C'è solo l'A.S.Roma!

Al via la campagna abbonamenti


La Roma ha presentato questa mattina a Trigoria la campagna abbonamenti 2007/2008 "Stringiti a noi. La nostra forza sei tu"! Nei giorni scorsi il capitano giallorosso, Francesco Totti, e il tecnico, Luciano Spalletti, avevano chiesto che i prezzi delle tessero fossero ridotti per venire incontro alle esigenze di quanti più tifosi possibile. Richiesta che la Roma non ha esaudito, lasciando invariati i prezzi rispetto alla scorsa stagione, concedendo agevolazioni soltanto per gli under 12 ("Cucciolone under 12"), gli under 16, gli over 65 (sconto del 30% su tutti i settori esclusa la Tribuna d'Onore) e un pacchetto famiglia (riservato al capo-famiglia, un coniuge e uno o più figli under 12). La campagna inizierà il 3 luglio per poi finire il 10 agosto. Nei primi giorni, a partire da domani e fino al 16/7, si potrà esercitare il diritto di rinnovo dei vecchi abbonamenti, mentre la vendita libera è in programma dal 20 luglio al 10 agosto. I prezzi: Tribuna d'Onore 4.300.00 euro, Tribuna Monte Mario Top 1.250.000 euro (ridotto under 16-850.00, ridotto over-65 875.00, under 12-570.00), Tribuna Monte Mario 1.150.000 euro (ridotto under 16-750.00, over 65-805.00. under 12-520.00), Tevere Centrale 880.00 euro (under 16-570.00, over 65-615.00, under 12-415.00), Tevere Laterale Parterre 680.00 euro (ridotto under 16-365.00, ridotto over 65-475.00, ridotto under 12-260.00), Distinti 365 euro (under 16-235.00, over 65-255.00, under 12-155.00), Curve 235 euro (under 16-155, over 65-165.00, under 12-105.00), Non deambulanti 390.00 euro, Invalidi 100% con accompagno 390.00 euro.LA CONFERENZA DI PRADE':"Questo è il terzo anno consecutivo che presento la campagna abbonamenti, anche se questa volta la sento un po' più mia e sono contento di farlo in rappresentanza della famiglia Sensi. Quando ci siamo messi al tavolo con la dottoressa Sensi la prima cosa che abbiamo deciso di fare è di conquistare i notri tifosi, soprattutto con il bel calcio. La convinzione ce l'abbiamo. In questi due anni abbiamo fatto un calcio divertente, entusiasmante, che ha divertito i nostri tifosi. Ha divertito anche noi il rapporto con il tifosi, che è sempre stato presente. Infatti lo slogan di questa campagna abbonamenti è ‘Stringiti a noi. La nostra forza sei tu', perchè sentiamo veramente questo calore. Oltre all'undici in campo, quello che ci ha dato la forza è stato il tifoso. Abbiamo passato momenti bellissimi insieme, come le vittorie di Milano dopo tanti anni, e momenti brutti, come la trasferta di Manchester. Dopo quest'ultima, la settimana successiva, abbiamo trovato in Roma-Sampdoria un pubblico fantastico, che ci ha dato una spinta importante, in un momento cruciale e decisivo, perchè dovevamo arrivare secondi a tutti i costi. È proprio il tifoso il motore di questa campagna abbonamenti, di questo inizio stagione, sapendo che noi possiamo fare sempre le stesse promesse, ma sono promesse vere, che ormai sono dentro di noi. Parlo del lavoro, del sacrificio, della passione e soprattutto del gruppo. E nel gruppo sappiamo che c'è anche il nostro tifoso".La scorsa stagione avete realizzato il dato più basso di abbonati"Faccio una premessa: Noi come Roma siamo, dati alla mano, tra le società con la minor perdita di pubblico. Per questo c'è un così grande attaccamento tra la squadra e il tifoso. Oltretutto noi non ritocchiamo il costo degli abbonamenti dal 2000/'01 e questi mi sembrano dati importanti. In più stiamo cercando di trovare sempre più iniziative per agevolare il tifoso. Cercando inoltre di rendere lo stadio il più sicuro ed agevole possibile".Però la Roma meriterebbe qualcosa di più di una media di 30 mila spettatori."Dove ha visto questi dati? Noi siamo intorno ai 40 mila, che non è poco".Qualche anno fa 40 mila erano pochi..."Ma ci sono stati molti cambiamenti, sappiamo come funzionano i diritti televisvi. Le partite vengono viste in tutte le maniere possibili. Questo non vuol dire che non vogliamo l'attaccamento dei nostri tifosi. Stiamo studiando apposta queste formule per avere sempre uno stadio giovane, caloroso. Putiamo molto sul tifoso ‘Under 12', è quello che vogliamo coinvolgere di più. Cerchiamo di coinvolgere al massimo anche le nostre affiliate, che saranno sempre presenti allo stadio con un settore già riservato. Siamo convinti che con le nostre iniziative e la forte identità che abbiamo faremo grandi cose".C'è una legge che prevede il fatto che gli ‘Under 14'..."La legge non è ancora passata. Siamo in attesa e finchè non passa non esprimiamo giudizi". C'è una soglia di abbonati che considerereste soddisfacente? Eventuali novità di mercato potrebbero incentivare, o disincentivare, gli abbonamenti?'La soglia è sicuramente superiore a quella dell'anno scorso. Se dovessimo arrivare ad una quota sopra i 40 mila ci riterremo soddisfatti. Di mercato non mi sembra ora il momento di parlare. So che molti di voi (giornalisti, ndr) sono qui proprio per questo. Mi dispiace deluderli ma la Roma, per quanto riguarda il mercato, sà quello che ha in testa, non deve essere quello a creare entusiasmo all'interno del tifoso. Questi giorni ha parlato il nostro allenatore, il nostro amministratore delegato, più volte, e i concetti ce li abbiamo ben chiari. La squadra è competitiva e farà divertire il nostro pubblico'.