« INTERVISTA A JUAN DAL BR...ENNESIMO COMUNICATO DELLA ROMA »

ANCORA UN INTERVISTA A JUAN ( da Romanews.eu )

Post n°8783 pubblicato il 08 Giugno 2009 da asrfila80

Juan, una grande vittoria per il Brasile a Montevideo e c’è anche la sua firma.
“E’ stato importante questo successo anche perché da tanti anni non vincevamo in Uruguay. E’ stato un passo avanti per la qualificazione mondiale. Ora siamo a buon punto e mercoledì ce la vedremo con il Paraguay in casa”.
Il suo gol ha messo al sicuro il risultato.
“Il raddoppio ci ha permesso di andare al riposo più tranquilli alla fine del primo tempo. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, l’abbiamo controllata con grande carattere”.
Non sono una novità i suoi inserimenti nell’area avversaria. Avviene spesso anche con la Roma.
“E’ una mia caratteristica, abbiamo provato tantissimo questa giocata in allenamento. Elano è bravissimo con questi cross e io mi sono fatto trovare pronto. Questo gol ripaga tutto l’impegno ed il lavoro svolto”.
Ormai i problemi fisici sono solo un ricordo.
“Penso che il peggio sia passato. Ho lavorato molto, adesso mi sento molto meglio e più sicuro. Vengo da una stagione difficile a causa di tanti problemi muscolari, ma il mio obiettivo è poter giocare con più continuità nella Roma, vorrei aiutare di più la squadra, i miei compagni, a volte non ci riesco per colpa degli infortuni. Ho dovuto saltare tante partite importanti, in altre ho provato a giocare anche quando non ero al meglio".
Nei giorni scorsi Spalletti ha ufficializzato la sua permanenza alla Roma.
“Per me è molto importante la sua conferma. In questi anni ha fatto un grandissimo lavoro, ha creato questa Roma con le sue idee. La sua conferma è un passaggio importante in vista della prossima stagione, nella quale tutti cercheremo il riscatto".
Si è trovato bene con Spalletti in questi anni?
“Non ho mai avuto problemi con lui, come non li ho mai avuti con nessun allenatore. I rapporti sono buoni con Spalletti e con gli uomini del suo staff. Ormai ci conosciamo bene”.
Nella prossima stagione la Roma non parteciperà alla Champions League. Le mancherà?
“Mancherà a me, come ai miei compagni, al tecnico. Però penso che il nostro obiettivo principale nella prossima stagione è riconquistare il posto che ci compete in questa manifestazione. Sarà uno stimolo in più per tornare ai nostri livelli, perché la Roma negli ultimi anni ha fatto la sua parte nella Champions ed ha tutti i mezzi per tornarci”.
In questi giorni il suo nome è accostato a grandi club. La vogliono in Spagna, Barcellona, Real Madrid…
“Io non ho avuto contatti con nessun club. Leggo i giornali e sapere che certi grandi club pensino a me, mi lusinga. Ma recentemente è stato ufficializzato il mio contratto con la Roma, è un contratto importante ed il mio desiderio è restare in giallorosso”.
Si è legato alla Roma fino al 2013, una scelta di vita.
“A Roma mi trovo bene e come me la mia famiglia. Ho preso casa, ci resterò a lungo. Ho sempre detto di voler rimanere, per questo ho rinnovato il contratto. Anche la società ha voluto questo, anche se nel calcio non si può mai sapere. Comunque ci sono persone che mi aiutano fuori dal campo, delle quali non faccio i nomi perché non hanno bisogno di pubblicità”.
In questi giorni nel ritiro del Brasile si parla del passaggio di Kakà al Real Madrid?
“Tra di noi parliamo, però il nostro pensiero è dare il massimo per la Nazionale. Kakà è molto tranquillo, certe questioni vengono messe da parte, siamo tutti molto concentrati per queste partite”.
La Roma è intenzionata a confermare anche Mexes. Con Lei forma una delle migliori coppie centrali del campionato.
“Mi trovo bene con lui, non c’è neppure bisogno di dire che è uno dei migliori difensori al mondo. Sin dal primo giorno che sono arrivato a Roma mi ha aiutato, si è comportato benissimo con me. In campo abbiamo una grande intesa, ci aiutiamo. Per noi è importante che resti. Ho sentito che la società vuole confermare tutti i giocatori più forti e questo è fondamentale per ripartire. Veniamo da una stagione storta e nella prossima dovremo tornare ai nostri livelli, perché siamo ancora una squadra di vertice e non perdere i giocatori migliori significa poter essere competitivi. Anche nel Brasile mi trovo molto bene con Lucio, ci conosciamo da tanto tempo, da anni giochiamo nella Seleçao e ci basta solo uno sguardo o una parola per capire come muoverci in campo”.
Lei è uno dei giocatori con più esperienza nel Brasile, uno dei leader: è così anche nella Roma?
“Qui in nazionale sono uno di quelli che ha il maggior numero di presenze, è naturale che la mia presenza abbia un certo peso. Sono i compagni che eleggono un leader, io cerco di dare sempre qualcosa in più per aiutare la squadra, anche se non è mia abitudine assumere certi comportamenti sopra le righe. E’ una questione di carattere, sono Juan e non ho bisogno di strafare. Ognuno ha la sua personalità. Ma il mio obiettivo è fare tutto per il bene della squadra. E’ una cosa naturale, che sento dentro. Devono essere gli altri a pensare che sei un leader”.
Ha fatto anche importanti scelte professionali.
“Da tempo non ho più un procuratore che lavora direttamente con me. Ho persone di fiducia che mi aiutano. Ma anche con la Roma negli ultimi tempi parlo in prima persona e questo mi sembra molto positivo. Ho scelto di gestirmi da solo, in questo periodo ho acquisito una certa esperienza. Anche il rapporto con i dirigenti mi sembra più facile. Ringrazio la famiglia Sensi per la stima che ha dimostrato di avere nei miei confronti, i compagni, il tecnico e Michele, una persona di mia fiducia che mi segue da sei anni”.
In Sudafrica ritroverà l’Italia, che ha battuto a febbraio in amichevole a Londra.
“Sarà una sfida straordinaria. La Confederations Cup è una grande manifestazione, se arriveremo fino alla fine saremo impegnati fino al 29 giugno. C’è il rischio di fare poche vacanze, ma dobbiamo anche riposare, per poter tornare a lavorare con più energie in vista della prossima stagione. Il discorso riguarda me, ma anche Baptista e credo De Rossi. Parleremo con l’allenatore e decideremo la soluzione più giusta”.

 

 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/asrfila80/trackback.php?msg=7194648

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

Quando_Ti_Vedo_Ballaalex.1951Leslansard59Mercurydgl9fbondigianburrasca1979hannibal2011marifrydsandrino712008Mitico669pizzoli.luigitheshuttleOpitergium1rosaerenato.rr
 

Ultimi commenti

Saluti da carmine
Inviato da: giovaniesereni
il 02/10/2014 alle 16:03
 
SALVE CE UN NUOVO SITO ONLINE ECCO IL LINK...
Inviato da: simona1991_2012
il 09/02/2013 alle 17:34
 
Un saluto commosso a Roberto.
Inviato da: bretpunto
il 11/04/2010 alle 00:00
 
http://www.uniroma.tv/?id_video=15385
Inviato da: uniromatv
il 26/03/2010 alle 18:23
 
NEL FRATTEMPO DUE MILANISTI NATI A ROMA...
Inviato da: nessun_50cent_siring
il 06/08/2009 alle 11:03
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963