Assicurazioni - Tutto quello che mai nessuno ha avuto il coraggio di dirvi
« Precedenti Successivi »
 

Il salvaguai

Nella nostra vita purtroppo non tutto fila liscio come vorremmo, c'è sempre qualche problema da risolvere, alle volte ci riusciamo alle volte no. Molte volte bisogna pensarci prima, per evitare problemi dopo, per quello io invece che comprarmi un portafortuna mi son preso un salvaguai. Il salvaguai è un contratto assicurativo che mi costa solo…
 

Scelgo la libertà

Ma a chi giova tutto cio'?In questi giorni si sta parlando del futuro dei due più grossi gruppi assicurativi italiani ( Generali e Fondiaria - Sai, Unipol ), ma ci si dimentica sempre di qualcuno... del CLIENTE!La prima cosa leggendo gli articoli, è che si capisce che esser grandi non vuol dire esser migliori o più…
 

La presa in giro!

Chi è causa del suo mal, pianga se stesso!Resta di stucco ecco un barbatruccoMolte volte gli operatori dell'assicurazione si lamentano (giustamente), che in Italia c'è una scarsissima cultura assicurativa da parte dei clienti.Si dimenticano però, di dire che la motivazione va proprio cercata in come si comportano gli operatori stessi.In questi giorni, stiamo assistendo ad assurde pubblicità,…
 

Si può non pagare l'assicurazione auto?

Si può non pagare l'assicurazione auto?L'assicurazione auto è vissuta come una tassa, quindi vediamo se si può non pagare visto che ormai siamo tarTassati.Cosa capita se non si paga l'assicurazione? Dipende se ti scoprono oppure no, se non ti scoprono hai risparmiato un bel po' di soldi. Se invece i vigili o la polizia ti…
 

Assurde pubblicità

Ma chi volete prendere in giro?Questa è la domanda che mi viene da fare a molte aziende che fanno pubblicità, ma visto che qui parliamo di Assicurazioni, penso in particolare a molte Compagnie di Assicurazioni.Vediamo ogni giorno apparire pubblicità che insultano l'intelligenza delle persone, in particolare ce ne sono di due tipi, divertiamoci a vederle insiemeTipo ALa…
 

più tasse per tutti?

Più tasse per tutti, potrebbe esser il nuovo slogan di questo governo. Inizia a venirmi un dubbio, sul perchè non sono voluti intervenire sulle assicurazioni, sappiamo tutti che pensare male è peccato, ma alle volte si indovina.E' giusto che i cittadini sappiano che sulle polizze auto dal 23 al 26% di quello che si paga va…
 

ci hanno dato ragione

Con soddisfazione, apprendiamo oggi che anche l'antitrust dice le stesse identiche cose che sosteniamo da tempo in questo blog.Speriamo che però ora parlamentari, ministri e isvap, non si tappino orecchie ed occhi e procedano verso le vere liberalizzazioni.Ecco cosa dice l'antitrust:L’Antitrust giudica “particolarmente critica la norma che prevede, in tema di servizi assicurativi, l’obbligo per…
 

di chi ti fidi?

Scegli un professionistaNel tuo ristorante preferito conosci la marca di pasta o di farina che usano? No? Eppure ci sono grosse diversità, però giustamente tu ti fidi del ristoratore e visto che è lui l'esperto ti affidi a lui. Quando un architetto ti progetta una casa ti informi sulla marca di mattoni che userà il…
 

Psicologia del Cliente

Non tutto è quello che sembra. In vari studi scientifici, si vede che l'uomo non agisce mai per razionalità, ma per emozione, questo anche quando ci sono in ballo discorsi importanti o economici dove dovrebbe esser più facile usare il ragionamento.Di questa situazione sono ben a conoscenza tutti gli agenti assicurativi, che ogni giorno parlano…
 

due storie simili ma non uguali

Questa è la storia di un giovane ragazzo che riesce a coronare obiettivi importanti per una persona. Riesce a mettersi in proprio con dei soldi che aveva risparmiato, si sposa e insieme a sua moglie grazie a un mutuo riescono ad acquistare la casa. Dopo pochi mesi arriva anche la felice notizia che aspettano un…
 

« Precedenti Successivi »