A.s.d. TM TEAM

Capisci di giocare troppo a softair quando cerchi nel sacchetto dei pop corn chicchi non scoppiati da 6 mm

 

TAG

 

ADDESTRAMENTO

Le foto nella sessione di addestramento sono scattate in ambiete protetto con fucili senza caricatori, per questo realizzate senza maschere di protezione.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Le date davvero importantiIl presidente »

e ora......... si ritorna a scuola!!!!!!!!!!!!!!!

Post n°8 pubblicato il 28 Aprile 2008 da tmteam
 

Il gioco del Soft Air è uno sport di squadra riconosciuto da molti enti di promozione sportiva tra cui riportiamo AICS, Sport Padania (www.sportpadania.net.eivaweb.com) e soprattutto dal CONI (www.coni.it). 

Questa attività consiste in un gioco di ruolo che simula azioni strategiche e tattiche militari tra due opposte parti che si prefiggono lo scopo di conquistare un determinato obbiettivo fissato all'inizio di ogni partita.

 

Per fare un esempio esplicativo è paragonabile ad una versione lievemente evoluta del classico gioco "Guardia e Ladri" o "Indiani e CowBoy", a cui noi tutti abbiamo giocato almeno una volta da piccoli, con la sola variante di usare un'ambientazione militare di fondo.

 

Il Soft Air è da considerarsi uno sport assolutamente non violento poiché è vietato ogni tipo di contatto fisico con l'avversario. Per il corretto svolgimento del gioco sono necessarie attrezzature specifiche tra le quali troviamo protezioni per gli occhi (obbligatorie da regolamento), un completo mimetico ed un particolare tipo di arma giocattolo chiamata ASG (Air Soft Gun ovvero "arma da Soft Air").

 

Lo scopo del gioco è di colpire con dei piccoli pallini completamente innocui, il maggior numero di avversari senza farsi colpire. La caratteristica principale di questo passatempo è di essere totalmente basato sull'onestà e sulla correttezza infatti, ogni qual volta un partecipante viene colpito, dovrà alzare la mano e dichiarare di essere stato colpito. Successivamente dovrà abbandonare il campo da gioco. Nel caso in cui si scoprisse un giocatore che imbroglia, quest'ultimo verrà immediatamente escluso dal gioco.

 

Concludiamo questa breve presentazione dicendo che il Soft Air è un hobby davvero molto divertente, adatto ad ogni persona, sia uomo che donna senza nessun limite di età. La sola restrizione, se così vogliamo chiamarla, riguarda i giocatori minorenni, i quali potranno partecipare a questa attività sportiva solo presentando un'autorizzazione scritta dai genitori.

 

Se volete provare a giocare ma non avete l'attrezzatura necessaria non preoccupateVi, il TM TEAM  provvederà a fornirVi tutta l'attrezzatura! Vi aspettiamo numerosi!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/asdtmteam/trackback.php?msg=4593290

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: tmteam
Data di creazione: 20/04/2008
 

Se i nazgul avessero avuto gli AK sarebbe andata diversamente

vedi messaggio 121 - 122 o sezione nemici del tm team

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tracco84coloni.christianwmilan1987eo2009morgana147tmteamkrystellagolfovertourdavid.salaandre.giaccimmobiliare.petittomilitesarmatinicola_terracenereRediKuadri
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963