Creato da Swim76 il 08/09/2008

visit SWIM4LIFE.it

...segui il sogno swim4life!

 

SPORT NEWS

Caricamento...
 

SWIM NEWS

Caricamento...
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

 

« Il NO ai costumoni fa 1 anno!Miglior Master dell'anno »

XIII Forum Sprint di Roma

Velocità da record al XIII Forum Sprint di Roma
Il meeting master dove tutto è possibile!

Benvenuti all'Olimpo del nuoto, benvenuti nell'arena dei gladiatori dell'acqua, dove la parola velocità è quella d'ordine per partecipare e dove tutto è davvero possibile! Domenica 16 Gennaio 2011 si è svolto presso il Forum Sport Center di Roma il XIII Forum Sprint, meeting rientrante nel Circuito Super Master FIN tra i più emozionanti ed entusiasmanti della stagione.  Solo le gare di pura velocità in programma e i più veloci tra i nuotatori master si sfidano in gare all'ultimo centesimo di secondo!
All'ingresso del Forum Sport Center, si percepisce subito che l'impianto è spettacolare e quanto meno singolare: la patria dello sport è qui, con campi da Tennis, Piscine, campi da Calcio, palestre per corsi di Ginnastica Artistica Femminile,  Danza Moderna e Classica, Yoga, Karate, Tango Argentino, Salsa Cubana e ancora, presenti nel complesso ci sono Centro estetico, Centro di Fisioterapia, Negozi, Servizi, Sala Convegni, Centro benessere e Ristornate! Inoltre un vero e proprio museo dello sport vive in tutta la struttura che espone attrezzature storiche di varie discipline!
L'organizzazione è perfetta sia sotto il profilo della cura del marketing, sia sotto quello operativo! Tutti gli addetti ai lavori conoscono bene il loro ruolo ed ognuno è perfetto nell'eseguirlo! Non si verificano intoppi di nessun genere in nessuna parte della giornata e le batterie con circa 1.170 partecipanti filano via lisce in una sola giornata, con chiusura della manifestazione prima delle 18.00!
Tra la prima e la seconda parte del torneo, io e Ivan ci rifocilliamo con il pasto abbondante gentilmente offerto come sempre dall'organizzazione del Forum.

Una volta all'interno del Forum, si nota subito una bella differenza rispetto agli anni precedenti: lo sponsor tecnico del Forum Sport Center non è più Speedo ma Arena! Si nota subito la variazione perché sono cambiati gli arredi, le immense vetrine di esposizione, i cartelli e teli pubblicitari maestosi esposti all'interno della piscina ed in tutta la struttura! Altra nota che viene subito evidenziata da chi partecipa al meeting è la grande assenza di Jaked! Solo un anno fa, il Forum Sprint era l'ultima occasione per sfoggiare i costumoni super tecnologici prima di essere messi al bando dalla FIN e Jaked in questo la faceva da padrona in quella che sembrava essere una vera e propria sfilata nella quale l'azienda Italiana riusciva a mostrare tutto l'estro e la fantasia che aveva per l'ultima volta a dispetto delle altre pur quotate Speedo, Arena e Diana che però erano in netta minoranza insieme ad altre case. Ieri invece le parti si sono invertite: non c'erano più quei costumi dorati, argentati, rosa ed arancioni che l'anno scorso erano protagonisti! Un velo di malinconia è calato per un istante, ma è stato subito spazzato via dalle performance offerte dai partecipanti. Se il Forum Sport Center con il suo Forum Sprint è l'Olimpo del nuoto, allora i nuotatori delle ultime batterie sono i suoi Dei! Infatti più ci si avvicinava alle ultime batterie e più si sentivano fendere le acque da gambate e bracciate impetuose! Spettacolari ed avvincenti le gare combattute al centesimo di secondo e direi oltreché istruttive per tutti gli altri partecipanti che solo a osservare certe gare, possono essere sicuri di aver guadagnato tecnica in maniera non indifferente.

A dispetto dell'assenza dei costumoni super tecnologici, Roberta Crescentini, atleta M35 della AS Larus Nuoto, stabilisce due eccezionali nuovi primati Italiani:

  • Record Italiano 50 Rana fissato in 0'33"30 (1029,43 punti) che va a sostituire il vecchio record stabilito da Stefania Monti in 0'33"69, il 19 dicembre 2009;
  • Record Italiano 100 Misti fissato in 1'06"10 (1014,37 punti) che va ad aggiornare il vecchio record stabilito da Silvia Parocchi in 1'06"50, il lontano 19 febbraio 2005. 

Io e Ivan non possiamo far altro che ammirare quanto si manifesta davanti ai nostri occhi e tentare l'impresa di migliorarci in maniera sbalorditiva nella piscina dove tutto è possibile, la piscina dello Sprint!

  • Ivan: 50 Farfalla in 0'29"85 - 817,76 punti e 100 Misti in 1'08"48 - 829,00 punti;
  • Paco: 50 Dorso in 0'34"45 - 749,78 punti e 50 Stile Libero in 0'27"42 - 829,69 punti. 

Le nostre piccole ma grandi imprese sono la carica per affrontare la restante parte della stagione! 
A breve i video delle gare di Ivan e Paco e delle ultime batterie di ogni gara, disputate al XIII Forum Sprint! 

Paco

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

BACHECA

Una nuova realta per chi ama il nuoto. NEWS, INFORMAZIONE, ARTICOLI e altro ancora...
www.swim4life.it

seguici anche su FB con il portale di Quelli che il nuoto lo amano.
Clicca, entra e clicca su mi piace

>CLICCA<

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963