FANTACALCIO 2007/08

LEGA QUARZIGLIANA - XII EDIZIONE - "ANNOZERO"

 

LA SOCIETà

Presidente: Cabezon
Allenatore: Cabezon

Settore giovanile: Reggina e Udinese

Stadio: "San Colombo"

Divise ufficiali:

     

Palmarès:

 2006-2007

 

LA ROSA 2007/2008

 
 

 

Cabezon ammira il talent... »

Più debole rispetto all'anno scorso. Si attendono le prodezze di Mancini e Lavezzi.

Post n°1 pubblicato il 29 Agosto 2007 da fc0708.aso
 

13 SETTEMBRE 2007 - Ad una prima lettura della rosa l'Arzano Soccer appare decisamente meno attrezzata rispetto alla scorsa stagione. La difesa che l'anno scorso puntava su un gruppo di giocatori avvezzi anche alla realizzazione da questo campionato si avvale di giocatori poco propensi agli inserimenti offensivi fatta eccezione per Domizzi. Manca un perno centrale sul quale costruire il reparto arretrato. Ujfalusi garantisce duttilità ma siamo sicuri che Burdisso, Valdez, Cupi e Maldonado garantiranno presenze fisse da titolare? Si spera nell'esplosione di Canini e nella spinta propulsiva di Tosto, non propriamente un fulmine. A centrocampo il colpo è stato Mancini. Riacquistato il pupillo Cambiasso e poi tanti comprimari. Giannichedda e D'Agostino si candidano per un posto al centro. In avanti Lavezzi affiancherà il riconfermato Quagliarella. A parte Bogdani le altre punte sono riserve nella loro squadre anche se Calaiò e Vucinic avrebbero le qualità per andare in doppia cifra. L'unico reparto affidabile sembra quello dei portieri dove Julio Cesar sarà il titolare e Muslera l'alternativa o la pedina da scambiare in fase di mercato.

Voto ai reparti: Difesa 5,5 Centrocampo 6 Attacco 6,5
Voto al mercato:
5 Praticamente chiuso a metà percorso. Troppi soldi spesi per pochi giocatori. Un fuoriclasse per reparto e pochi altri sussulti. La speranza è che qualche "scartina" si riveli durante la stagione come successe per Quagliarella lo scorso campionato.

La probabile formazione (4-4-2): Julio Cesar - Ujfalusi Zaccardo Domizzi Tosto - Mancini Cambiasso D'Agostino G. (Giannichedda) Stankovic* - Quagliarella Lavezzi*

Clicca su Commenti per l'archivio delle news.

Commenti al Post:
fc0708.aso
fc0708.aso il 31/08/07 alle 02:32 via WEB
MERCATO - VERSO LE CONFERME Due campioni per reparto, tre scelte difficili. Quagliarella il nome nuovo. 30 AGOSTO 2007 - Potenzialmente l'Arzano Soccer è l'unica società che se potesse confermare due giocatori per ruolo confermerebbe sei ottimi giocatori. In difesa il ritrovato Nesta potrebbe soffiare all'ultimo istante la palma di difensore a Zaccardo, preferito dal tecnico per la sua duttilità e per la buona frequenza in zona gol. Il milanista però appare recuperato pienamente dal punto di vista fisico e un Nesta al 100% è sicuramente uno dei centrali più forti del mondo. A centrocampo Stankovic dovrebbe spuntarla a discapito dell'astro nascente del calcio italiano, quel Montolivo che già la scorsa stagione partì come riserva e si guadagnò giornata dopo giornata il posto da titolare. Entrambi sono giocatori di classe, ma anche in questo caso la duttilità e la dote di realizzatore dovrebbero far decidere il Cabezon a favore del serbo. In attacco ci sono Crespo e Quagliarella. Crespo è stato l'investimento maggiore della scorsa campagna acquisti ma dopo una partenza a razzo l'argentino si è un po' perso e quest'anno non sembra partire favorito nell'Inter per il posto di titolare accanto ad Ibrahimovic. E così potrebbe restare Quagliarella, il nome nuovo, la rivelazione della scorsa stagione, l'autore dei gol impossibili in campionato e con la nazionale. Arrivato ad Arzano a febbraio è stato l'artefice dello splendido finale di stagione culminato con il secondo posto e la conquista della Coppa di Lega.
 
fc0708.aso
fc0708.aso il 13/09/07 alle 11:33 via WEB
MERCATO - LE CONFERME UFFICIALI Zaccardo, Stankovic* e Quagliarella. 1 SETTEMBRE 2007 - Zaccardo, jolly palermitano ha vinto il ballottaggio con Nesta. Nessun dubbio a centrocampo, Stankovic l'ha spuntata su Montolivo. In attacco Quagliarella ha superato Crespo sull'onda delle prodezze della scorsa stagione. L'Arzano Soccer presenterà dunque un'ossatura di tutto rispetto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: fc0708.aso
Data di creazione: 29/08/2007
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963