito, caringella, Cfarku, Petrosino, Colella, Strippoli, D'Agostino, Cianci. A disp. Ranieri, Sibillano, D'Amico, Faranda, Stripoli, De Paolis. All. Zaccaria

Marcatori: 23' Strippoli (Ist) 28' Pertica  (San) 54' Cfarku (Ist) 67' 69' Strippoli (Ist)

Assist: 23' Petrosino, 54' D'Agostino, 67' Petrosino, 69' D'Agostino

Ammoniti: 33' Cianci 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

COMMENTO ALLA 9a GIORNATA DI I. ZANZARONE

Post n°19 pubblicato il 25 Novembre 2013 da rangerfr0

Agon Club Altamura - Area Virtus Ludi

Bellavista Bitonto - Barinsieme Modugno

Di Cagno Abbrescia - Sannicandro

Levante Azzurro Bari - Olimpia Torrione Bitonto

Nuovo Pignone Bari - Real Adelfia

Pellegrino Sport - Passepartout Aurora

Agon-Virtus. Trasferta per i baresi quasi proibitiva in terra d'Alta Murgia. Agon per sperare in un passo falso dell'Aurora, Virtus per mantenere acceso quel lumicino, che la porterebbe via da una situazione di classifica oramai insidiosa. Bellavista-Barinsieme. Appaiate in fondo alla classifica il pareggio forse non servirebbe a nessuno. E d'obbligo giocarsi la doppia 1 - 2. Al centro sportivo Di Cagno arriva il Sannicandro squadra ostica, che ha un bottino di 18 reti all'attivo, ma che subisce anche molte reti . I rossoneri devono essere guardinghi e soprattutto non strafare. Incamerare tre punti, significherebbe essere a ridosso delle prime e poter dormire sonni tranquilli in chiave salvezza. Levante-Olimpia. Da alcune giornate l'Olimpia incomincia ad avere più fiducia. La vittoria nel derby, ha proiettato i ragazzi del presidente Bellavista a ridosso della metà classifica. Il passo falso sul campo dell'Aurora ha fatto precipitare i ragazzi di mr Colasanto in terza piazza. Vincere per non staccarsi dalla vetta, è l'unica alternativa, ad un Olimpia che certamente non vorrà fare da comparsa. Nuovo Pignone-Real Adelfia. Partiti in sordina i ragazzi del Pignone, stanno risalendo la china a grandi passi. Tra le mura amiche sembrano invincibili. Ai bianco celesti del Real ultimi in classifica non resta che sperare in una giornata no dei padroni di casa. Pellegrino-Aurora. Match clou della 9a giornata. Dopo il passo falso con il Di Cagno, i ragazzi di mr Cianciotta vogliono il riscatto, ma avranno di fronte una squadra di tutto rispetto, che venderà cara la pelle ed uscire con l'intera posta dal comunale "Cagnazzi" per continuare nella corsa al vertice.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963