Nuovi progetti assicurativi nelle migliori compagnie assicurative italiane:eliminare i clienti che fanno troppo incidenti.Come?Con delle belle disdette che arrivano a casa degli ignari clienti tramite raccomandata.Nelle direzioni delle maggiori compagnie queste azioni vengono chiamate: pulizie di portafoglio.Pulizie di portafoglio? Pulizie?Mah? Dovrei commentare questi termini che paiono uscire dal vocabolario del piccolo nazista?Come è diritto dei clienti inviare la disdetta alle compagnie assicurative anche le compagnie assicurative hanno diritto ad inviarla ai clienti sgraditi.Questa è democrazia.Quello che mi sfugge è il modo e su che base vengano inviate queste disdette dalle compagnie assicurative.Esempio: un cliente ha due auto e quindi due polizze. Con un’auto ha avuto due incidenti nell’ultimo anno, con l’altro auto non ha avuto nessun incidente.La sua compagnia assicurativa gli manda la disdetta alla polizza dell’auto con cui ha avuto due sinistri.Dal punto di vista commerciale non mi sembra normale inviare la disdetta ad una sola polizza ad un cliente che ne possiede due. Boh? Mi sfugge la motivazione in queste azioni ma, le compagnie assicurative, non fanno mai cose a vanvera.Se lo scopo delle compagnie assicurative è quello di eliminare i clienti che truffano questo non mi sembra proprio il caso. Un cliente che frega allora farebbe sinistri fasulli su entrambe le polizze e non su una sola.Evidentemente le compagnie assicurative usano dei software informatici all’avanguardia che considerano ogni polizza a se stante e disdettano così senza pudore i clienti sgraditi che fanno dimagrire il portafoglio dei poveri amministratori delegati. L'Assicuratrice in Rosa ti aspetta su questo blog assicurativo con le tue esperienze con le assicurazioni.A presto!
Disdettami così senza pudor
Nuovi progetti assicurativi nelle migliori compagnie assicurative italiane:eliminare i clienti che fanno troppo incidenti.Come?Con delle belle disdette che arrivano a casa degli ignari clienti tramite raccomandata.Nelle direzioni delle maggiori compagnie queste azioni vengono chiamate: pulizie di portafoglio.Pulizie di portafoglio? Pulizie?Mah? Dovrei commentare questi termini che paiono uscire dal vocabolario del piccolo nazista?Come è diritto dei clienti inviare la disdetta alle compagnie assicurative anche le compagnie assicurative hanno diritto ad inviarla ai clienti sgraditi.Questa è democrazia.Quello che mi sfugge è il modo e su che base vengano inviate queste disdette dalle compagnie assicurative.Esempio: un cliente ha due auto e quindi due polizze. Con un’auto ha avuto due incidenti nell’ultimo anno, con l’altro auto non ha avuto nessun incidente.La sua compagnia assicurativa gli manda la disdetta alla polizza dell’auto con cui ha avuto due sinistri.Dal punto di vista commerciale non mi sembra normale inviare la disdetta ad una sola polizza ad un cliente che ne possiede due. Boh? Mi sfugge la motivazione in queste azioni ma, le compagnie assicurative, non fanno mai cose a vanvera.Se lo scopo delle compagnie assicurative è quello di eliminare i clienti che truffano questo non mi sembra proprio il caso. Un cliente che frega allora farebbe sinistri fasulli su entrambe le polizze e non su una sola.Evidentemente le compagnie assicurative usano dei software informatici all’avanguardia che considerano ogni polizza a se stante e disdettano così senza pudore i clienti sgraditi che fanno dimagrire il portafoglio dei poveri amministratori delegati. L'Assicuratrice in Rosa ti aspetta su questo blog assicurativo con le tue esperienze con le assicurazioni.A presto!